Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 17 aprile 2016

Recensione "Tango e Tarocco" di Rosanna Fontana

Ciao Rumors. La nostra Fabiana Andreozzi stasera ci parla di Tango e Tarocco dell'autrice Rosanna Fontana
Titolo: Tango e Tarocco
Autore: Rosanna Fontana
Editore: Self publishing
Genere: Romance
Prezzo: 0,99€

Amazon

Le vacanze sono alle porte per Martina, giovane professoressa d'italiano. Appena l'anno scolastico si sarà concluso, lei partirà su uno yacht da nababbi alla scoperta del Mediterraneo.
Mancano pochi giorni, quando la sua amica e collega Monica la trascina da una cartomante, dove le viene predetto che troverà il grande amore in Sicilia “a passo di danza”.
Così Martina abbandona i suoi sogni estivi e con Monica parte alla volta di un piccolo paesino dell'entroterra catanese. Sembra una scelta catastrofica: lontana dal mare, dai divertimenti, circondata soltanto da piantagioni di arance tarocco; ma niente è perduto: frequentare il corso di Leon, un bellissimo maestro di tango, potrebbe essere la strada giusta per tramutare in realtà la profezia della maga. Eppure un altro incontro rimescolerà le carte in tavola e da quel momento decidere non sarà più così semplice.
Ho avuto il piacere di leggere il romanzo mesi prima della pubblicazione in anteprima assoluta e per fortuna perché aspettavo di leggerlo già da molti mesi. Adoro l’ironia di Rosanna Fontana e le situazioni tragicomiche in cui si muovono i suoi personaggi. Ho conosciuto l’autrice per caso, leggendo il suo libro Chi mi ama mi segua che mi ha colpito fin da titolo e travolto in ogni riga… ho iniziato il processo di stalkerizzazione della scrittrice che alla fine mi ha regalato una nuova chicca spassosissima, anche se non finirò mai di ripeterle che Amy resta, e resterà, il mio primo unico grande amore.
Amo tanto divagare e lasciare precisazioni, ma torniamo a Tango e tarocco, che è uscito da pochi giorni e che io ho letto in pochissime ore presa dalle situazioni assurde, dalle risate e dal cercare di capire cosa si nascondeva tra le righe di un romanzo rosa-umoristico.

L’autrice gioca molto sugli equivoci ed è questo l’aspetto che mi ha conquistato fin dalle prime battute oltre alla simpaticissima protagonista e alla ben più pazza amica. A essere sincera anche tutti gli altri personaggi, che fanno da contorno alla vicenda, hanno delle caratteristiche così peculiari da strappare un sorriso. Tanto per citarne qualcuno fra tanti, il preside o il cugino siciliano della sua amica sono state delle macchiette perfette.
Di questo libro amo anche il titolo che rispecchia alla perfezione molti elementi centrali della storia. Il Tango perché in questo libro la protagonista si cimenterà con lezioni di ballo accanto a un sedicente istruttore di danza sensuale e caliente. Con tarocco invece giochiamo su più livelli ed è questo che mi ha colpito molto. Tarocco è il nome di un tipo di arance siciliane e infatti le vicende si svolgono proprio nella nostra isola durante le vacanze estive. Tarocco è ciascuna delle carte da gioco che predicono il futuro e infatti la protagonista, contro la sua volontà, si farà leggere il futuro e partirà in un viaggio, che è tutto il contrario di quello che desidera, per trovare l’amore. Tarocco è anche la truffa che metaforicamente ci ricorda come le predizioni possono essere
ingannevoli e truffaldine… in questo caso non ve lo svelo, va scoperto leggendo!
Se vi piacciono i libri divertenti e umoristici questo è il romanzo che fa per voi. Se siete appassionati della Sicilia e delle sue specialità culinarie in questo romanzo troverete un excursus su tante prelibatezze, che vi faranno venire una gran fame e il desiderio di correre in Sicilia a divorare i cannoli con la ricotta o qualche arancino gigante.
Tango e tarocco è un incredibile viaggio tra equivoci e malintesi. Un cocktail di risate e sorrisi che vi farà trascorrere delle ore all'insegna della spensieratezza e del buonumore.
Un grande in bocca al lupo a Rosanna Fontana e al suo Tango e tarocco.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...