Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

martedì 14 giugno 2016

Recensione "Due perfetti sconosciuti" di Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi.

Sera Rumors. Stasera la nostra amica Marianna, ci parla di un libro uscito da poche ore. Due perfetti sconosciuti (4° volume stand alone della serie Love Match) di Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi.
Titolo: Due perfetti sconosciuti (4° volume  stand alone della serie Love Match)
Autore: Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi
Editore: Self publishing
Genere: Rosa
Pagine: 449 (cartaceo)
Costo: 0,99 in promo il 15 giugno/ 2,49 ebook – 13/14 EURO cartaceo
Amazon


Prendete un affascinante medico a cui hanno appena spezzato il cuore e che per questo comincia a divertirsi un po’ troppo. Prendete una cuoca pasticciona e combina guai, che non riesce a tenersi un lavoro, e vittima di una madre troppo austera. Unite insieme un incontro fortuito che incrocerà i loro cammini e aggiungete tre cucchiai di travolgente passione. Una passione piccante e insaziabile che potrebbe far perdere la ragione. Unite al tutto un pizzico di pepe e un imprevisto che può stravolgere il destino. Se amalgamate il tutto con due caratteri difficili… otterrete la storia perfetta!
Amore, ironia e sorprese sono gli ingredienti segreti per due perfetti sconosciuti.
Alex e Chloe riusciranno ad amalgamarsi o impazziranno come la maionese?


Chi non conosce Sara pratesi, Fabiana Andreozzi e la serie Love Match. Eccolo la in terzultima fila, quel signore sciagurato che assomiglia a Camilleri. Come dice?!? Ah be, che non può più leggere perché non ci vede tanto bene. Ok, vi riassumo brevemente. Sara e Fabiana sono le Regine della commedia americana all’italiana, ovvero laddove gli Yankee aggiungono troppi inverosimili effetti speciali, questo duetto collaudato smorza i toni delle americanate colossali. Non per questo, ci piacciono di meno anzi…
Le loro storie, suonate a quattro mani, sono una melodia orecchiabile e immediatamente fruibile. Una amalgama denso e corposo, che ne fa una mousse cartacea divina!
Linguaggio diretto, ironico, frasi d’amore appassionate, colpi di scena, suspance e battute al vetriolo sono il marchio di fabbrica Pratesi/Andreozzi. Perché dunque perdere le loro storie, che sono sempre attuali e possono essere gustate sia in poltrona dinanzi al fuoco del camino che sul lettino da spiaggia, o anche in posizione yoga?!?
“Due perfetti sconosciuti” è il quarto della serie LOVE MATCH. Serie di romanzi, che specifichiamo sono tutti autoconclusivi, anche se in quest’ultimo si ritrovano, come personaggi secondari, i protagonisti dei romanzi precedenti della serie.
La storia di Chloe e Alexander non è la classica storia d’amore, tutt’altro. Un incontro imbarazzante a gambe divaricate. Ehi, malpensante non stanno già facendo sesso dalla prima pagina! Chloe si reca dalla ginecologa, e Alexander altro non è che il dottore suddetto.

Il qui pro quo nasce dalla convinzione di Chloe che il collega sostitutivo della dottoressa Shwanz – “scelta perché ha uno studio in un appartamento con le pareti colorate e piene di fiori stampate” – sia anch’essa una donna. E invece no, la dott.ssa Carter è il dottor Carter, Alexander Carter. La situazione è delle più comiche, perché se il dottor Carter, figo e affascinante, si comporta in modo professionale, Chloe invece si vergogna per una ceretta mancata e si imbarazza per avere la testa di uomo, e che uomo, tra le sue gambe. Non è colpa di Chloe se è così, lei è il frutto di un cognome importante tra l’albo degli avvocati, e di una madre carceriera dai morigerati valori cristiani, oltre che sorella di un altrettanto colletto inamidato fra le aule dei tribunali. Chloe è la pecora nera della famiglia, la laureata in giurisprudenza che ha appeso la toga al chiodo per indossare la divisa da chef.

Una cuoca pasticciona che preferisce stare ai fornelli, aromatizzarsi ai fritti e colorarsi fra le verdure, piuttosto che passare il suo tempo impettita e strizzata in tailleur, e ingiallita tra le pagine dei faldoni. Una donna dal gran cuore che mette passione in tutto quello che fa. Il dottor Carter, Alex, è l’uomo affascinante, preciso, amante del passo a due da rivista patinata, ovvero cene nei ristoranti stellati, sesso da urlo e compagna super fashion style. Ma un giorno il destino rimette sulla sua strada Chloe, la rossa fiammante di cui ha una chiara panoramica di vagina, utero e ovaie. Gliela impiatta in un ristorante, in un abito quasi nude look. Messa in guardia dinanzi a quel Don Giovanni da strapazzo, Chloe è costretta a resistere a quell’aria sicura e decisa e respingere l’uomo che emana eleganza e trasuda fascino. Il destino si sa è inclemente e insistente, e ricongiunge le vite di Chloe e Alexander ad un evento bianco confetto. Complice l’alcool, un’atmosfera da lieto fine e la reciproca attrazione,  Chloe e Alexander si lasciano andare alla danza della passione, con capriole infuocate e doppio salto carpiato. Non è che l’inizio di una irriverente relazione, contornata da buoni amici e ostacoli del cuore che prendono la forma di Hellen la sofisticata, Alfred la piattola e Tommy il #sempretroppobonaccione. Ah, dimenticavo…e l’imprevedibile più bello (sta a voi scoprire di cosa si tratta!).


Se amate la commedia degli equivoci, protagonisti fuori schema, dialoghi vivaci e situazioni piccanti correte subito ad acquistarlo in ebook o in cartaceo…non ve ne pentirete.
E’ un romance che ha tutti gli ingredienti per il successo: amore, ironia, colpi di scena, personaggi pepati, insipidi, salati, aromatizzati ben caratterizzati; battibecchi, battute mordaci e erotismo, il tutto condito con quella sana dose di incredulità che è elemento principale della vita stessa. Se poi a questo unite vagina e cucina, ops…ginecologia e arte culinaria, ovvero il sesso e la cucina che sono uno dei pochi piaceri della vita, be allora non potete perdervi assolutamente questo romanzo!
#salutiebaci
Marianna

2 commenti:

Ophelie ha detto...

Non conoscevo questa serie. Sembra molto divertente.
In WL insieme agli altri duemilioni di libri che voglio leggere XD

mary.lla ha detto...

Molto divertente tutta la serie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...