Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

lunedì 8 febbraio 2016

Recensione "Sfida d'amore a San Valentino" di Antonella Maggio

Buonasera Rumors! Fabiana Andreozzi oggi ci parla in anteprima di un libro in uscito domani 9 Febbraio intitolato Sfida d'amore a San Valentino di Antonella Maggio edito Butterfly Edizioni.
Titolo: Sfida d'amore a San Valentino
Autore: Antonella Maggio
Editore: Butterfly Edizioni
Prezzo cartaceo: 9,90 €
Prezzo ebook: il giorno dell'uscita sarà in offerta a 0,99, il prezzo ufficiale dovrebbe essere 2,99
Uscita 09 Febbraio 2015

"Quando la ragione ci urla di lasciar perdere, è il momento di dar ascolto solo al proprio cuore."
Nicole Leblanc è un'insegnante sottopagata di economia e la sua filosofia di vita è la razionalità. Dopo l'ennesima delusione amorosa e dopo aver mollato il suo fidanzato nerd, conviene con i suoi migliori amici che vivere senza sentimenti e aspettative sia la cosa più giusta e semplice da fare. Ethan Walsh, trasferitosi da poco a Montréal per dimenticare il suo passato, lavora nel campo dell'informatica, è romantico come pochi e con un sorriso vero di chi ha rischiato di non avere più nessun motivo per essere felice. Lui le lancia una sfida: un gioco di seduzione a colpi di romanticismo per convincerla che non tutti gli uomini sono uguali. Nicole però non è disposta a cedere facilmente ai sentimenti, non si fida di nessuno ed è convinta che l'attrazione per Ethan si limiti solo al sesso. Ma l'amore è destinato a fare sempre scacco matto ai cuori...
Ho avuto il piacere di leggere in anteprima il nuovo romanzo di Antonella Maggio dedicato al San Valentino! Me lo sono letteralmente bruciato in una notte insonne, la notte prima del mio ritorno al lavoro, dopo una lunghissima pausa. Mi ha tenuto una grande compagnia, facendomi dimenticare paranoie e angosce alle prese con Nicole ed Ethan e la loro sfida.
L’autrice ha questa capacità, almeno a me succede ogni volta che la leggo, di farmi volare con poco in altri luoghi, da quelli che amo a quelli che vorrei tanto visitare. Stavolta mi ha trascinato a Montréal, con la neve e la sua labirintica città sommersa, ricca di uffici, negozi, ristoranti… non vi nascondo che ho sempre sognato di andarci un giorno e ci ho trascorso qualche ora immersa nella lettura.
Antonella Maggio è l’autrice che mi fa compagnia nelle ricorrenze, abbiamo trascorso insieme il Natale, l’estate sotto l’ombrellone e ora il san Valentino… mi ha abituato così bene che ora mi aspetto che ne esca uno nuovo ogni volta per farmi vivere la magia di una festa attraverso le sue parole.
Questo libro ha saputo catturarmi fin da subito perché Antonella ha una scrittura fluida che scorre leggera sulle pagine senza mai annoiare il lettore. Le sue storie sono sempre piene di sentimenti e i suoi protagonisti molto particolari.
In questo caso sono stata conquistata da Nicole, nella quale mi è stato facile identificarmi, di uomini come il suo ex purtroppo nel mondo reale ce ne sono a milioni, quindi non poteva essere più realistica di così J Mi è sembrato di rivedere anche il mio ex, appassionato di videogiochi, con cui parlavo tramite chat :D
Insomma non potete capire quanto mi sono divertita a leggere certe frasi, anche se vi giuro che il romanzo non è comico, ma Antonella ha saputo descrivere alla perfezione certe tipologie di personaggi. Vi lascio una delle chicche proprio sull’ex pessimo:
Io sognavo l’amore, il nostro, e Daniel aveva ottenuto finalmente il posto di lavoro che desiderava, era un tester di videogiochi ed era bravissimo a superare i livelli mentre era un po’ meno bravo a far funzionare il nostro rapporto. Alle volte mi sembrava di essere uno dei personaggi di The Sims oppure il suo animaletto da accudire giocando al Tamagotchi e che ripetutamente faceva una brutta fine perché dimenticava di darmi da mangiare.

E poi compare Ethan, un incontro strano, casuale e del tutto particolare e da qui la vita di Nicole subisce un nuovo scossone, subito dopo aver deciso che doveva difendersi dai sentimenti. Lui le lancia una sfida e lei non potrà sottrarsi, anche se non sa assolutamente che pesci prendere per vincerla.
Il suo modo di essere e di porsi mi ha conquistata. Quando sono arrivata a questa frase ero letteralmente sua e volevo far fuori Nicole:
Non permettere mai a niente e a nessuno di rubarti il sorriso perché quando ridi sei la persona più incantevole di questo mondo. Ricorda che possono toglierci tutto ma la gioia ci è stata donata prima ancora dalla vita, è nostra, è attaccata alle nostre cellule o è scritta su di esse con un pennarello indelebile che non può essere cancellato. La gioia può solo assopirsi, tu svegliala e sorridi e sii felice sempre
Ed è bello perché niente è come sembra e tutto è possibile fino alla fine anche se è davvero dura stare dietro a Nicole e non nascondo che al posto di Ethan l’avrei presa a capocciate spesso, ma lui a differenza mia è sicuramente più paziente e di gran lunga più romantico.
Insomma se vi serve ispirazione per sorprendere il partner per san Valentino non perdetevi il libro che è denso di consigli e di esempi molto carini. Ovviamente le idee migliori sono quelle di Ethan!!
Un grande in bocca al lupo all’autrice e al suo libro e buon san Valentino a tutti!
Fabiana

1 commento:

Antonella Maggio ha detto...

Grazie a Fabiana e a Lidia *_*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...