Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

venerdì 26 febbraio 2016

Recensione "Un Solo Istante" di Erika Castigliano

Ciao Rumors! Oggi siamo Made in Italy e Made in Self. La nostra Silvia ci parla di Un Solo Istante di Erika Castigliano. I ricordi porteranno alla luce la storia di Francesca a Gabriele.
Titolo: Un Solo Istante 
Autrice: Erika Castigliano
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Prezzo ebook: eur 1,82
Amazon

Può un solo istante cambiare la vita? Questo è quello che è successo a Gabriele e Francesca. Cresciuti l’uno ad un passo dall’altra senza mai avvicinarsi, fino al giorno in cui il destino ha dato loro una mano. Da quel momento le loro vite si sono intrecciate inevitabilmente. Il passato di Gabriele, però, ancora troppo invadente, porterà i due a fare delle scelte difficili. Ad allontanarsi forse per sempre. Solo il coraggio e la consapevolezza di un vero sentimento potrà scalfire un cuore spezzato, che ha smesso di credere in qualcosa di così grande come l’amore.

Ciao Rumorine!
Ormai dovreste aver capito che sono a favore dei Self, meglio ancora se Made in Italy.
Quindi oggi vi parlo di “Un solo istante” di Erika Castigliano.
Francesca ora è adulta, e sta per partire per Parigi: il suo più grande sogno si sta avverando.
Durante il trasloco ritrova la scatola dei ricordi, e da qui si fa un viaggio nel tempo che ci condurrà indietro a ricordare qualcosa e qualcuno di mai totalmente dimenticato.
I ricordi porteranno alla luce la storia di Francesca a Gabriele.
Si sono scontrati durante la tenera età, e non si sono più rivisti, ma quello scontro-incontro ha lasciato il segno.
Passano gli anni, diventano degli adulti, ed il destino li fa incontrare nuovamente.
Basta un attimo, uno sguardo per ricordare quella sensazione lasciata “dormire” per anni.
Francesca e Gabriele hanno così la loro nuova occasione, ed inizia la loro storia dì'amore accompagnata però, sempre da un fantasma alle spalle: la ex di Gabriele, Laura.
Ed ovviamente il fantasma rovinerà tutto, facendo allontanare di nuovo Francesca e Gabriele, e forse questa volta potrebbe essere per sempre.
La storia è narrata dal punto di vista sia di Francesca che di Gabriele. In questo modo si possono percepire le emozioni dei due protagonisti.
E' passato del tempo, ma il destino ha voluto che le loro strade si incontrassero nuovamente. Gabriele e Francesca hanno sofferto molto in questi anni. Può un nuovo istante riuscire a cambiare le cose?
Ero pronto a dimostrarglielo, a dare la vita se potesse servire. Ero certo che quella donna era la donna della mia vita, la persona che mi completava, che mi conosceva meglio di chiunque altro al mondo, anche meglio di me stesso.”
Forse un po' tutte abbiamo avuto il nostro solo istante: i primi sguardi verso chi ti fa battere il cuore, il primo amore, il primo bacio.
D'altra parte la nostra vista è fatta di tanti istanti, e dobbiamo stare attente a quello che farà cambiare effettivamente la nostra vita.
Tra le pagine traspare il dolore per la separazione, la rabbia per quello che sarebbe potuto essere la storia tra Francesca e Gabriele, e alla fine l'amore, che in mezzo a tutto questo riaffiora sempre per poi vincere.
Se ne vale la pena si lotta per quello che si ama.”
Questo è il primo lavoro di Erika Castigliano, e l'ho trovato carino. La lettura è piacevole, e riesce a catturare l'attenzione fino alla fine, per il bisogno di sapere come andrà a finire.
Sapete che io sono per le storie con gli “occhi a cuoricino” col lieto fine, e “Un solo istante” è una di queste.
Alla fine è vero che le cose non accadono mai per caso. Hanno sempre un senso, hanno sempre il loro perchè. Vorrei aggiungere che questo non accade solo in amore, ma anche in amicizia. Chiamatelo destino o fato: se una cosa deve accadere, accadrà.
Basta sempre e solo un istante, e la nostra vita cambia.
Dobbiamo solo essere pronte!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...