Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

mercoledì 13 aprile 2016

Recensione "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" di Brittainy C. Cherry

Buongiorno Rumors! Oggi Martina Salzano, ci parla in anteprima di un New Adult in uscita il 15 Aprile 2016. L'amore arriva sempre al momento sbagliato di Brittainy C. Cherry è un romanzo straziante, romantico, dolce e che farà molto parlare...
Titolo: L'amore arriva sempre al momento sbagliato
Autrice: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Prezzo: Eur 4,99
Uscita il 15/04/16
Amazon

 Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…
Questa è la storia di due cuori spezzati. È la storia di due anime sole. È la storia di Ashlyn e Daniel.
Ashlyn ha diciannove anni e ha appena perso la sua gemella a causa del cancro. Tra loro c'era un rapporto che andava oltre il legame tra sorelle. Erano tutto l'uno per l'altra. Quando sua madre dopo il funerale decide di allontanarla e mandarla in Wisconsin a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia, Ashlyn si sente ancora più sola e abbandonata e deve trovare il coraggio di far fronte a tutti i nuovi cambiamenti della sua vita. In viaggio sul treno incontra un musicista dagli occhi azzurri che le toglie il fiato. Dopo essersi scambiati lunghi sguardi durante tutto il viaggio, si ritrovano a scendere alla stessa stazione. Lui si avvicina e la invita in un locale a sentirlo suonare insieme alla sua band. Ashlyn non riuscirà a resistere a quell'invito. Avrà così modo di sentirlo cantare e potrà conoscerlo
meglio. Fin da subito tra loro nasce un’intensa connessione e la chimica che provano l'uno nei confronti dell'altro li lascia sorpresi. Sono due anime affini. Entrambi hanno perso persone importanti nella loro vita e in più li unisce la passione per Shakespeare. Tutto sembra perfetto. Fino a quando i loro sguardi si scontrano tra i corridoi della scuola. Ma quegli occhi non sono gli occhi di due studenti. Daniel è il suo insegnante di inglese. Si ritrovano pertanto costretti a negare ciò che entrambi sentono l'uno per l'altro e dovranno mettere da parte i loro sentimenti, poichè una relazione tra studente ed insegnante è assolutamente vietata.  
Ma quando il tuo insegnante è l'unico in grado di capire il dolore che stai provando tutto questo non è assolutamente semplice. Anche Daniel ha un passato complicato e con Ashlyn ha la possibilità di aprirsi ed essere capito come non gli era mai successo prima. Come si fa quando ci si innamora di qualcuno al momento sbagliato? E amare qualcuno con tutto se stessi può essere veramente sbagliato?
“Ti amerò lentamente. Ti amerò profondamente. Ti amerò silenziosamente. Ti amerò energicamente. Ti amerò incondizionatamente. Ti amo, dolcemente e violentemente, lentamente e velocemente. Prima e dopo. Sono nato per amarti.
L’Amore arriva sempre al momento sbagliato non è la solita storia tra studente-insegnante ma un romanzo che riesce ad andare oltre. Questa storia tocca molti temi come l'amore, la rabbia, la perdita, il dolore, l’accettazione, la rinascita e le seconde occasioni.
I due protagonisti sono due anime spezzate che hanno sofferto moltissimo e hanno trovato conforto e guarigione formando tra loro un legame indissolubile. Il rapporto tra Ashlyn e Daniel è un amore raro e puro.
“Quando premette le sue labbra contro le mie, intorno a me tutto scomparve. L’universo si fermò: Daniel mi trasportò ancora una volta nel suo mondo di pura emozione, in cui non c’era traccia di tristezza, ma solo di amore e conforto.”
Anche i personaggi secondari di questo libro sono sorprendenti. Ognuno di essi ha un ruolo importante nella storia. È bello vedere il rapporto che nasce tra Ashlyn e i figli della compagna del padre, Hailey e Ryan. L'accolgono subito nella loro famiglia e con loro si crea un forte rapporto di amicizia. Anche loro vivono con le loro fragilità e dolori che nascondono dietro una maschera per non mostrare al resto del mondo la verità. Ryan è il personaggio che più è entrato nel mio cuore. Non voglio dire molto, ma il suo profondo dolore l'ha reso unico e speciale. 

“Perché fingere di essere felici è quasi come esserlo davvero. Finché non ti ricordi che stai solo facendo finta. Allora diventi triste. Molto triste. Indossare una maschera ogni giorno è la cosa più difficile e faticosa che ci sia. E anche la più rischiosa, perché dopo un po’ ti accorgi che la maschera è diventata parte di te.”
Anche Gabby, la sorella di Ashlyn, pur non essendo più lì fisicamente, fa sentire la sua presenza nella storia grazie alle lettere che le ha lasciato. Lettere che Ashlyn potrà leggere solo dopo aver depennato un numero della lista di esperienze da vivere che Gabby aveva preparato per lei prima di morire. Ho trovato queste lettere emozionanti e divertenti e mi hanno permesso di conoscere molto più a fondo anche questo personaggio.
“Un raddoppiamento per amore si verifica quando hai qualcosa che ti piace davvero tanto, allora cerchi subito di procurartene un altro uguale, in caso si rompa o cose simili.”
L’amore arriva sempre al momento sbagliato non è soltanto una storia d'amore ma una storia di vita.
Ho riso, ho pianto e ho provato molte emozioni contrastanti. Un libro pieno di dolore ma che allo stesso momento vi farà sorridere e vi farà riempire il cuore d'amore.
Io vi consiglio assolutamente di leggerlo. Non ve ne pentirete.
Xoxo Martina

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...