Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 31 marzo 2016

Recensione e Giveaway "Sarà un BESTSELLER" di Laura Schiavini

Buonasera Rumors. La nostra amica Tiziana Matarrese, ha letto e recensito per noi un libro in anteprima in uscita domani 1 Aprile 2016. Dopo "A qualcuno piace dolce" e "Tutta colpa dello Yoga" editi Newton Compton, Laura Schiavini torna al Self con Sarà un Bestseller un thriller psicologico-erotico, con qualche pennellata di romance. Ma non è tutto. L'autrice regala una copia ebook del suo romanzo. Il regolamento in fondo alla pagina.
Titolo: Sarà un BESTSELLER
Autrice: Laura Schiavini
Editore: Self Publishing
Genere: Narrativa Contemporanea
Prezzo: Eur 1,90
Amazon
Uscita 1 Aprile 2016

Daniele è uno scrittore di best seller, Lorena è una escort. Una bad girl, dal passato oscuro, che potrebbe diventare la protagonista del suo prossimo romanzo.
Lui le chiede di raccontargli la sua storia, che è una storia di un’infanzia triste, di violenze e sopraffazioni, sesso estremo, sfruttamento e festini a luci rosse con importanti uomini politici.
Daniele si scopre ben presto ossessionato da quella donna disinibita e ambigua, che lo provoca continuamente, ma che non vuole fare sesso con lui perché è lei a condurre il gioco. Sebbene sospetti che la storia sia troppo esagerata per essere vera, rimane, suo malgrado, intrappolato nella rete fino a scoprire che niente è come sembra. Quando il mistero viene finalmente svelato, rischia di perdere la sua credibilità di scrittore e di mettere a repentaglio la sua carriera.
Perché una donna respinta può essere estremamente pericolosa e vendicativa!

Ho iniziato a leggere questo libro, che uscirà nei prossimi giorni in versione self, non conoscendo mio malgrado la bibliografia di Laura Schiavini.  Ma fin dalle prime pagine mi sono resa conto che la scrittura non era proprio quella di una autrice self alle prime armi, e che la trama era ben diversa dal classico Romance. Sarà un Bestseller è un thriller psicologico-erotico, con qualche pennellata di romance, come afferma lei stessa, scritto in modo sapiente da una scrittrice oggi ormai affermata.
Ambientato nel mondo dell’editoria, la sua storia avvincente tiene incollato il lettore fino all’ultima pagina, inseguendo l’autrice nella sua immaginaria follia, attraverso continui cambi di scena intrighi e verità nascoste.
Daniele, un acclamato e famoso scrittore di successo in cerca di una storia per il suo prossimo romanzo, incontra Lorena in un parco. Invaghito della sua misteriosa e sensuale bellezza e, dopo averla salvata da due loschi figuri che volevano
molestarla, gli chiede di raccontargli la sua storia, poiché potrebbe diventare il personaggio del suo prossimo romanzo.
Lorena, con un passato trascorso di violenze e abusi, di sesso estremo e sfruttamento da parte di quella che si può definire la classe viziosa degli uomini politici e di successo, accetta di raccontare a Daniele la sua storia a patto di poter visionare il manoscritto e con la promessa che il loro rapporto resti platonico senza alcun coinvolgimento.
“ Perché l’erotismo negato e la manifesta sensualità di Lorena erano il paradosso più eccitante in cui si fosse imbattuto. E l’idea romantica di essere l’uomo giusto per redimerla e farle conoscere l’amore, non gli dava pace”
Daniele rimane coinvolto nella storia tanto da non riuscire a discernere più la realtà dall’immaginazione. Fra i due si instaura una strana relazione basata su un erotismo puramente immaginario che porterà lo scrittore a perdere di credibilità davanti al suo seguito di lettori.
“Che t’importa della verità? La vita è illusione e menzogna”
Lorena è così astuta e arrivista che, attraverso una rete di menzogne e inganni, riuscirà a tendergli una trappola fino a portarlo a scoprire la verità e ad ammettere di aver fallito.

Ma tutto questo non è altro che il mezzo usato con eleganza e maestria dalla bravissima Schiavini, per raccontare le difficoltà che incontra uno scrittore esordiente per poter realizzare il sogno di vedere il proprio manoscritto stampato e pubblicato.
È  una riflessione sui tempi trascorsi a bussare alle porte delle case editrici per convincerle ad usare una parte del loro tempo per scoprire se c’è del talento, e se vale la pena credere che il proprio romanzo possa essere trasportato a noi lettori.
È un messaggio chiaro di polemica verso il mondo dell’editoria fatto a volte di agenti letterari che sono più propensi a curare i propri interessi invece di promuovere il puro talento, e di editor che aggiustano i testi per rendere leggibili romanzi che non lo sono. Tutto questo a discapito di chi invece ha il dono naturale di scrivere sapientemente.
Questo libro è stato pubblicato da Robin Edizioni dieci anni fa, oggi esce di nuovo in una versione rivista e a mio avviso ancora molto attuale. Trovo molto simile l’analogia fra l’avere successo letterario di allora, attraverso la fortuna di cogliere il momento adatto e le persone giuste, e quella odierna che offre il self publishing. Oggi gli autori emergenti attraverso la pubblicazione in self hanno la fortuna di trovare un seguito con il passa parola degli amici, dei blogger e dei social network.  Quegli stessi canali da cui poi attingono le case editrici per scovare a volte il talento, altre volte il caso letterario che anche se non rappresenta il romanzo perfetto, gli assicura comunque i giusti introiti con il numero delle vendite.
Vorrei chiudere con una frase citata da Somerset Maugham con cui la Schiavini ha intitolato la prima versione di questo bellissimo romanzo che poi ne è l’essenza: “La fortuna è un talento”.

Eccoci al regalo! Laura Schiavini, mette a disposizione una copia ebook di Sarà un BESTSELLER! Cosa dovete fare per vincere questo bellissimo libro? 
 1: Commentate mettendo la mail sotto questo post 
 2: Unirvi al nostro blog, alla pagina Facebook Laura se volete entrate nel nostro gruppo Qui per rimanere sempre informati 
 3: Condividete l'evento 
 Vi sarà dato un numero per l'estrazione 
 Avete tempo fino al 16 APRILE per vincere il bellissimo romanzo di Laura Schiavini Alla fine del Giveaway sarà estratto il vincitore tramite Ranomizer!

45 commenti:

Silvia Bortoli ha detto...

Partecipo
Silviabortoli81@gmail.com

Rosaria Ghilardi ha detto...

Partecipo.
ros64@iol.it

Patrizia Piras ha detto...

Partecipo e condiviso
Mi attrae molto questa sinossi sicuramente metterò in lista
E-mail patrizia.piras@teletu.it

Monica S ha detto...

Partecipo
monica.r.sorrenti@facebook.com

Damiana Codignola ha detto...

Partecipo e condivido.
Mail damianacodi@gmail.com

Laura Schiavini ha detto...

Grazie mille a Tiziana per questa bellissima e lusinghiera recensione!

Amy Amelya ha detto...

Partecipo molto volentieri e condivido! Grazie per l'opportunità ❤️❤️❤️
La mia mail è afroditenyx@yahoo.it

Simona Montali ha detto...

Partecipo e condivido
La mia email : simona.montali.muqi@gmail.com

Simona Montali ha detto...

Partecipo e condivido
La mia email : simona.montali.muqi@gmail.com

Daniela Dovere ha detto...

Partecipo condivido e taggo
La mia mail è dasagi@icloud.com

tataElla ha detto...

partecipo, ho condiviso su facebook come raffaella francesca caretto
la mia mail è tataElla74@gmail.com

Rosy Palazzo ha detto...

Partecipo ;-)
Sono tra i lettori fissi come Rosy Palazzo, stesso nome su Facebook dove ho condiviso e taggato ;-) faccio parte del gruppo Il rumore dei libri :-D
Email: rosy.palazzo1612@gmail.com

Grazieeeeeeeeeeee ♡

Fina Sanfilippo ha detto...

Partecipo la mia email è sanfilippo.fina88@alice.it

Laura Colucci ha detto...

Partecipo volentieri.
lauradomy@hotmail.it

Carmela Corrieri ha detto...

Partecipoooooooooo🍀🍀🍀🍀
carmela.corrieri@gmail.com

Cinzia Lercara ha detto...

Partecipo e condivido
Sono già iscritta al blog
La mia email è giggiola181207@gmail.com

Roberta Ss ha detto...

Partecipo e condivido, ho fatto tutto e su fb sono Roberta Salis, la mia email è robertasalis79@gmail.com complimenti a Tiziana per la sua recensione, è riuscita a incuriosirmi. Voglio questo libro, ma prima aspetto la fine del giveaway.. Non si sa mai che per una volta sia la fortunata! :p

ANGELA GRECO ha detto...

Partecipo e condivido Vi seguo sul blog è su fb con il nome Angela Greco.
La mia mail è grecoangela1987@libero.it

Deborah Colucci ha detto...

Partecipo. Il mio indirizzo e-mail è: deborahcolucci@libero.it
Seguo il Blog come Deborah Colucci.

Angela Coletta ha detto...

Partecipo e condivido su Facebook
Seguo il gruppo Angela Coletta
angelacoletta3@gmail.com
Grazie

isabella mantovani ha detto...

Partecipo molto volentieri..qui sul blog vi seguo con il nome che compare a firma del post, su fb nel gruppo sono Beba Tag, la mia email è bebatag@gmail.com

Monica P. ha detto...

Partecipo
80_monica@libero.it

Nicoletta Mandatori ha detto...

Partecipo
nicolettamandatori@gmail.com

Greace Amorina ha detto...

partecipo e condivido
greaceamorina@gmail.com

Valy Love ha detto...

Partecipo volentieri. Ho condiviso su Google+ e su Facebook.
Mail: lovevaly4@gmail.com

Vanessa ha detto...

Complimenti aTiziana per la bellissima recensione!Sono curiosa di leggere questo libro! La mia email è vanessa.ceschin@gmail.com

Federica Leoni ha detto...

Partecipo molto volentieri! Grazie mille! Mail vitto1980@live.it

Federica Leoni ha detto...

Partecipo molto volentieri! Grazie mille! Mail vitto1980@live.it

patty bra ha detto...

Partecipoooo. pat.bra@virgilio.it

Chiara Comi ha detto...

Partecipo.
Meteora4@vodafone.it

Chiara Comi ha detto...

Partecipo.
Meteora4@vodafone.it

annA Palmeri ha detto...

partecipo! la mia email è paradiso92@hotmail.it

Alessia Cuce ha detto...

Bellissima recensione che incuriosisce molto. Partecipo volentieri. alessiacuceautrice@libero.it

imma di lorenzo ha detto...

Partecipo e condivido imma8979@gmail.com

imma di lorenzo ha detto...

Partecipo e condivido imma8979@gmail.com

Patrizia Ferriero ha detto...

Partecipo patrizia.ferriero79@gmail.com

stefania mognato ha detto...

partecipo volentierissimo
condiviso su
https://twitter.com/streghetta6831/status/719973618265014276
https://it.pinterest.com/pin/566609196850695017/
https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/XxqVMRkcNkJ
https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10206390774224008?pnref=story
e amil stefania6831@virgilio.it

Stefyfantasy Love ha detto...

Partecipo e condivido subito già vi seguo e risulto o come stefania caldarella o come stefyfantasy Love
la mia email è stefaniacaldarella@libero.it

Chicca ha detto...

Partecipo e condivido
GFC/FB: Chicca Tamburrino
e-mail: pleadi@inwind.it

Anna Elisa Cicero ha detto...

Partecipo volentieri.. la mia mail è elycicero@gmail.com e su facebook vi seguo col nome anna cicero..

Maria Cristina Bonelli ha detto...

Partecipo e condivido! cristinaepepe@gmail.com

Rf ha detto...

Partecipo e condivido la mia email e rosettalafarfalla66@.COM

Rf ha detto...

Partecipo e condivido la mia email e rosettalafarfalla66@.COM

NotLoved ha detto...

Partecipo anche io e ho condiviso su Twitter.
La mia email è lonely_dreamer@hotmail.it e su Facebook sono Alice Biolcati. :)

Caterina Buttitta ha detto...

Partecipo. Ho completato tutte le tappe richieste dall'evento. Lascio i miei link: email: mandorladolce65@live.it
Blog: www.labibliotecadikatia.blogspot.it/
Facebook: Caterina Buttitta (Caterina Giuseppa)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...