Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

sabato 2 gennaio 2016

Recensione "Quanto l'universo!" di Vanessa Di Lena

Ciao a tutti. Oggi la nostra Silvia Bortoli, ci parla di un romance drammatico intitolato Quanto l'universo! di Vanessa Di Lena
Titolo: Quanto l'universo!
Autore: Vanessa Di Lena
Casa editrice: self
Genere: romance/ drammatico
Pagine: 235
Prezzo: € 0.99
Amazon

Avevo tutto. Dopo di lei, non avevo niente.
John Kruger, trentaduenne a capo di uno dei più importanti gruppi bancari tedeschi, non sa niente dell’amore, non l’ha mai provato né tantomeno lo disprezza, semplicemente non ha mai incontrato la donna giusta. Juliet, ventitré anni, studentessa. Nemmeno lei ha conosciuto l’amore, nemmeno lei ha incontrato l’uomo giusto. Un incontro, un caffè, e la città di Roma come sfondo. Un amore, una passione e una tragedia imminente. Questo sarà il loro amore, questa sarà la loro vita… nel breve tempo che vivranno insieme, conosceranno il vero volto del sentimento più antico del mondo, rinunciando, amando, crescendo, piangendo, si diranno “ti amo” e forse anche “addio”.
E poi c’è Valentina… anche lei innamorata di John. Cosa succederà a loro tre, e in che modo le loro vite si intrecceranno?
Questa non è la classica storia d’amore, è semplicemente una dimostrazione di ciò che si è disposti a fare per esso.
Ciao a tutte!
Sono convinta che esistono alcuni libri, che hanno la capacità di farti provare le emozioni vissute dai personaggi che animano la storia che si sta leggendo.
Per me “Quanto l'universo!” è uno di questi libri. Siamo a Roma, nella città eterna. Qui si incontreranno le vite di John, Juliet e Valentina. John e Juliet hanno quasi dieci anni di differenza: lui è un uomo in carriera mentre lei è ancora studentessa.


La cosa che li accomuna è che non hanno mai conosciuto il vero amore.
Il destino li farà incontrare, e dopo molte incertezze  scopriranno di non poter fare a meno l'uno dell'altro. Saranno travolti dall'amore e dalla passione. Conosceranno finalmente quel sentimento che non avevano mai incontrato.
Impareranno ad amarsi anche se per un breve periodo, prima della tragedia che li travolgerà.
Valentina, innamorata di John, inconsapevolmente sarà la spettatrice del loro amore, e la sua vita si intreccerà con la loro.
Purtroppo non posso aggiungere di più, perché vi racconterei tutta la storia.
Non conta quanto tempo si condivida con una persona per capire se hai davanti il vero amore. John e Juliet ne solo la dimostrazione.
Ho letto questo libro senza mai fermarmi: primo perché è scorrevole nella lettura, e poi perché sono stata completamente assorbita dalla storia.
Non è la classica storia d'amore. E' molto di più. E' una finestra dalla quale ci si affaccia per rimirare uno scorcio di vita carica di emozioni.
La vita che ognuno di noi vive con giorni buoni e giorni più impegnativi e difficili.
La cosa bella che Vanessa Di Lena con questo libro ti fa vivere questi sentimenti attraverso i suoi personaggi: felicità, tristezza, gioia, rabbia, e soprattutto tanto amore.
Mi sono ritrovata a ridere, ad arrabbiarmi e a piangere. Una volta giunta al termine mi sono resa conto, che questa storia mi ha fatto riflettere sulla forza dell'amore, sui gesti quotidiani che non notiamo perché siamo troppo di corsa, ma sono carichi di questo sentimento.
“La cosa importante in questa vita è amare, sempre, ineluttabilmente e custodire il ricordo di quell'amore che ci ha fatto perdere la testa, ritrovarlo negli occhi di un bambino o nel sole che tramonta, l'importante è far battere il proprio cuore che si bea dei nostri ricordi, dell'amore passato e di quello che torneremo a vivere perchè c'è sempre una via d'uscita...”
Della stessa autrice ho letto anche il primo libro ”Rompere gli specchi”, il quale mi è piaciuto.
Vanessa Di Lena ha davvero la capacità di mettere per iscritto i sentimenti, e ad ogni pagina che si legge, sembrano prendere vita, come fosse un libro il 3D. Se avessi avuto la possibilità avrei dato più di 5 stelline.
Consiglio la lettura di “Quanto l'universo!” a chi crede nella forza dell'amore, a chi vuole trovare l'amore, e anche a chi l'ha già trovato, per ricordarsi che cosa si è in grado di fare per amore.

2 commenti:

Vanessa Di Lena ha detto...

Grazie di cuore a Silvia per questa bella e toccante recensione e a tutto lo staff del Blog!!! Baci!

Silvia Bortoli ha detto...

Il Mio regalo di Natale! Sono stata felice di poterla scrivere.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...