Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 21 aprile 2016

Recensione "Bright Side. Il segreto sta nel cuore" di Kim Holden

Sera Rumors. Stasera la nostra Vanessa Ceschin, ci parla di un libro uscito qualche giorno fa. Bright Side. Il segreto sta nel cuore dell'autrice Kim Holden. Vanessa ha contattato la stessa autrice e le ha assicurato che anche Gus, il secondo libro, verrà pubblicato prossimamente in Italia, per la gioia di tutti noi lettori.
Titolo: Bright Side. Il segreto sta nel cuore
Autore: Kim Holden
Genere: New Adult
Casa editrice: leggereditore
Data pubblicazione: 14 aprile 2016
Amazon

Tutti abbiamo un segreto da nascondere. Alcuni ne hanno di inconfessabili, altri di pericolosi, altri ancora di innocenti. Ma una cosa è certa: rivelare un segreto può cambiare per sempre le nostre vite, guarire i mali del nostro animo, oppure crearci un bel po’ di problemi...
Kate Sedgwick non è mai stata molto fortunata, ha sopportato durezze e tragedie, ma nonostante ciò si è sempre sforzata di guardare l’aspetto positivo delle cose, tanto che per Gus, il suo amico del cuore, lei è il lato luminoso della vita. Kate ha tantissimi progetti per il futuro, è divertente, in gamba e ha un dono innato per la musica... L’unica cosa in cui non riesce proprio a credere è l’amore. Perciò, quando lascia San Diego e si trasferisce a Grant, Minnesota, per frequentare il college, l’ultima cosa che si aspetta è di potersi innamorare. Eppure, l’incontro con Keller Banks le fa scoprire quanto sia dirompente la forza di un legame condiviso e la voglia di stare insieme nonostante tutto. Presto, però, il loro rapporto sarà messo a dura prova: entrambi custodiscono un segreto inconfessabile, qualcosa che non deve essere rivelato e che potrebbe dividerli per sempre...
Quando Bright Side di Kim Holden venne pubblicato in America nel 2014, destò subito l’attenzione di tutti per la sua cover molto particolare, completamente diversa dalla maggior parte di quelle dei romance americani. Una cover tutta completamente arancione. Ma basta andare su Google, fare una breve ricerca sul significato del colore arancione, e dopo aver letto il libro si capisce chiaramente che la cover rispecchia a pieno la protagonista principale del libro. Il colore arancione infatti rappresenta la vitalità, l’ottimismo, il buonumore, la forza di volontà, la fiducia in sé stessi e la generosità. Simboleggia la comprensione, la saggezza, l’equilibrio e l’armonia interiore. E Kate Sedjwick, protagonista del libro, soprannominata Bright Side (lato positivo), è tutto questo e anche molto di più.

Bright Side è una grande storia di amore e di perdita, di amicizia e di speranza. È la storia di una ragazza straordinaria che è capace di vedere il “lato positivo” in tutte le cose e in tutte le persone, anche nei momenti peggiori. Non vi nascondo che Bright Side in America è entrato a pieni voti nella Top Ten dei Best Ugly Cry Books, cioè la lista dei migliori libri che ti fanno piangere. Ma questa lista include soprattutto quei libri che ti restano nel cuore, quelli a cui ripensi anche a distanza di settimane, mesi ed anni.  Quelli che sono in grado di suscitare in te un tornado di emozioni da cui vieni completamente travolto, trasportato in aria per poi trovarti improvvisamente schiacciato a terra. E Bright Side è sicuramente uno di quelli.
Quando Kate Sedgwick decide di trasferirsi da San Diego a Grant, in Minnesota, per studiare all’università, parte lasciando dietro di sé una vita che l’ha messa fin da sempre a dura prova, ma che le ha regalato anche tantissimo amore. Soprattutto lascia dietro di sé il suo migliore amico, la sua anima gemella, Gus. Gus e Kate sono amici fin dall’infanzia, sono cresciuti insieme ed insieme condividono qualcosa di veramente unico e speciale: l’amore per la musica. Gus è il leader dei Rook, un gruppo che sta finalmente per raggiungere il successo meritato e Kate sa che è giunto il momento per Gus di seguire i suoi sogni. Nonostante il suo ottimismo e il suo voler cercare a tutti i costi il lato positivo delle cose, Kate vive nel presente e non permette a sé stessa di pensare al futuro.
“La mia vita oggi è fantastica. Si, oggi la mia vita è fantastica. Non voglio pensare a domani. O al giorno dopo ancora. Quindi mi ripeto: oggi la mia vita è fantastica.”
Fino a quando non incontra Keller Banks.
Immediatamente tra loro nasce un legame molto forte, complice anche la passione comune per il caffè nero! Ma entrambi nascondono dei segreti. Quel tipo di segreti che sono in grado di cambiare ogni cosa.
“La mia vita non sarà una favola, e va bene cosi. Perché la mia è una vita vera, l’unica realtà che ho. Nella mia realtà non ci si innamora né ci si sposa e si vive per sempre felici e contenti, perché è più complicata. È incasinata.”
La storia viene narrata quasi completamente dal POV di Kate in prima persona e ti permette di “sentirti” connesso realmente con Kate e con il modo che ha di interagire con le persone intorno a lei. Kate ha questo talento naturale di tirare fuori il lato positivo dalle persone, e di portarle a dare il meglio di sé. Non a caso il motto non ufficiale di questo libro è: Sii Mitico, Sii Coraggioso. Ho amato Kate profondamente. Ho amato Keller per il suo coraggio ed altruismo. Ho amato Gus, per la sua simpatia dirompente e la sua abnegazione. Ho amato ogni personaggio di questo splendido libro. Ma soprattutto ho amato il legame che unisce Kate e Gus. La connessione tra di loro è la prima cosa da cui vieni catturato fin dall’inizio ed è stata la costante che ha tenuto insieme ogni cosa fino alla fine del libro.
Questo è un libro che non ha bisogno di ulteriori discorsi. È un libro in grado di toccare la tua anima fin nel profondo. È in grado di suscitare sentimenti molto forti e ti permette di vedere il mondo attraverso occhi diversi. È un vero e proprio inno alla vita. Ti fa ridere, ti fa piangere, ti fa sorridere e piangere ancora. Ogni singola pagina è un concentrato di emozioni uniche.  Posso solo dirvi, SIATE CORAGGIOSI, leggetelo! Perché se nel mondo ci fossero molti più Bright Side sarebbe sicuramente un posto migliore dove vivere.

P.S. non vi nascondo che appena ho finito di girare l’ultima pagina del libro mi sono precipitata ad acquistare il secondo libro della serie in lingua originale, quello su Gus, e la sua storia è veramente fantastica. Ho contattato la stessa autrice e mi ha assicurato che anche Gus verrà pubblicato prossimamente in Italia, per la gioia di tutti noi lettori.

6 commenti:

Tiziana Matarrese ha detto...

Bellissima recensione .... ho avuto l'opportunità di leggere questa meravigliosa storia insieme alle mie care amiche abbiamo condiviso molteplici emozioni un libro che ti fa scoprire quanto importante sia dare senza aspettarsi di ricevere questo è anche un inno all' amicizia reale e concreta ! Grazie Vane e grazie Marty

Veronica Scalmazzi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Veronica Scalmazzi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Veronica Scalmazzi ha detto...

Mi ci butto nel weekend... preparatevi a sostenermi in caso di crollo emotivo. Bellissima recensione

Veronica Scalmazzi ha detto...

Mi ci butto nel weekend... preparatevi a sostenermi in caso di crollo emotivo. Bellissima recensione

MaRy Falco ha detto...

Come non correre ad acquistarlo dopo una recensione del genere! Grazie mille, bellissime parole. Sono sicura che lo amerò anch'io!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...