Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

sabato 11 giugno 2016

Recensione e Giveaway "L'amore Diverso" di Fleur Du Mar

Ciao Rumors,
la nostra amica Nanà Supergirl da oggi entra a far parte dello staff del Rumore! Le diamo un caloroso benvenuto! Nanà inizia la collaborazione parlandoci del nuovo libro di Fleur du Mar intitolato L'amore diverso. Ma le sorprese non finiscono qui. Per festeggia le 5.000.000 visite da Gennaio a ora, vi facciamo un regalo. L'autrice regala a una fortunata il suo libro cartaceo autografato. Seguite il regolamento a fine post.
Titolo : L’amore diverso
Autrice: Fleur du Mar
Editore: Self Publishing
Genere: Erotic Romance
Prezzo Kindle: Euro 2,99
Amazon

Edward Huffington, barone di Hallwick è un avvocato di nobili origini, egocentrico e annoiato da una vita che gli ha offerto tutto ciò che potrebbe desiderare, senza dargli realmente nulla. È attratto sia dagli uomini che dalle donne, traendo piacere nel guardare gli amplessi dei suoi amanti.
Virginie Baynes è una ragazza insolita e disinibita. Adottata da una ricca nobildonna all’età di sedici anni, alla morte di quest’ultima si vede annullare l’adozione. Forte e caparbia, disillusa e curiosa, attrae Edward per la sua bellezza singolare e l’intrigante sensualità.
L’incontro tra i due è sconvolgente. Virginie, affascinata dalle pratiche erotiche cui viene introdotta, scopre una nuova dimensione della sessualità. L’uomo, d’altro canto, si sente per la prima volta profondamente attratto da qualcuno anche a livello emotivo. Incapace di gestire quei nuovi sentimenti, s’illude di mantenere un certo controllo provando a condividere Virginie con i suoi amanti abituali. La donna però lo sorprende, ribaltando i ruoli e rendendolo dipendente e geloso.
Inizia così un gioco di prevaricazione e potere, ma è davvero solo un gioco?
O nasconde qualcosa di più?


Ciao, Rumorine!
È con immenso piacere che mi ritrovo persa tra le pianure del Devonshire e i protagonisti di queste pagine.
Edward è il prodotto del contesto sofisticato in cui è cresciuto e, nello stesso tempo, cela un animo apatico. Guarda il mondo dall’alto in basso e il suo disinteresse per qualsiasi forma di emotività lo spinge a ricercare nella dissolutezza la venerazione della propria persona da parte di amanti che gravitano intorno a lui come falene attratte dalla luce. Questo suo spirito, distaccato e sprezzante, condiziona la sua sessualità: è un Dio che rifiuta qualsiasi forma di sottomissione e il suo piacere è saziato da un bisogno voyeuristico che gli permette di esercitare un controllo sui suoi partner, mere pedine per raggiungere una blanda lascivia. Ma gli unici legami che Edward riesce ad instaurare con gli altri soggiacciono al potere di controllo che riesce ad esercitare su loro. A farne le spese l’inerme William, giovane innamorato che ineluttabilmente si lascia consumare dall'ossessione più profonda, arrivando a denigrare se stesso in nome di un amore non corrisposto.
“Edward riluceva in mezzo agli altri come un sole luminoso; William, invece, era seducente e spaventoso come una notte senza stelle.
Questo ordine precostituito verrà destabilizzato dalla più insolita delle creature: Virginie, una donna dalla fisicità androgina, inconsapevolmente sensuale e dotata di uno spirito curioso, irrequieto, dissacrante, che fugge dai limiti imposti dalla società benestante. Virginie sovvertirà la realtà del protagonista: Edward sarà inspiegabilmente attratto da questa sirena che susciterà in lui sensazioni e sentimenti a cui inizialmente non riesce a dare un nome. Di contro Virginie sembra essere immune al fascino di questo Dio che è solo una parentesi sessuale, una piccola sosta lungo il cammino verso il suo sogno più segreto: il calore di un focolare e la promessa di una famiglia.
Ma, quanto più Virginie affronta pragmaticamente il non-rapporto con Edward, tanto più il nobile avvocato è divorato dai suoi sentimenti contrastanti.
“E lui… lui che non dava nulla ma lo prendeva. Lui che si era sempre rifiutato di chinarsi di fronte a chicchessia, si ritrovò lì a gemere e mormorare frasi sconnesse, completamente succube di quella creatura sconosciuta e sconvolgente che lo aveva stordito”
E qui assistiamo inesorabilmente alla morte di un Dio.
Un Dio che dapprima cercherà di condurre la ragazza all’interno dei suoi giochi voyeuristici per rinnegare il potere che Virginie esercita su lui, e poi mostrerà tutta la sua caducità quando cadrà vittima di sentimenti quali brama di possesso, gelosia, sofferenza, impotenza, emozioni che lo travolgeranno e lo porteranno a compiere le azioni più riprovevoli pur di non perdere la sua “streghetta”.
«Tu mi fai male al cuore, Virginie»
ammise desolato, a capo chino. «Non so perché, ma tu mi fai male qui» ripeté, prendendo la mano
della donna e premendosela al centro del petto
Edward perde la sua altezzosità, annulla se stesso, mortifica il suo orgoglio, sottomette il suo corpo, scende negli Inferi e risorge come un’araba fenice. E finalmente riesce a vedere il suo “Hublot”.
«I nostri battiti hanno lo stesso ritmo» constatò lei, imitando il suo gesto e portandosi la sua mano al petto.
«Questo perché il mio cuore ha smesso di battere nell'istante in cui ti ho vista…Da quel momento in poi è appartenuto a te».
Siamo dinnanzi ad una storia scevra di cliché, schemi, definizioni ed etichette.
La caratterizzazione dei personaggi, le loro dicotomie, il loro essere mutevole, il ribaltamento dei ruoli, la preda che diventa cacciatrice, il Dio che si tramuta in adoratore, sublimano un plot che mi ha tolto il respiro sin dall’Incipit del romanzo.

Ho adorato Virginie, una silente amazzone che affronta la vita con caparbietà e non si lascia piegare dagli eventi, dai contesti, dalle persone che la circondano, restando fedele alla sua indomita natura.
Ho porto la mano a William e non l’ho biasimato quando si è ritrovato a godere delle conseguenze causate dalle reità del suo ex amante.
Ho sofferto con e per Edward, un uomo succube dei suoi stessi schemi e della sua anaffettività, che compie abomini e arriva a distruggere pur di possedere, ma si redime attraverso un cammino catartico.
«Un uomo va giudicato dalle scelte.
Non tanto da quelle giuste, ma da come è riuscito a venir
fuori da quelle sbagliate»
Lo stile della scrittrice è unico: un perfetto mélange tra un vocabolario forbito e linee essenziali, connubio che non cade nell’opulenza ma si eleva nel suo essere elegante e raffinato. Talmente raffinato da credere, per buona parte del romanzo, di muovermi in un salotto vittoriano, salvo poi essere decontestualizzata da cellulari, auto o altri simulacri della modernità.    
Questa formidabile penna ha dimostrato la sua maestria non solo nelle introspezione dei personaggi, che ha raccontato come una mera cantastorie, ma anche nella formulazione dei dialoghi e delle scene. Quelle erotiche, in particolare, sono state descritte con una naturalezza ed eleganza tali da sembrare pudiche, innocenti, auliche e svincolate da etichette persino nella loro declinazione più estrema.

Che dire, Rumorine…uno dei libri più belli letti negli ultimi anni.
Un amore “diverso” decantato senza orbelli, ghirigori, un amore talmente impetuoso che distrugge per ricostruire. Un amore che travolge e si annienta ma si sublima nella riscoperta di un sentimento che non ha prezzo e non ha tempo.
Perché tutti abbiamo bisogno di scoprire il nostro Hublot.
Io resto un altro po’ tra le colline del Devonshire, nel caso William avesse bisogno di aiuto…

XOXO, Nanà.


Eccoci al regalo! La copia cartacea autografata L'amore diverso di Fleur du Mar! Cosa dovete fare per vincere questi bellissimo libro e far si che noi ve lo recapitiamo direttamente a casa vostra? 
 1: Commentate mettendo la mail sotto questo post;
 2: Unirvi al nostro blog ed entrate nel nostro gruppo Qui per rimanere sempre informati,  piaciuzzate la pagina autrice QUi;
 3: Condividete l'evento tagando più gente possibile;
 Vi sarà dato un numero per l'estrazione 
 Avete tempo fino al 26 GIUGNO per vincere il bellissimo romanzo di Fleur du MarAlla fine del Giveaway sarà estratto il vincitore, estrazione tramite Ranomizer!

82 commenti:

Denise Lombardo ha detto...

Partecipo e condivido��
dl.denise.1995@gmail.com

Barbara Capizzi ha detto...

Partecipo e condivido barbaracapizzi1984@libero.it

germana collivignarelli ha detto...

Partecipo grazie
La mia mail è
germanasupermommy@gmail.com

Janette Arba ha detto...

Partecipo e condivido janettearba@live.com

Barbara Capizzi ha detto...

Partecipo e condivido barbaracapizzi1984@libero.it

LetiZia ha detto...

oh partecipo molto volentieri.
Letiso_78@yahoo.it

Janette Arba ha detto...

Partecipo e condivido janettearba@live.com

Laura Colucci ha detto...

Partecipo e condivido. lauradomy@hotmail.it

Aneres ha detto...

Partecipo e condivido

Wonderkitty91@gmail.com

Aneres ha detto...

Partecipo e condivido

Wonderkitty91@gmail.com

Aneres ha detto...

Partecipo e condivido

Wonderkitty91@gmail.com

Angela Coletta ha detto...

Partecipo e condivido
angelacoletta3@gmail.com

Daniela Dovere ha detto...

Partecipo e condivido grazie
La mia mail è dasagi@cloud.com

miriana milella ha detto...

Partecipo e condivido Email miryepie@live.it

Francesca D. ha detto...

Partecipo volentieriiiii francydesiderio@gmail.com

Marina Strangio ha detto...

partecipo e condivido marinaenza@virgilio.it

Alina Marin ha detto...

Partecipo con piacere e condivido,la mia mail è alynusha88@gmail.com

Carmela Corrieri ha detto...

Partecipooooo🍀🍀🍀
carmela.corrieri@gmail.com

margot Scognamiglio ha detto...

partecipo e condivido gabriellapcg@libero.it

annA Palmeri ha detto...

Partecipo 😎
La mia email è paradiso92@hotmail.it

Elisa Gentile ha detto...

Partecipo!
Nighitta@gmail.com

gloria brandi ha detto...

Partecipo grazie gloriavincenzo@gmail.com

Emanuela ha detto...

Partecipo e condivido manu88.avril@libero.it

Rosaria Curatolo ha detto...

Grazie mille...partecipo con piacere!:)
curatolorosaria@gmail.com

Vanessa Di Lena ha detto...

Partecipoo vanessa.dilena@gmail.com

Marinella collio ha detto...

paretcipo e condiviso grazie
fufi58@live.it

Fabio Mollicone ha detto...

Partecipo e condivido molto volentieri
dorianamicozzi@virgilio.it

Marianna Facciolli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marianna Facciolli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lidia Ra ha detto...

Partecipo! lidiaragni93@gmail.com

Marianna Facciolli ha detto...

partecipo molto volentieri grazie !!!
lamia mail : marianna1056@hotmail.it
Condiviso e tacìggato un po di amici

Cinzia Lercara ha detto...

Partecipo e condivido la mia email è giggiola181207@gmail.com

Barbolin75 ha detto...

Partecipo barbara.gerholz@gmail.com

Barbolin75 ha detto...

Partecipo barbara.gerholz@gmail.com

Vanessa ha detto...

partecipo e condivido! vanessa.ceschin@gmail.com

martina salzano ha detto...

Partecipo e condivido la mia mail martiwatsy@gmail.com

silvia Cocco ha detto...

Partecipo!! yupi07@libero.it

silvia Cocco ha detto...

Partecipo!! yupi07@libero.it

silvia Cocco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
isabella mantovani ha detto...

Partecipo molto volentieri
la mia email è bebatag@gmail.com

marta iannella ha detto...

Partecipo :-)
marta.iannella@yahoo.it

mary.lla ha detto...

Partecipo e condivido!
mary.lla@libero.it

Chicca ha detto...

Partecipo
https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/955187661267082
GFC/FB: Chicca Tamburrino
e-mail: pleadi@inwind.it

Rosy Palazzo ha detto...

Che recensione entusiasmante ;-)
Edward sembra davvero un tipo molto interessa!
Fleur mi ha conquistata con Questione di gusto e son sicura che questo sarà un altro successo ♡
Partecipo con immenso piacere al Giveaway ;-)
Lettori fissi: Rosy Palazzo
email: rosy.palazzo1612@gmail.com
Instagram: @ross_3193
Facebook e Google +: Rosy Palazzo
Ho piacizzato la pagina del blog e dell'autrice e faccio parte del gruppo da tempo ;-)

Condivisione Facebook:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=689285994556468&id=100004252210765

Condivisione Google+:
https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/C1HmURrVY2g

Condivisione Instagram:
https://www.instagram.com/p/BGhctKLu6hu/

Grazie mille per l'opportunità ♡

Elvi Intermite ha detto...

Partecipo e condivido
Intermite.e@gmail.com

Francesca Matarrese ha detto...

francesca.matarrese@gmail.com
Grazie

Rita Zichella ha detto...

partecipo e condivido !!!
seguo già il vostro blog la mia mail è
rita.zichella24@gmail.com

Giovanna Lauro ha detto...

partecipo volentieri e condivido
la mia mail è: lauro.giovanna@alice.it

Chiara Comi ha detto...

Partecipo!
La mia mail è meteora4@vodafone.it

Laura Schiavini ha detto...

Partecipo e condivido volentieri. La mail in caso di vincita :*

stefania mognato ha detto...

partecipo davvero volentieri, è da un pò che sento parlare molto bene di questo libro e sono molto curiosa di leggerlo, e così provo a partecipare incrociando le dita chissà che la dea bendata mi baci un pochino ahahah
condiviso su
https://twitter.com/streghetta6831/status/741721502819717120?lang=it
https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts
https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10206763537062846?pnref=story
https://it.pinterest.com/pin/566609196851634586/
email stefania6831@virgilio.it
grazie per l'opportunità rumors del mio cuore

Tamara Siviero ha detto...

Partecipo e condivido tamara171978@gmail.com

luigi ha detto...

partecipo e condivido
Luigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it

Tiziana Matarrese ha detto...

Partecipo e condivido questo libro è bellissimo e la recensione lo dimostra

ely*** ha detto...

partecipo e condivido!! la mia email è ely281996@hotmail.it
https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1367252816635163

Arya84 ha detto...

Partecipo e condivido
La mia mail è digiorgio.anna@libero.it

Alba Frascogna ha detto...

Partecipo e condivido <3
email: amomiomarito2013@libero.it

Cioci X ha detto...

Partecipo e condivido ^^
email: soniettina86@gmail.com
https://www.facebook.com/sonia.lightning/posts/10208611172868362?pnref=story
e seguo il blog come Cioci X e seguo la pagina dell'autrice ^^

Anna Perillo ha detto...

Partecipo volentieri 😍 grazie mille
Lettrice fissa: Anna Perillo
Mail: enny-love@hotmail.it
Condivisione FB: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10209638858278053&id=1526838241

Ilaria Montani ha detto...

Partecipo e condivido
Ilariaemma2011@gmail.com

Eleonora C ha detto...

Partecipo e condivido :)
la mia mail è: eleonora.ci92@gmail.com
Su Facebook seguo il vostro gruppo (ed ho messo mi piace) con il nome Eleonora Cobain

Link condivisione:
https://www.facebook.com/labibliotecadellaele/posts/296917620641296

Giusy Onnis ha detto...

Partecipo molto volentieri grazie.
giusy.onnis.2671@gmail.com

Simona Montali ha detto...

Partecipo e condivido!
simona.montali.muqi@gmail.com

Simona Montali ha detto...

Partecipo e condivido!
simona.montali.muqi@gmail.com

Michela Martorelli ha detto...

Che bella sorpresa! Grazie. Ho seguito tutti i passaggi
Link condivisione
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=966799620103252&id=100003196684014

Mail: mila.mali@hotmail.it
Seguo su fb e blog come Michela Martorelli

Grazia C. ha detto...

partecipo e condivido
grasby83@gmail.com
lettore fisso e seguo su face
Grazia C.

Alexandra Scarlatto ha detto...

Partecipo volentieri.
E mail: hotstorm403@gmail.com
Fatto tutto.
Con unirvi al vostro blog intendete essere lettori fissi, giusto?

greaceamorina ha detto...

partecipo molto volentieri
greaceamorina@gmail.com

Simona Montali ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Simona Montali ha detto...

Partecipo e condivido! 😊
La mia email è: simona.montali.muqi@gmail.com

Federica Leoni ha detto...

Partecipo e condivido! vitto1980@live.it

Federica Leoni ha detto...

Partecipo e condivido! vitto1980@live.it

Flo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fiorenza ha detto...

Partecipo e condivido
floborgia@gmail.com

Mariella Salvemini ha detto...

Partecipo e condivido
Salveminimar@libero.it

Bruny Doci Rizzo ha detto...

Partecipo e condivido 💝 già letto il libro bellissimo 💝
La mia mail docibruna@yahoo.it

mirtolino ha detto...

Partecipo e condivido! Grazie mille!

Giuditta Purpura ha detto...

Wow sembra molto accattivante!
Partecipo volentieri!!
La mia email: giudi.p.84@gmail.com
Vi seguo su FB come Giulia Mari e sono lettore fissa come Giuditta Purpura.
Incrociamo le dita!!

Monica S ha detto...

partecipo
Monicasorrenti78@gmail.com

Filomena R ha detto...

Parteicpo!
filomenaruffini@gmail.com

Marina Zanchetti ha detto...

Partecipo e condivido!!!
marina.zanchetti@libero.it

Lidia ha detto...

Lombardo 1
Capizzi 2
Germana 3
Arba 4
Capizzi 5
Letizia 6
Colucci 7
Aneres 8
Coletta 9
Dovere 10
Milenna 11
Francesca d 12
Strangio 13
Marin 14
Corrieri 15
Scogliamiglio 16
Palmeri 17
Gentile 18
Brandi 19
Emanuela 20
Curatolo 21
Di lena 22
Collo 23
Mollicone 24
Facciolli 25
Ra 26
Lencara 27
Barbolin 28
Vanessa 29
Salzano 30
Cocco 31
Mantovani 32
Iannella 33
Mary 34
Chicca 35
Palazzo 36
Internite 37
Matarrese 38
Zichella 39
Lauri 40
Schiavini 41
Mognano 42
Silviero 43
Luigi 44
Tiziana 45
Ely 46
Arya 47
Frascogna 48
Cioci 49
Perillo 50
Montali 51
Eleonora 52
Onnis 53
Mantorelli 54
Grazia 55
Scarlatto 56
Greace 57
Leoni 58
FLO 59
fiorenza 60
Salvimini 61
Rizzo 62
Mirtolino 63
Purpura 64
Monica 65
Filomena 66
Zanchetti 67

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...