Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

sabato 2 gennaio 2016

Recensione "Quello che provo per te" di Valentina Facchini.

Ciao Rumors! Eccomi a fare la mia prima recensione dell'anno nuovo. A dire il vero, il libro l'ho letto qualche giorno fa, però il tempo e le feste mi hanno impedito di parlarvi di questo bel New Adult intitolato Quello che provo per te dell'autrice Valentina Facchini.
Titolo: Quello che provo per te
Autore: Valentina Facchini
Editore: Self Published
Genere: New adult
Prezzo Kindle: EUR 0,99
Amazon

Greta ha diciotto anni, la sua vita le piace così com’è: sta per finire il liceo, non ha dubbi sul suo futuro ed ha degli amici che le vogliono bene. L’unica cosa che le manca è l’amore, l’unica persona che ha mai amato è Daniele, suo compagno di scuola, che non vede da un anno. Rassegnata decide che è il momento di dimenticarlo e di andare avanti, dato che lui non sa nemmeno il suo nome. Poi poco prima dell’esame di maturità, lo incontra di nuovo e niente sarà come prima, soprattutto quando Daniele si accorge di lei e sembra volere qualcosa di più di una semplice amicizia. Quando tutto sembra andare per il meglio, ecco che le loro vite vengono sconvolte di nuovo. L’amore di due ragazzi riuscirà a sopravvivere al destino?

... quando lo incontri ti fa smettere di respirare, ti impedisce di mettere a fuoco, ti fa balbettare. Il suo nome è Daniele e, anche se sa a malapena che esisto, è il mio amore.
Cosi inizia il libro Quello che provo per te di Valentina Facchini.
Greta è innamorata da ben quattro anni di Daniele, suo compagno di classe. Daniele è il ragazzo popolare, il ragazzo che non nota una come Greta. Lei lo spia, lo cerca, lo "insegue", ma per Dani è invisibile.
Cavolo, Daniele mi aveva beccato in flagrante mentre li fissavo come una stalker inquietante. 
Stanca, la ragazza decide di dimenticarlo, ma prima dell’esame di maturità, succede qualcosa che cambia le carte in tavola.
Una notte, a casa di amici comuni, Greta, entra nella stanza del ragazzo ubriaco e lì, succede l'inevitabile. Fa l'amore con il suo sogno, il suo amore nascosto, il suo desiderio.
Peccato che lui non ricordi chi sia entrato nella stanza e chi sia la misteriosa ragazza che ha fatto l'amore con lui, l'unica cosa che ricorda è il tatuaggio a forma di rondine della ragazza.
Inizia cosi una ricerca della ragazza misteriosa, ma più lui la cerca, più inizia a legarsi a Greta. Le bugie susseguono per molti capitoli fino a quando i due capiscono che tra di loro sta nascendo qualcosa. Un sentimento intenso, travolgente, immenso, che purtroppo viene colpito da qualcosa di inaspettato, di triste, che metterà a dura prova il loro amore.
Cosa farà Daniele quando scoprirà che la famosa ragazza con la rondine tatuata è la sua Greta? Cosa farà Greta quando scoprirà il segreto di Daniele?
Mi si strinse il cuore. Se solo fossi stata sicura che non si sarebbe arrabbiato a tal punto da chiudere con me, l’avrei preso per mano, portato a casa mia e gli avrei permesso di amare ogni singolo centimetro di me.

Un New Adult veloce, semplice e fluido. Un romanzo che si legge in pochi giorni, per non dire ore. Voi sapete che io non amo gli spoiler e quindi non ne farò, anzi forse ho già detto troppo. Posso dire che è un bel romanzo.
Il personaggio maschile è adorabile, Greta è adorabile.  Forse può sembrare il solito libro scontato, ma non è così. L'autrice parla di cose toccanti, emozionanti. La lettura è piacevole, scorrevole e già dalle prime battute, ti fa appassionare alle vicende e ai personaggi. Questo libro mixa diversi elementi con semplicità. Non mancano le risate, la storie d'amore, la passione, la drammaticità, la seduzione e l'amicizia. Una lettura piacevole, scorrevole e intrigante. Apprezzo il modo dell'autrice di descrivere le varie scene in modo semplice e efficace. Ottima lettura per chi vuole sognare e tornare giovane.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...