Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 12 giugno 2016

Recensione "Ora che ci sei tu (Soul Mate 1)" di Margaret Mikki

Ciao Rumors. Altra presentazione, altra recensione! Vanessa Mazzatenta new entry del Rumore, ci parla di Ora che ci sei tu (Soul Mate 1) dell'autrice Margaret Mikki.
Titolo: Ora che ci sei tu (Soul Mate 1)
Autore: Margaret Mikki
Editore: Self Publishing
Genere: Romance/ Young Adult
Prezzo: 0,99 euro
Pagina Facebook:  Margaret Mikki (autore)
Amazon

La vita ha voluto essere crudele con me. Ho vissuto nell'ombra del passato per troppo tempo, ma il destino ha voluto regalarmi il sole. Mi ha regalato lui. Mi ha regalato la speranza. Mi regalato la rinascita. Non mi aspettavo che un ragazzo con un dolore così profondo nel cuore potesse comprendere il mio stato d'animo. Lui sì. Lui mi comprende.
Sono stato spazzato via da questo mondo come un rifiuto. Ho pensato che la vita per me era finita, che non avrei mai più visto la luce. È solo quando ho incontrato un concentrato di perfezione che mi sono detto: forse non sono finito.

Raccogliamo i pensieri, mettiamo da parte la pizza romana con “mortazza” che ho mangiucchiato durante la lettura e cominciamo. Più che storia qui si parla di viaggio: un viaggio di due ragazzi devastati dai sensi di colpa, dalle paure, dal nuovo e dall'imprevisto. Maggie Parrisch e Navid Fox appartengono a due universi paralleli, hanno due caratteri dissonanti, sono i nuovi Sense and Sensibility se mi è concessa la citazione. Lei, abituata a ponderare bene le proprie scelte, a ragionare e ragionare e ragionare e ragionare… (okay, ho reso abbastanza bene l'idea), a cercare di realizzare un sogno, ma forse anche una promessa fatta ad Ally (a chi?! Dovete leggerlo per saperlo, non posso dirvi tutto, eh).
E lui, ex giocatore di football, si ritrova catapultato in un mondo di cui non conosceva neppure l'esistenza e che credeva gli sarebbe andato stretto, anche se attillato calza meglio,
I nostri due protagonisti sono due giovani adolescenti, iscritti all'ultimo anno della High School di Greenville che si trovano a dover condividere forzatamente i loro spazi, a vedersi forzare le rispettive safe zone, a ritrovare emozioni che volutamente o meno credevano essere sopite.
“Siamo due esseri imperfetti che si incastrano perfettamente”
I due non sono soli in questo viaggio alla riscoperta del sé e alla ricerca di nuove risposte: difatti si stagliano sullo sfondo due figure ricorrenti, le loro figure della notte, i loro demoni... ma anche persone di tutti i giorni come la migliore amica di Meg, Emma, una ragazza che veste bene la propria età, calata nel ruolo della bellezza da liceo che sa essere, se vuole, una sorella. Forse giusto un po' superficiale. Troviamo nonno Harry, un omino gentile e dolce con la passione per il giardinaggio, la madre di Meg, pronta a fare letteralmente a pugni col mondo pur di non vedere la figlia soffrire di nuovo. Ed infine un ragazzo misterioso, Brian, su cui ho già bella che pronta una tesi. Devo tenermela per me o rischio di fare spoiler
Presentati i personaggi principali, passiamo alla recensione vera e propria.
Di per sé è una buona storia, con una partenza non tra le migliori: spero che Margaret non me ne voglia, ma ho trovato un po' piatti i primi capitoli. Potevano essere sviluppati meglio, cosa che invece è successa col proseguire del romanzo. Trovo sempre geniale il doppio POV che permette al lettore di immedesimarsi con entrambi i ragazzi e provare sulla loro pelle i ricordi che non li abbandonano.
Ho trovato un po' di refusi qua e là per il testo, ma nulla di grave. Tutto sommato sono rimasta piacevolmente colpita dall'evolversi delle situazioni, benché forse svoltesi velocemente. Non vedo l'ora di scoprire cosa il destino abbia riservato a queste due anime gemelle.

Ps: Margaret, 'sta cosa che non facevano che mangiarsi con gli occhi nuoce gravemente alla mia prova costume, visto che mi ha fatto venir fame!
Vanessa Mazzatenta

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...