Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

mercoledì 27 luglio 2016

Recensione "Aspettami davanti al mare" di Emily Pigozzi

Ciao Rumors! Oggi Nicoletta Zinna, ci parla del nuovo romanzo di Emily Pigozzi, edito Rizzoli,
uscito l'1 Luglio intitolato Aspettami davanti al mare.
Titolo: Aspettami davanti al mare
Serie: You feel Mood Emozionante
Autore: Emily Pigozzi
Editore: Rizzoli
Genere: Romance
Prezzo: € 2,99

Amazon
Il mare separa, ma a volte può unire per sempre.
Lilia è una giovane giornalista milanese che ha trent'anni, mille manie e paure, una famiglia freddina e un fidanzato noioso, abituato a considerarla parte dell’arredamento. Per rivitalizzare la storia d’amore con Guido, Lilia organizza una vacanza sulle coste dell’Istria, ma non appena arrivano nella bellissima Rovigno le cose si complicano e i destini della coppia si dividono. E Lilia viene sedotta e rapita dallo sguardo magnetico di Danijel. Bello, passionale e misterioso, ma chi è davvero quell'uomo, e soprattutto chi sono i demoni che lo tormentano? Lilia riparte per Milano senza risposte, convinta di aver perso la sua occasione per essere finalmente felice. Ma c’è qualcosa che la chiama, che vuole che torni davanti a quel mare…
Tra i colori di una terra incantevole, martoriata da un passato tragico e non ancora dimenticato, Emily Pigozzi ci regala la storia struggente di due anime che si riconoscono e si comprendono, al di là di ogni ostacolo.

Aspettami davanti al mare, è il primo libro che leggo di Emily Pigozzi.
Mi ha da subito incuriosito il titolo, sarà che abitando sul un'isola sono abituata alle attese davanti al mare, quindi mi sono "tuffata" a capofitto nella lettura.
La protagonista è Lilia, una giovane giornalista milanese, fidanzata con Guido, suo collega, un tipo noioso e preoccupato solo del suo lavoro.
Il libro inizia con la fine della loro storia. Tra di loro non c'è più amore e passione, ma solo Lilia se ne accorge e non riuscendo a lasciarlo, cerca di dare una scossa alla loro storia organizzando una vacanza a Rovigno.
Durante la vacanza Lilia, si rende conto dell' indifferenza di Guido, si lascerà andare ad una notte di passione in riva al mare con Danijel; riaffioreranno così nella sua vita tutte le emozioni ormai dimenticate da tempo.
Lilia riparte per Milano e per mesi non penserà ad altro che a quella notte e a Danijel 
  "Ma il coraggio di stare con Danijel, di esplorare la profondità del suo mistero, di fargli capire che di me poteva fidarsi, comunque non l'ho avuta".

Danijel è un personaggio misterioso, bello e abbronzato, che come appare così sparisce nel mare "con gli occhi grigio scuri che nascondono tanti sentimenti e misteri, pronti a socchiudersi al sole, già lontani". 
Altro personaggio importante in questa storia sarà nonna Egle, un'arzilla vecchietta che con la sua saggezza e i suoi consigli farà da Life coach a Lilia. Sarà lei a spingerla alla ricerca del vero amore "non rassegnarti a ciò che sembra più semplice.....Emozionarsi, arrendersi ai sentimenti non è un pericolo ma la cosa più bella che può capitare! " 
E così che nonna Egle spinge la nipote a percorrere la strada per la felicità e la libertà. Lilia decide quindi di dare una svolta alla sua felicità : lascia Guido e si mette alla ricerca di Danijel: direzione Rovigno. 
 "Guido stringendo convulsa il volante, sentendomi finalmente a capo della nave della mia vita. Poco dopo aver attraversato la frontiera, però, mi accorgo di non sapere più dove mi trovo ". 
Chiaramente non vi svelerò altro. 
Questo romanzo è breve, intenso, da leggere tutto d'un fiato. Vi piacerà perché ci insegnà a lottare per ciò che vogliamo, anche se la strada per raggiungere la felicità non è la più semplice e sicura, è sempre meglio che rassegnarsi ad una vita priva di emozioni. Una storia reale quella di Lilia che ci farà emozionare e sperare in un lieto fine...

2 commenti:

Dolci&Parole ha detto...

Che bello, non sapevo che questo libro riservasse tante emozioni!
Si vede dalla recensione che ti è piaciuto molto.

Un mega abbraccio!
Roberta

Emily Pigozzi ha detto...

Mi ero persa questa bella recensione! Grazie mille Rumors, felice che vi sia piaciuto :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...