Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 26 maggio 2016

Recensione "Nel tuo respiro" di Sophie Jackson

Buonasera Rumors! Stasera Martina, ci parla di Nel tuo respiro di Sophie Jackson il secondo capitolo della serie A Pound of Flesh edito Fabbri Editori
Titolo: Nel tuo respiro
Autore: Sophie Jackson
Serie: A Pound of Flesh #2
Editore: Fabbri Editori
Data: 19 Maggio
Genere: contemporary romance
Per Max la battaglia è una sola: liberarsi del passato, dimenticare il dolore e tentare di andare avanti. La vita non ci è andata piano con lui: la donna che amava lo ha lasciato, ha perso un figlio e lui ha finito per perdersi nel buco nero della droga e della disperazione. Ma ora Max vuole guardare avanti e, dopo un faticoso percorso di disintossicazione, è un uomo nuovo, che conosce i suoi lati più oscuri e sa dominare la fame che ha dentro, grazie soprattutto all'arte, sua unica ragione di vita. Quando incontra Grace, radiosa, dolce, appassionata di pittura, Max sembra aver trovato la felicità. Ma cosa nasconde la ragazza dietro la sua apparente serenità? Perché il suo passato è un mistero inespugnabile?

Nel tuo Respiro è il secondo libro della serie A Pound of Flesh. Dopo aver letto A Fior di Pelle ed essermi innamorata della meravigliosa storia d'amore di Carter e Kat, non vedevo l'ora di leggere la storia di Max che già aveva catturato la mia attenzione nel libro precedente. E devo dire che è stata una lettura ricca di emozioni dalla prima fino all'ultima pagina.
«E sai invece che cosa vedo quando guardo te?» Max scosse la testa con decisione. «Preferirei non saperlo…» «Vedo un uomo che desidera migliorare, che rimpiange le decisioni che ha preso, che vuole rimediare e andare avanti. Vedo un uomo terrorizzato all’idea di cogliere un’opportunità, di fidarsi degli altri, ma che vorrebbe farlo con tutto sé stesso. Vedo un uomo distrutto, ma che prova a voltare pagina. Io vedo la speranza.»
Max è un uomo che sta lottando per recuperare la sua vita. Dopo la perdita del padre, del suo bambino nato morto e l'abbandono di Lizzie, Max cade dentro una spirale che lo spinge a cercare sollievo nella cocaina, nell’alcol e nelle feste. Dopo aver toccato il fondo, con l'aiuto del suo migliore amico Carter, decide finalmente di andare in riabilitazione. Lo aspetterà un periodo molto duro, ma con il supporto del suo medico Elliot, dello sponsor Tate, di Carter e di Riley, a cui ha affidato la sua officina, riuscirà ad avere il giusto supporto per uscire piano piano dalla dipendenza. Un fattore importante sarà la riscoperta della sua passione per l'arte, che lo aiuterà a dare sfogo ai suoi stati
d'animo e al suo dolore. Max riuscirà finalmente a concentrarsi su sé stesso e sul suo benessere, trovando un modo per frenare la sua dipendenza e ricostruire un po’ per volta la sua vita. Dopo tre mesi torna a casa, ma decide di trasferirsi da amici di famiglia a Preston County, nel West Virginia, e piano piano sente che sta percorrendo la giusta strada.

Anche Grace è da poco arrivata a Preston County, dopo essere sfuggita da una brutta situazione che l'ha lasciata fisicamente ed emotivamente segnata. Anche lei è alla ricerca della felicità. Grace è terrorizzata dagli uomini, ma quando i due si incontrano tutto cambia. Lui è l'eccezione. Con Max sente di poter aprire il suo cuore ferito.
Max e Grace instaurano una profonda amicizia. Un'amicizia di cui entrambi hanno bisogno. Nessuno dei due si sente pronto ha iniziare una relazione. Ma cosa succede quando le cose iniziano a cambiare e tutti e due cominciano a sentire qualcosa l'uno per l'altro?
Dopo aver perso così tanto, Max riuscirà ad aprire il suo cuore ed amare di nuovo? Grace sarà in grado di fidarsi di Max? Entrambi sono stati feriti, entrambi hanno a che fare con i demoni del loro passato, ma i loro sentimenti saranno sufficienti a fargli avere un futuro insieme? I loro cuori infranti si riuniranno ancora una volta al fine di amarsi?
«Sai...» disse Grace girandosi lentamente e appoggiandosi al lavandino.
«Mi piace quando mi guardi così.»
Max deglutì. «Così come?» «Come se mi desiderassi.»

È un viaggio difficile quello di Max e Grace.
Lui è un uomo distrutto. Il suo viaggio rappresenta il meglio e il peggio della vita: le lotte, la fragilità, i fallimenti, ma anche la forza per superare gli ostacoli. La capacità di rialzarsi quando la vita ci delude ed i tentativi di cercare la pace e la felicità.
«Voglio che tu mi dica che lo desideri, che desideri me. Ma non che hai bisogno di me, perché non hai bisogno di me più di quanto tu non abbia bisogno di bere o di sballarti. Voglio che tu mi prometta che non scapperai più, che parlerai, che sarai sempre sincero, che lotteremo entrambi per sconfiggere i nostri demoni, e che lo faremo per noi stessi, non per l’altro. E se mi dici che ci riuscirai, ti giuro che io farò lo stesso.»
Grace gioca un ruolo fondamentale nel cammino di Max. Dato il suo passato, lei dovrebbe stare lontano da uomini come Max, ma questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. Lei è bella nel senso più puro della parola, piena di speranza e di ottimismo. Allo stesso tempo, Grace sa chi è. Lei conosce il suo cuore e la sua mente, e come tale, è in grado di accogliere e accettare gli altri esattamente per quelli che sono.
Diventano inizialmente amici e sono molto cauti l'uno con l'altro. Mi è piaciuto vedere come il loro rapporto si evolve nel tempo e come piano piano riescono ad aprirsi l'uno con l'altro e fidarsi nuovamente di qualcuno. Ho amato anche l'aggiunta dei lati artistici nella storia. Grace è una fotografa. Max ha usato l'arte per uscire dalla sua dipendenza e da allora utilizza la sua pittura come terapia. I piccoli scorci nella creazione della loro arte sono favolosi.
«È per quello che il mio cuore non funziona più.» Le dita di Grace ripresero ad accarezzarlo. «Certo che funziona» replicò lei scuotendo dolcemente la testa. «Solo che non te ne rendi conto.» Scese con la mano lungo il torace e si fermò all’altezza dell’ombelico. «Tu sei speciale, Max.»
Quello che mi è piaciuto di questa storia è che sono arrivata a sentire entrambi i personaggi principali grazie ai loro POV. In questo modo riusciamo ad avere una visione a 360 gradi della storia. 

«Non sapevo più cosa fare. Mi ero ripromesso di non provare mai più nulla per nessuna donna, poi all’improvviso ho sentito tante emozioni diverse tutte in una volta e non ho più capito niente. Non ho mai conosciuto nessuna come te» aggiunse dolcemente. «Tu sai vedere il bene dentro chiunque. Persino dentro di me.»
Nel tuo Respiro è un romanzo intenso, commuovente che tocca le corde dell'anima.
È un’intensa storia d'amore tra due persone emotivamente spezzate. Una lotta per guarire e costruire una nuova vita, ritrovando la fiducia in sé stessi e negli altri, non tenendo più lontano le emozioni.
È un libro che consiglio assolutamente di leggere, non ve ne pentirete. Ora non ci resta che attendere il libro su Riley.

Xoxo Martina

2 commenti:

Barbara Pitanti ha detto...

Bravaaaaaa ❤️❤️❤️❤️❤️

Valeria Montisanti ha detto...

Come sempre bravissima. Il libro tocca le corde Dell anima , anche io ne sono rimasta colpita , ma tu con le tue belle parole hai reso questo libro più interessante per chi ancora nn lo ha letto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...