Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

lunedì 9 maggio 2016

Recensione "Reality Love" di Jenny Anastan

Ciao Rumors. Oggi Martina Salzano, ci parla in anteprima del nuovo romanzo di Jenny Anastan.  Reality Love uscito proprio ora con un giorno di anticipo! Conosceremo Allyson e Cooper e la loro storia travagliata, sensuale, travolgente.
Titolo: Reality Love
Autrice: Jenny Anastan
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: EUR 2.99
Amazon

Assistente presso la Jtv1, una delle emittenti televisive più importanti della California, Allyson ha imparato a prendere di petto la vita, accettandone ogni aspetto. Una stabilità e un nuovo equilibrio sono gli unici punti fermi a cui si aggrappa per superare il periodo appena trascorso, e il lavoro sembra assecondare i suoi propositi.
 Almeno finché il destino non le gioca l’ennesimo colpo basso, scardinando le fragili certezze appena conquistate.
Cooper Hill, campione di basket, adorato dagli uomini e amato dalle donne, torna con forza inaspettata nella sua vita, portando con sé il ricordo di un amore passato e la consapevolezza di voler tentare il tutto per tutto pur di riconquistare la felicità di un tempo. Sei anni di silenzio e un cuore ancora sanguinante avranno cambiato ciò che erano stati, oppure qualcosa ancora brucia sotto la brace che infuoca il petto di Allyson? Galeotto il nuovo show che vede nel campione la star del momento, Allyson scoprirà che forse il tempo, quando scorre, cancella anche ciò che non vorremmo…
Era magia
Era amore
Era dolore

Allyson lavora come assistente per una delle più importanti emittenti televisive della California. Ma il suo equilibro verrà spezzato quando inizieranno a girare le riprese di un Reality Show sulla vita quotidiana di una star del Basket, che altri non è che il campione Cooper Hill, ovvero il suo ex fidanzato. Lui è uno dei personaggi sportivi più apprezzati del paese: una carriera in ascesa, una vita senza macchie e senza scandali.
Quando i due si incontrano per la prima volta dopo sei lunghi anni, lei non riconosce più la persona che si ritrova di fronte per via della sua freddezza e dalla sua indifferenza. In lui non c'è più traccia di affetto o amore nei suoi confronti. Cooper è diventato per Allyson un perfetto sconosciuto, anche se possiede sempre i bellissimi tratti del ragazzo che ha amato con tutta se stessa. Tutto il resto è scomparso.

Ma la sua sola presenza ha il potere di far riemergere in lei sentimenti apparentemente sopiti. Nonostante siano trascorsi anni dalla loro separazione lei lo ama ancora con tutta se stessa e neanche il tempo è servito a far affievolire l'amore che prova nei suoi confronti. 
“Non c’era niente al mondo che fosse in grado di placare il mio cuore quando i suoi occhi si legavano ai miei. Nulla.”
D’altro canto sembra che Cooper sia andato avanti con la sua vita e che abbia voltato pagina.
Ma le cose non sempre sono come appaiono. Dietro quella maschera da duro e nell’apparente disinteresse si nasconde molto altro. Che cosa sarà successo nel passato per rendere Cooper una persona completamente diversa da quella che era? 
«Quello che mostro non è ciò che provo. Ho smesso di essere Cooper quando sei uscita dalla mia vita, dopo di te sono stato solo Hill, il campione»
Davanti a tutto questo Allyson giunge alla decisione di voler voltare pagina, andare avanti e smettere di pensare al passato. Vuole concentrarsi sul futuro non essere più prigioniera dei sentimenti che prova ancora nei suoi confronti. E nel momento opportuno entra a far parte della sua vita, Steve Jackson, il grande capo, che diventa l'ancora a cui aggrapparsi.

Si era insinuato dentro di me piano piano, giorno dopo giorno. Non aveva mai insistito, non si era mai imposto nella mia vita. Ci aveva girato intorno, aveva atteso di vedere un piccolo spiraglio, una mia apertura. E alla fine l’aveva trovata.”
Tutto questo potrebbe cambiare le carte in tavola? E se Cooper ritornasse sui suoi passi? Lei lo ama abbastanza per riuscire a perdonare i suoi errori? O deciderà di lasciarlo andare via per sempre?
Due rette perfette che viaggiano parallele possono trovare prima o poi un punto di incontro?
“Non importava quanto dolore quel ragazzo mi avesse causato, o come le sue parole avessero ferito il mio cuore e la mia anima più volte, non contava niente. Vedere Cooper soffrire, abbatteva tutte le mie difese, era l’unica cosa che non ero mai stata in grado di gestire. Il suo dolore era più importante del mio, e questo la diceva lunga sui miei sentimenti. Lo amavo ancora… ancora… e ancora. Lo avrei amato sempre. Ma per quanto il mio amore per lui non fosse mai stato messo in discussione, perdonare ciò che aveva fatto era tutta un’altra questione. E se una parte di me voleva correre e stringere Cooper fra le braccia inspirando il suo odore, un’altra parte sentiva la necessità di fuggire, correre via da lui e da tutto quello che rappresentava.”
Allyson è una ragazza che ha dovuto affrontare solo con le proprie forze le difficoltà che la vita gli ha posto di fronte. È sola,  non le è rimasto più nessuno, a parte la sua migliore amica Maria. Il suo cuore fin da bambina è sempre appartenuto a Cooper, ma a volte l'amore non basta quando fattori esterni intervengono e fanno di tutto per farti allontanare dalla persona amata. E se poi la persona a cui hai affidato il tuo cuore mette in dubbio la tua lealtà e non si fida di te, allora questo cambia tutto.
“Le parole hanno il potere di dilaniare anche il più forte dei cuori e il mio era in mille pezzi. Disintegrato”
Cooper Hill incarna alla perfezione il tipico uomo “bastardo”. Ma in realtà non è che un anima ferita. Si sente tradito e deluso, anche se in realtà le cose non sono sempre come appaiono. A volte nella vita ci ritroviamo a credere a delle bugie e non siamo in grado di vedere la verità che è proprio davanti ai nostri occhi. E quando finalmente le carte vengono scoperte e la verità viene fuori, allora un tornado si abbatte su di te sconvolgendoti completamente e facendo cadere tutte le convinzioni a cui hai sempre creduto fino a quel momento.
“«Sono sempre stata qui, e tu non sei mai tornato da me». «Non potevo», proseguì serio. «Per quanto tu mi mancassi e io ti cercassi costantemente sul volto della gente, ero troppo ferito». «Lo ero anche io».”
Steve, il grande capo, lasciatevelo dire, è un personaggio che amerete. Anche lui è un anima spezzata come Allyson. Il mio cuore per tutto il libro è appartenuto a lui. E’ un uomo che emana potere e forza ed è veramente sexy con il suo mix di dolcezza e mistero. Mi sono innamorata di lui fin da subito. Lo vogliooooo!!! Pretendo assolutamente un libro tutto su di lui. 
“«Ho paura», ammisi. «Lo so. L’amore terrorizza». Puntò gli occhi verso il finestrino e rimase a guardare le luci della città. «Ma a volte avere paura è meglio di non provare più niente».”
“Reality Love” è una storia bellissima che ti tiene incollata e con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina. Una volta iniziato sarà dura staccarsi da quelle pagine.
Una storia che parla di sentimenti, tradimenti, bugie, incomprensioni.
Una storia sulle seconde occasioni.
“«Non ce la faccio», dissi fra i singhiozzi, stringendo la maglietta di Cooper. «Non sono pronta». «Aspetterò», sussurrò fra i miei capelli. «Ma non ti lascerò andare, aspetterò tutto il tempo che vorrai, sono disposto ad attenderti per sempre»”
Jenny è riuscita a conquistarmi completamente anche con questo suo nuovo romanzo. Mi ha fatto provare tantissime emozioni. I miei sentimenti si alternavano tra la rabbia, la felicità e l’ansia... ma vi assicuro che finirete questo libro con il cuore colmo di gioia e amore.
Consiglio assolutamente di leggerlo non ve ne pentirete.

Xoxo Martina

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...