Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

lunedì 20 giugno 2016

Recensione "Te lo dico con la musica" di Elisa Merendino

Buona sera Rumors, questa sera vi presentiamo una new entry del Rumore, Nicoletta Zinna che, per la sua prima recensione, ci parlerà di un nuovo romanzo uscito lo scorso marzo sugli store online, un Self Publishing tutto italiano "Te lo dico con la musica" di Elisa Merendino.

TITOLO: Te lo dico con la musica
AUTORE: Elisa Merendino
GENERE: New adult
PREZZO: 2,99
EDITORE: Self publishing 
Amazon

E se dopo una fantastica notte con un uomo dagli occhi smeraldo, ritrovassi quegli stessi occhi in ufficio?
Ginevra è una ragazza semplice, pronta ad affacciarsi al mondo del lavoro, tramite un impiego da apprendista. Dopo una storia finita male, durante una serata tra ragazze, si lascia sedurre da uno sconosciuto, vivendo la sua prima notte di passione senza impegno. Riccardo, giovane emigrante e venditore in carriera, di una cosa è certo: non vuole complicazioni con le donne. Il destino sembra mandargli segnali a senso unico continuando a farli incrociare, ma i messaggi che i due protagonisti si lanciano rimangono contrastanti ed a volte pericolosamente conflittuali.
Riusciranno a tener duro anche quando le certezze inizieranno a vacillare?


Vi devo confessare che ho letto questo libro in soli 2 giorni e per me è inusuale. Non vedevo l'ora di sapere come andava a finire e ho dovuto assolutamente finirlo in pochi giorni. La protagonista è Ginevra, una giovane ragazza che ha appena rotto con il suo fidanzato perché tradita. Durante una serata con la sua migliore amica Chiara, in cui festeggia l'inizio della sua carriera lavorativa, si lascia andare alla sua prima notte di passione "senza impegno " con uno sconosciuto. 

La sorpresa di Ginevra sarà quella di ritrovarsi "l'adone del bar", nello stesso ufficio in cui inizierà il suo apprendistato. Il suo seduttore, ovvero Riccardo Russo, è il tipico casanova in carriera, dagli occhi color smeraldo, un ragazzo che pensa solo a godersi la vita ed a portarsi a letto ogni sera una donna diversa. I due si ritrovano a lavorare fianco a fianco e capiranno di non poter fare a meno l’uno dell’altro.

Ginevra vorrebbe qualcosa di più ma non sa che Riccardo non vuole una relazione, ma l'attrazione tra i due è qualcosa a cui non potranno resistere per molto!
"Non sapevo cosa ci fosse tra di noi, avevo troppa paura per dargli un nome, ma una cosa era certa, la volevo e non mi sarei mai accontentato di chiunque, volevo solo lei".
Una storia d' amore romantica, piena di emozioni. L’idea del doppio Pov alternato di Ginevra e Riccardo, l’ho trovata bellissima. Leggendo si capisce come si evolveranno i loro sentimenti in maniera diversa. Una autrice al suo esordio a cui vanno i miei complimenti per la scrittura scorrevole, la trama semplice ma attuale e intrigante.
Un finale che fa capire molte cose, compreso il titolo del libro! 

Nicoletta

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...