Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

lunedì 15 febbraio 2016

Recensione "I desideri nascosti del cuore" di Mary McNea

Sera Rumors, stasera Jenny Anastan vi parla di un libro edito Leggereditore uscito il 29 gennaio: I desideri nascosti del cuore di Mary McNear. In promo a 1,99
Titolo: I desideri nascosti del cuore
Autrice: Mary McNear
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary Romance
Amazon

Dopo dieci anni, Allie Becket fa ritorno nella casa di famiglia, a Butternut, sulle rive del lago dove ha trascorso gli spensierati anni dell’adolescenza. Ha promesso a Wyatt, il suo bimbo di cinque anni, che lì saranno felici. Lo ha promesso anche a sé stessa, dopo la morte del marito in Afghanistan. La casa sul lago custodisce tanti ricordi ed Allie spera di aver fatto la scelta giusta, per entrambi. All’inizio tutto sembra andare per il meglio. Allie ritrova i vecchi amici e conoscenti mentre l’intera comunità accoglie con gioia il suo ritorno. In paese ci sono anche dei nuovi arrivati, come Walker Ford, un uomo in apparenza egoista ma che ben presto si affezionerà al piccolo Wyatt e diventerà qualcosa di più che un semplice amico per Allie. La sfida, però, non si farà attendere. Durante le lunghe e assolate giornate estive, Allie dovrà fare i conti con il suo passato per essere pronta a vivere il presente e liberare i desideri nascosti nel suo cuore.
Ciao Rumors, oggi ho il piacere di parlarvi di un libro edito Leggereditore uscito il 29 gennaio: I desideri nascosti del cuore.
Questo è uno di quei romanzi che non si può non amare; le emozioni sono palpabili e la scorrevolezza della scrittura rende la lettura molto intensa.
Sono partita senza troppe aspettative, ma mentre proseguivo ne ero sempre più rapita. L’autrice riesce a intrecciare in modo perfetto le storie di tre donne, tutte con un passato che le tormenta e con un futuro incerto di fronte a loro.
Allie è la protagonista principale. Dopo molti anni fa ritorno a Butternut Lake, nella casa che suo nonno aveva costruito proprio sulle sponde del lago. Con lei c’è il piccolo Wyatt, il suo bambino di
cinque anni. Sta fuggendo dalla sua vecchia vita, stanca di vedere le persone commiserarsi per loro, e per quella perdita che le pesa ne cuore come un macigno. Il marito di Allie è morto da un paio d’anni, era in missione in Afghanistan e non ha più fatto ritorno. Lei vorrebbe poter ripartire, ricominciare ma, soprattutto, trovare un po’ di solitudine, quella pace che ha perso ormai da troppo tempo.
Quello che trova nel luogo dove passava le vacanze estive da ragazza, è molto diverso da ciò che cerca. Lì, viene presa sotto l’ala protettiva di Caroline, proprietaria della caffetteria del paese. Rincontra Jax, l’amica di quando era piccola e, come un fulmine a ciel sereno, conosce Walker.
Sia Allie che Walker sentono immediata la scossa dell’attrazione che li fa avvicinare inesorabilmente, ma se Allie è ancora troppo legata al marito e teme che concedersi una relazione equivalga a tradirlo, Walker è convinto di non essere portato a relazioni a lungo termine. Il fallimento del suo precedente matrimonio è una zavorra da cui non riesce a liberarsi, crede che fra tutti gli uomini sulla faccia della terra lui è l’ultimo in grado di poter mettere su famiglia. E Allie con suo figlio sono un bel carico da novanta.
Ma oltre a questa storia affascinante e travagliata, che metterà a nudo i sentimenti di entrambi e li vedrà lottare contro i propri demoni e le paure più occulte, vivremo anche le storie parallele di Jax e Caroline.
Caroline si sente sola da quando la sua bambina – ormai donna – si è trasferita per incominciare un lavoro che le permette di mantenersi all’università. Caroline è sempre stata abituata a badare agli altri, a farsi in quattro per la felicità altrui, e ora sente un vuoto profondo nel cuore. Forse, l’arrivo in città di Buster Cane, potrebbe essere la svolta che le serve. La sua occasione per vivere una seconda giovinezza.
Jax, amica di Allie, sembra avere tutto sotto controllo. Agli occhi esterni appare una super mamma: tre figlie e una in grembo. È felice con suo marito Jeremy, il lavoro procede bene, ed è lontana la sua infanzia fatta di stenti e carenze affettive. Eppure, dietro questo quadro perfetto, si nasconde un segreto in grado di distruggere tutto ciò che Jax ha costruito con amore. Un passato che ha deciso di tornare a farsi sentire più prepotente che mai, la bugia su cui la sua intera vita è basata sta per far crollare il suo mondo.
Questo romanzo parla di seconde possibilità, di perdono e di amore. Mi è parso in più di un’occasione di essere seduta accanto alle protagoniste, mentre a fatica cercavano di sistemare i pezzi delle loro vite. I dettagli sono così ben strutturati e raccontati, che si ha l’impressione di essere catapultate all’interno del libro.
Mi è piaciuto moltissimo.
Se siete amanti della Phillips, questo è un libro che non potete lasciarvi scappare.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...