Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

sabato 23 gennaio 2016

Recensione "Miss Disaster" di Ellie Clivens

Rumors. Stasera vi parla del romanzo vincitore del "eLit Italian Talents" indetto dalla Harlequin Mondadori. Miss Disaster di Ellie Clivens è un romance divertente, spensierato e frizzante.
Titolo: Miss Disaster (eLit)
Autrice: Ellie Clivens
Editore: HARLEQUIN MONDADORI 
Genere: Romance/storico
Prezzo Kindle: EUR 4,99
Amazon
 Dimenticate tutto quello che credevate di sapere sulle svenevoli donzelle dell'Ottocento. È in arrivo Miss Disaster... e i salotti londinesi non saranno più gli stessi. Inghilterra/Scozia, 1812 - Che succede quando un duca arrogante e tenebroso incontra l'Originale della Stagione? Ebbene, può capitargli di essere interrotto durante un rovente tête-à-tête. E se la fanciulla in questione è la famigerata Miss Disaster, al secolo Charlene-Marie Duncaster? Allora Sua Grazia non ha scampo: prima viene assalito da due sicari, poi è costretto a fuggire portandosi dietro quella vera e propria calamita per i guai. Che sia bellissima è irrilevante; lui, Justin Clayburn, diciannovesimo Duca di Gredstone, ha ben altro a cui pensare! Eppure, tra oscuri segreti, armi sbandierate come ventagli ed esilaranti equivoci, si ritroverà a combattere contro il più insidioso dei nemici: l'amore.

«Dio… Dio!». 
Charlene aggrottò le sopracciglia: questa proprio non se l’aspettava. Che si mettessero a pregare per chiedere perdono al Signore dopo il bacio adulterino era, però, una gran bella cosa...

Uno storico divertente. Ecco cos'è Miss Disaster. Charlene Marie Duncaster o meglio conosciuta come Miss Disaster, è sfrontata, maldestra, ingenua, strana, maschiaccio e tante altre cose.
Justin Clayburn, diciannovesimo Duca di Gredstone, è gentile, disponibile, educato, tutto il contrario della nostra Charlene. Cosa hanno in comune questi due personaggi? Nulla! Lei povera e orfana di madre, lui un Duca ricco. Eppure in una serata qualcosa succederà.
Justine Clayburn, si reca in città per scoprire chi ha ucciso il gemello,  è in una serate di gala, il  duca s’imbatterà in Miss Disaster, anzi lei lo salva da un agguato in cui Justine rimane ferito. Da qui inizia la loro strana storia, fatta di intrighi, di malintesi, di colpi di scena che rendono questo romanzo intrigante, divertente e bello.

Miss Disaster è un romanzo storico originale, divertente, coinvolgente, affascinante, spensierato, scritto perfettamente. L'alternarsi dei due punti di vista, rende la trama ancora più bella sicuramente fuori dagli schemi. Non avevo mai letto uno storico frizzante e ironico. Sono rimasta piacevolmente spiazzata e coinvolta. Ho apprezzato le scene hot, le ho trovate perfette. Ho riso, ho pianto, mi sono innervosita, mi sono divertita, elogio la bravura dell'autrice che ha uno stile perfetto, semplice e lineare.
Complimenti al connubio tra romanzo storico e chick lit, Consigliatissimo!

5 commenti:

Ellie Clivens ha detto...

Grazie infinite, Lidia!! Sono felicissima che il mio libro ti sia piaciuto. Grazie ancora, di tutto cuore!!

Claudia Bergamini ha detto...

Sembra molto bello!

Corinne Savarese - Autrice ha detto...

Anche io, quando l'ho letto, mi sono detta: "Geniale! Un perfetto incrocio tra storico e Chick Lit!" Complimenti all'autrice, che poi ho scoperto essere anche una persona stupenda.

Ellie Clivens ha detto...

Grazie, Claudia! Sono molto felice che il mio libro ti abbia incuriosita. Un forte abbraccio!

Ellie Clivens ha detto...

Grazie di cuore, Corinne! Sai bene che la stima e l'affetto sono totalmente ricambiati. Un abbraccione!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...