Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 12 maggio 2016

Recensione "Serie The kiss trilogy" di Emme X

Ciao Rumors! Stasera vi parlo la serie The kiss trilogy di Emme X. Una serie Contemporary Romance con il primo volume intitolato Baciarsi e dirsi addio.
Titolo: Baciarsi e dirsi addio (The kiss trilogy vol. 1)
Autore: Emme X
Editore: Self publishing tramite StreetLib
Genere: Contemporary Romance
Prezzo Ebook: € 1,49
Amazon

 La vita è tortuosa e imprevedibile. Lo sa bene Irene, una ragazza di diciotto anni che ama la danza, la vita e l’amore. Come molte ragazze della sua età, è incosciente, ingenua e vuole essere amata. Che cosa c’è di male nel chiedere un po’ d’affetto? Irene è fidanza con Federico, un uomo più grande di lei, da cui cerca protezione e amore, ma lui è preso dai suoi incomprensibili affari, la sfrutta e la raggira come gli pare e piace. Irene inizia a capire che non è l’uomo giusto per lei, come tutti continuano a ripeterle, ma la ragazza inizialmente lo difende, sperando che il suo amore – o quello che crede di provare per lui – basti per entrambi. Quando il collega Francesco entra nella sua vita quotidiana, inizia a suscitare in lei desideri e passioni represse, accentuando la sua insoddisfazione. Sebbene sia un bel ragazzo, quasi coetaneo, a tratti simpatico, Irene nutre una profonda antipatia nei suoi confronti, considerandolo superficiale e borioso. La passione è nell’aria, le situazioni per avvicinarsi non mancano, ma uno dei due riesce sempre a fare un passo indietro. Ciò che rende Irene incerta e vulnerabile, sono le sue due paure più grandi: l’abbandono e la solitudine. La vita, come ho detto, è tortuosa e imprevedibile … quale sarà il destino di Irene?
Ciao Rumors. 
Ormai sapete che io sono un'amante dei romanzi scorrevoli, delle storie coinvolgenti al punto giusto, dei libri "psicologici" e dalle storie tormentate. Questo primo episodio ha tutto questo e molto di più. La storia bella, scritta bene, veloce e intrigante. 
La passione di Irene una ragazza di diciotto anni e Federico un uomo molto più grande di lei, fanno da cornice a una storia complicata.
Come le ragazzine della sua età, la incoscienze e l'ingenuità, fanno da padrona in una storia tormentata, un amore che non può avere un lieto fine. La differenza di età e di vita, farà capire a Irene che forse quel uomo non è per nulla giusto per lei.

Entra cosi in scena Francesco, un ragazzo coetaneo che le farà palpitare il cuore, che le farà provare una passione mai sentita. 
Però, purtroppo, l'antipatia per lui è così forte che Irene si sentirà soffocata da un sentimento che non riesce ad accettare.
Un primo capitolo passionale, intrigante, dolce, tormentato. Lui affascinante, lei caparbia, un mix che fa scintille.
Un libro che emoziona. Una narrazione veloce e intrigante. Una travolgente vicenda che ti spiazza e ti fa palpitare il cuore. I protagonisti sono belli, si sono belli con le loro debolezze, durezza e dolcezza.
L'autrice ha superato le mie aspettative, perché il suo modo scritturale è semplice ma efficace, è denso e scorrevole. Eventi che scorrono in una vita non sempre facile. Sentimenti, passione, travolgono sia nel bene sia nel male. Questo romanzo non è solo sentimento, è riflessione, è intrigo, è un colpo dritto al cuore.

1 commento:

emme x ha detto...

Grazie Lidia, le tue parole mi riempiono di gioia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...