Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 9 giugno 2016

Recensione "Per sempre giovani" di Simona Diodovich

Ciao Rumors. Ed eccomi a presentare anche Carmela Corrieri. Benvenuta tra noi. Carmela ha letto e recensito per non Per sempre giovani di Simona Diodovich.
Titolo: Per sempre giovani
Autore: Simona Diodovich
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Amazon

Hanna Clarke sta per ripresentarsi a casa. Sono passati quattro anni da quando è fuggita da Heartfall, ora è costretta a tornarvi. Ha lasciato molte cose in quel posto: due tombe, un amore intenso e bellissimo e una nonna in fin di vita. Ripresentarsi lì significa rivedere Devon, guardarlo negli occhi e morire lentamente per non averlo più vicino a sé. Devon Masters si è rifatto una vita. È fidanzato con Deva, è vicepresidente del club degli Angels e sta bene, o almeno così credeva finché lei non è tornata. Possono due persone amarsi dopo anni senza essersi più visti? O modificare il loro destino pur di stare insieme? Heartfall è una piccola cittadina nemmeno nominata sulla cartina geografica eppure, in quel piccolo spazio di mondo, succedono molte cose: anche vedere dei cuori che cadono sanguinanti.

Ciao Rumors,
Prima recensione per me ( giuro che ho l'ansia a mille).
Vi parlo di " Per sempre giovani" di Simona Diodovich.

Devo ammettere che  questo libro mi ha catturata sin da subito, i miei risultati nel riuscire a non farmi trasportare troppo dalle emozioni sono stati molto scarsi. Questa non è la solita storia d'amore fatta di corteggiamenti, rose rosse e cuoricini. NO! Questo è un amore al piombo. Un amore fatto di proiettili, sangue e morti, ma nonostante questo è amore. Quell'amore che si prova pochissime se non rare volte nella vita.
Hannah vive a Phoenix, si è trasferita qui con sua mamma da quattro anni, da quando il loro cuore è stato fatto a pezzi una notte ad Heartfall, contea del Pinal in Arizona. In questi quattro anni Hannah è riuscita ad incollare i pezzi di se stessa andati in frantumi quella famosa notte ma, come sappiamo, il passato prima o poi bussa alla porta (anche se per Hannah ha dato un colpo di telefono). Una sua
vecchia conoscenza la informa che sua nonne Beatrice è in ospedale, la sua malattia peggiora giorno per giorno e ad Hannah non resta che ripiombare nel dolore e nella disperazione che pensava aver
dimenticato.
"Il dolore si acutizzò nel suo stomaco, esigendo sconvolgimenti interni. Strinse la cornetta del telefono e, con tutta la fatica che le costò, proseguì la conversazione proprio con l’ultima persona con cui pensava di intavolare un dialogo tranquillo."
Tornare ad Heartfall  significava rivedere Devon, l'amore della sua vita fin da quando era bambina e che adesso odia con tutta se stessa. 
Devon è un ragazzo di ventun anni dal carattere forte, intelligente e di una bellezza sconvolgente.  È vice presidente del clan "Angels" dei motociclisti che trafficano armi sempre  pronti a premere il grilletto.  Anche lui come Hannah pur avendo il cuore spezzato ha cercato di rifarsi una nuova vita, una nuova moto e una nuova fidanzata di vitale importanza. La sua vita adesso è tranquilla, almeno fino a quando non si ritrova faccia a faccia  con Hannah. Possono due persone continuare ad amarsi nonostante siano passati quattro anni e tanto odio tra loro?
  Lo ami anche ora?» La voce di Rhona fu delicata come un soffio. 
«Mai smesso di farlo.» 
E qui arriva il bello perché non mi sarei mai aspettata un susseguirsi di eventi che aumentano d'intensità capitolo dopo capitolo, con retroscena che vi lasceranno a bocca aperta.                           Hannah deve tornare a Phoenix, i "Cabeza oscuro", clan messicano rivale degli Angels, le danno la caccia, la sua vita è in pericolo. Tutti ne sono consapevoli, compreso Devon.
I due si ritroveranno a scontrarsi sulle loro decisioni contrastanti, rischieranno la loro vita per proteggersi a vicenda.
«Però è imbarazzante stare qui sul pavimento con te sopra» sussurrò con voce bassissima al suo orecchio, in modo che gli altri non la sentissero.
Devon ebbe il coraggio di sogghignare «Una volta ti piaceva.»
Hannah e Devon dovranno affrontare la più dura delle scelte proprio nel momento in cui i loro cuori battano nuovamente allo stesso ritmo.
«Devon ti ama, Hannah. Non ha mai smesso di farlo.»
Lo stomaco della ragazza cadde alle caviglie. Il suo fiato si fece corto e faticò a deglutire. Non voleva sentire quella frase proprio ora. 
«Ed è per questo che intendo andarmene prima che gli succeda qualcosa. Non riguarda più solo la mia persona; quello sarebbe più accettabile da sopportare. Non voglio che succeda qualcosa a lui.» 
Questa storia mi ha colpito tantissimo perché fuori dagli schemi. Siamo al confine con il Messico, terra dei narcos, uno scenario altamente pericoloso e a noi quasi sconosciuto.                                        La maggior parte delle volte siamo abituati a leggere di uomini ricchi, egoisti amanti del sesso senza amore come  protagonista maschile mentre Devon nonostante possa essere considerato un "delinquente" ha un animo buono, pieno di sentimenti e crede nell'amore.                               E della protagonista femminile vogliamo parlarne?   nessuna ragazza debole, timida e impacciata anzi devo ammettere che in alcuni momenti ho paragonato Hannah a Lara Croft: armata fino ai denti, coraggiosa, per niente timida, pronta a rischiare il tutto e per tutto pur di riavere con se il suo Devon. Una vera paladina dei sentimenti. Anche nelle scene di sesso, descritte benissimo e senza mai diventare volgari e oscene, si riesce a percepire il sentimento predominante di questo libro. Amore, con la A maiuscola.
 I miei complimenti a Simona per aver scritto una storia così avvincente e ben scritta. Una lettura scorrevole e con descrizioni ben dettagliate.

Besos a Todos. Carmela

6 commenti:

Simona Diodovich ha detto...

Credo di essermi emozionata per la tua recensione.
Grazie di cuore
Simo

Carmela Corrieri ha detto...

😘😘😘😘

Lidia ha detto...

Bellissima recensione :)

Carmela Corrieri ha detto...

Grazie Lidiaaaaaa😘😘😘😘

marta iannella ha detto...

FANTASTICA RECENSIONE! Wow mi hai fatto venire una voglia tremenda di leggere questo libro! Complimenti!!!

Carmela Corrieri ha detto...

Grazieeeee....spero che ti piaccia come è piaciuto a me😘😘😘😘😘

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...