Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 22 maggio 2016

Recensione "La seconda volta che ti ho visto (Blue Trilogy Vol. 2)" di Pippa Croft

Ciao Rumors. Passata una buona domenica? Stasera Jenny Anastan, ci parla in anteprima del secondo volume della serie Blue Trilogy intitolato La seconda volta che ti ho visto di Pippa Croft. Il secondo capitolo che aspettiamo da un anno e che finalmente vedrà l'alba il 24 Maggio 2016 grazie a Newton Compton. Dopo il successo di La prima volta che ti ho incontrato torna Lauren e Alexander e l'amato Wyckham College di Oxford.
Titolo: La seconda volta che ti ho visto (Blue Trilogy Vol. 2)
Autore: Pippa Croft
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Prezzo: eur 4,99
Uscita il 24 Maggio 2016
Amazon

È iniziato un nuovo semestre al Wyckham College di Oxford, e Lauren Cusack vuole ripartire da zero e lasciarsi il passato alle spalle. La vorticosa relazione con il fantastico aristocratico inglese Alexander Hunt si è fatta tanto bollente da scottarla, e ora Lauren è decisa a mantenere le distanze. Ma la sua determinazione vacilla quando Alexander le compare sulla porta di casa, completamente sconvolto da una devastante notizia. Lauren sa che dovrebbe stargli alla larga, ma non è possibile ignorare la chimica tra loro e presto si ritrova tra le sue braccia. Riuscirà Lauren a gestire i problemi che Alexander Hunt porta con sé? O dovrà sacrificare la passione più inebriante che abbia mai provato?

Rumors!!!
Stasera sono molto felice di parlarvi di un romanzo che ho letto in anteprima: La seconda volta che ti ho visto di Pippa Croft, edito Newton Compton.
Premetto  che questo libro lo stavo attendendo con ansia, perché il finale del precedente capitolo (la prima volta che ti ho incontrato) lasciava davvero molto appese. Quindi mi sono completamente immersa nella lettura, divorando pagina dopo pagina. 
Io apprezzo molto la scrittura della Croft, e anche il suo modo di lasciare sempre il lettore sul chi va là. La storia è narrata dal punto di vista della protagonista: Lauren
L’avevamo lasciata sconvolta dopo le giornate alla tenuta di Alexander, e con lui che la vedeva baciare un altro. Nel secondo capitolo di questa trilogia la ritroviamo al secondo trimestre, e di ritorno dalle vacanze di Natale in America. 
I giorni con la sua famiglia, anche se piacevoli, non le hanno impedito di pensare ad Alexander. Lui è il suo chiodo fisso, il suo pensiero ricorrente… il sogno che la fa fremere la notte. Ma non lo ha più sentito, da quando lui ha visto quel bacio e si è voltato dandole le spalle, non l’ha più cercata. Eppure lui ha frainteso, quello che ha visto non era ciò che sembrava, e poi Lauren è ancora stravolta dai giorni nella tenuta ma, soprattutto, provata dalla conoscenza della ex storica di Alex: Valentina. 
Per non parlare delle continue intromissioni di Rupert.
In poco tempo sono successe troppe cose, e Lauren fatica a metabolizzare il tutto. Di una cosa però è certa, quello cha la lega ad Alexander è un sentimento difficile da spezzare e nonostante tutto, arde dalla voglia di rivederlo.
E non dovrà attendere molto, poco dopo il suo rientro a Oxford, Alex piomba nel suo dormitorio, ed è 
sotto shock.
Il padre è morto disarcionato da un cavallo, e questo complica parecchio la vita del bel giovane. 
Il primo pensiero di Alexander è stato quello di rifugiarsi tra le braccia di Lauren, di perdersi dentro di lei. Da quel momento riprenderanno a frequentarsi, a essere una coppia, ma devono lottare contro persone che non vogliono assolutamente che stiano insieme. 
Per quanto entrambi siano ricchi e di buona famiglia, Lauren è solo la figlia di un politico americano, mentre Alexander è membro della nobiltà Inglese. Lei non è adatta a lui, e c’è chi farà il possibile per evidenziare le loro differenze.

Ora, la Croft è una sadica, sì perché ti fa andare sulle montagne russe e ti lascia sempre con il dubbio. SEMPRE! Ma a me questa trilogia piace molto, apprezzo il suo modo di scrivere le scene di sesso, che in questo secondo volume sono molte, ma mai noiose. E adoro come mischia abilmente le carte. 
Ha creato una ex che fa rabbrividire anche la strega di Biancaneve, raramente ho odiato un personaggio in questo modo, ma Valentina è davvero pessima. Così come Rupert, un bamboccio viziato e cattivo.
I protagonisti invece mi piacciono: Lauren è forte e determinata, mentre Alexander è misterioso e sexy. 
Vorrei potervi dire che finalmente l’autrice ci da un finale, ma no, ci lascia completamente appese… ma leggetelo ugualmente. Per me è uno dei migliori che la NC ha pubblicato negli ultimi mesi, e speriamo di non dover attendere ancora un anno per leggere il finale.

Consigliato (tenete a portata di mano un po’ di Malox). 

Un bacione, Jenny.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...