Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 22 maggio 2016

Rubrica English Book "Wicked Heart" di Leisa Rayven

Sera Rumors. Per la rubrica English Book,  la nostra Vanessa Ceschin, ha letto Wicked Heart di Leisa Rayven uscito in america il 17 Maggio. Wicked Heart è un romanzo autoconclusivo che può essere letto da solo, ma fa parte della Starcrossed Serie che include Bad Romeo (Cancella il giorno che mi hai incontrato) e Broken Juliet (Puoi fidarti di me), questi ultimi vanno letti insieme.
Titolo: Wicked Heart (The Starcrossed Series #3)
Autrice: Leisa Rayven
Genere: Contemporary romance
Lingua: Inglese
Data pubblicazione: 17 maggio 2016

Liam Quinn è una delle più grandi star cinematografiche nel mondo… e l’unico uomo che Elissa Holt abbia mai amato.
Dopo essere stato fuori dalla sua vita per 6 anni, lui e la sua meravigliosa fidanzata vengono ingaggiati nel nuovo show di Broadway che Elissa sta organizzando. L’unico problema è che, quando le prove notturne riavvicinano nuovamente Elissa e Liam, la linea tra ciò che è e ciò che poteva essere diventa sfuocata. Adesso un momento di debolezza può creare uno scandalo che risuonerà per tutto il mondo.
Elissa sa che innamorarsi di nuovo di Liam potrebbe essere una tragedia per la produzione, ma come ogni buon romantico sa, l’amore non sempre segue il copione.

“Non ti sto dicendo addio…Perché questa non è la fine. Un giorno, il destino sistemerà tutto. E ci riporterà insieme, ne sono convinto.”
Leggere un libro di Leisa Rayven è come salire sul treno dell’angoscia con un carico pieno di tensione sessuale e di ansia. Un treno che non fa fermate e da cui non sei in grado di scendere fino alla fine della corsa. La Rayven è una maestra in questo. Ma è anche la regina assoluta dei romanzi sulle seconde possibilità!! Già con i due libri precedenti della Starcrossed serie mi aveva conquistato, ma dopo aver letto Wiched Heart posso affermare con assoluta certezza che nessuna come lei è in grado di scrivere una storia sulle seconde possibilità cosi carica di ansia e di aspettative. Ed io amo alla follia i libri sulle seconde possibilità. Ho letteralmente divorato questo libro. Non sono stata in grado di mettere giù il Kindle neanche un minuto…me lo sono portato a lavoro con me e ho passato la notte insonne pur di arrivare al tanto sospirato epilogo. E credo che chiunque al posto mio avrebbe fatto lo stesso!
Elissa Holt, la sorella di Ethan Holt, il Bad Romeo che tutti abbiamo conosciuto nei due precedenti libri della serie, è la più giovane ed in gamba direttrice di scena di Broadway. La sua professionalità e la sua integrità sul lavoro è una cosa di cui va assolutamente fiera e sui cui lavora incessantemente giorno dopo giorno. Ma improvvisamente la sua vita è travolta da un tornado di forza 5 quando una delle più famose coppie d’oro di Hollywood viene ingaggiata per interpretare i protagonisti della sua prossima produzione teatrale.  E il protagonista maschile altri non è che Liam Quinn, l’unico uomo che lei abbia mai amato e che sei anni prima le ha distrutto il cuore in mille pezzi. Ora Liam è una star cinematografica, il sogno proibito di tutte le donne del pianeta ed è felicemente fidanzato con la sua co-protagonista la bellissima Angel Bell, proclamata a gran voce “La donna più bella dell’Universo”.
“Un cuore spezzato non ti insegna ad essere resistente. Ti insegna a proteggere la tua fragilità. Ti insegna ad aver paura dell’amore. E disegna un cerchio rosso evidenziando tutti i modi in cui hai fallito come persona e ride mentre tu stai piangendo”
Elissa e Liam si erano incontrati sei anni prima, e anche se Elissa aveva giurato a sé stessa che non si sarebbe mai innamorata di un attore, nel momento in cui i loro occhi si erano incontrati entrambi avevano riconosciuto l’attrazione immediata e la connessione che li legava l’uno all’altra. Ma quando Hollywood chiama anche l’amore più grande può essere messo da parte, almeno apparentemente.

“Se avessi solo un un altro giorno da passare a New York, lo vorrei poter passare con te.”

Per sei lunghi anni Elissa ha cercato di seppellire i sentimenti profondi che provava per Liam. Per sei lunghi anni ha forzato sé stessa a non pensare a lui OGNI SINGOLO GIORNO. Ma adesso il destino, lo stesso che sei anni prima li aveva separati, li ha riportati di nuovo l’uno di fronte all’altra. Tutto il passato fatto di sofferenza, desiderio, attrazione sessuale e cuori infranti ritorna prepotentemente a galla. E tutto sotto la luce dei riflettori. Il mondo di Elissa sta per essere capovolto di nuovo.
“In quel momento, lui non è più una star del cinema, ed io non sono più una direttrice di scena. Siamo le stesse due persone disperatamente unite tra loro che sono cadute anni prima dentro la tana del coniglio e ne sono uscite fuori completamente cambiate”
Il libro è scritto interamente dal POV di Elissa in prima persona, ed è perfetto cosi, perché l’autrice ti permette di vivere a pieno tutto il dolore per questo amore perduto, tutto il suo trasporto e le sue speranze! Elissa è uno di quei personaggi che si fa amare fin dalle prime pagine. Ha una incredibile forza interiore ed è grado di affrontare tutto senza mai perdersi d’animo.
Gli scambi verbali tra di loro sono roventi e carichi di tensione sessuale. Fin dai primi capitoli l’intensità con cui Elissa e Liam si confrontano è palpabile, ti entra dentro facendo battere il tuo cuore velocemente. È come se la toccassi con mano. La Rayven riesce a trasportarti fin da subito dentro la storia, tanto da farti vivere tutto come se stessi anche tu nella stessa stanza con loro.
“Ho trascorso anni cercando di non pensare al tuo aspetto. Alla tua voce. Al tuo sapore. E prima di questo show, ci riuscivo piuttosto bene. Ma adesso, tu sei qui, davanti a me ogni giorno, e mi manda fuori di testa come anche un singolo tuo tocco abbia il potere di rovinarmi. E ogni volta che accade, mi dimentico della scelta che ho fatto, e del circo che è diventata la mia vita, e Ti Voglio. Al diavolo le conseguenze.”

Ma oltre agli scambi infuocati, non mancheranno anche battute divertenti da morire. Liam ha un umorismo esagerato e la stessa Elissa non è da meno. Non scorderò mai la battuta sul “Fitness Protection Program”, il programma di protezione per chi si iscrive in palestra e fa di tutto per nascondersi pur di non andarci! Io in primis ne sono un membro ufficiale!
Ho amato Liam fin da subito, e per usare le parole di Elissa, mi ha fatto letteralmente svenire come se fosse il suo maledetto lavoro. È in grado di suscitare sentimenti di puro amore, soprattutto quando tutte le carte verranno svelate. Vi ritroverete tutte innamorate alla follia di Liam, e spererete di poterlo vedere realmente recitare in un film.
Per tutti quelli di voi che odiano i triangoli amorosi non lasciatevi ingannare dalla sinossi. Wicked Heart non è assolutamente niente di tutto questo. Credetemi.
Mai come questa volta Leisa Rayven è stata in grado di creare una perfetta storia d’amore, con il giusto mix di emozioni ed una tensione sessuale da 10 e lode, il tutto scritto in modo magistrale.
Posso affermare con assoluta certezza che Wicked Heart è uno dei libri più belli letti in questi primi mesi del 2016. Una vera delizia per tutte le romanticone come me che credono nel destino. Quel destino che cosi come divide riesce alla fine ad unire due cuori predestinati tra di loro, nonostante le differenze siano incommensurabili. Perché come dice un antico proverbio cinese: va benissimo che l’uccello e il pesce si innamorino, ma poi dovranno trovare un luogo dove vivere insieme.
Vanessa
P.S. speriamo di poter leggere molto presto anche qui in Italia questo libro grazie alla Fabbri, visto che si conosce già il titolo italiano: Non mentire al mio cuore. Purtroppo sulla data di pubblicazione ancora non si hanno notizie.

3 commenti:

Tiziana Matarrese ha detto...

La Rayven è una garanzia , questa recensione lo conferma! speriamo che arrivi presto in Italia

Rosy ha detto...

Ho letto anche gli altrilibri della Rayven e mi sono piaciuti un sacco....quiindi non posso che segnare di prendere anche questo.

Elisa Gioia ha detto...

Bellissimo!!! Vogliamo Liam in italiano

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...