Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

lunedì 25 gennaio 2016

Recensione "Everneath" di Brodi Ashton

Buonasera Rumors! Stasera un'anteprima eccellente. Grazie alla De Agostini, abbiamo avuto l'opportunità di leggere in anteprima questo bellissimo Paranormal Romance in uscita domani 26 gennaio 2016. La nostra Jenny Anastan ha recensito per noi "Everneath" di Brodi Ashton
Titolo: Everneath
Autrice: Brodi Ashton
Editore: De Agostini
Genere: Fantasy/ Paranormal Romance
Ebook: EUR 6,99
Uscita 26 Gennaio 2016
Amazon

 Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre. L’indimenticabile storia di un amore maledetto e immortale. Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova, bellissima serie dalla suggestiva cornice paranormale.
Ciao Rumors, oggi sono molto felice di parlarvi di un libro che ho letto in anteprima e che aspettavo con ansia. Non nego che avevo delle aspettative parecchio alte, sia per il tipo di storia, sia perché gli ultimi libri fantasy che ho avuto il piacere di leggere erano tutti interessanti.
E Everneath non mi ha delusa.
Veniamo alla storia: Nikki è rimasta intrappolata per un secolo nell’Everneath con “l’eterno Cole”, è fuggita dalla sua vita per poter dimenticare e per cancellare il dolore. Ci sarebbe riuscita, se non fosse stato per quel volto senza nome che l’ha tenuta aggrappata alla Superficie, due occhi scuri che non l’hanno mai abbandonata. E lei sa, ha la certezza che, prima che l’inferno la reclami per sempre, lei deve dire addio a quel ragazzo che nonostante tutto non è riuscita a dimenticare.

Ma il suo ritorno alla normalità non sarà facile, Nikki non è più la ragazza di qualche settimana prima, forse perché per lei è passato un secolo. Un tempo trascorso accanto a Cole, uniti come se fossero una cosa sola, e lui la segue in Superficie per farle cambiare idea, vuole che lei diventi la sua Regina. Ma Nikki è convinta che preferirebbe vivere una vita negli inferi piuttosto che nutrirsi degli umani come fonte di energia per tutta l’eternità. Quella che la lega a Cole è qualcosa di inspiegabile, per quanto lei non voglia più avere a che fare con lui, Nikki prova comunque un senso di incompletezza.
Ma è chiaro, fin dal primo capitolo che l’amore che nutre per Jack, il mortale, è uno di quelli epici. Quelli in grado, forse, di sconfiggere anche le forze più oscure. E poco importa se è stato proprio il tradimento di Jack a spingerla tra le braccia di Cole, Nikki vuole avere la sua ultima occasione per avere una vita normale.
Sei mesi in superficie… sei mesi per dire addio al ragazzo che è il padrone assoluto del suo cuore, Jack. Sei mesi per non cedere alle pressioni di Cole, colui che possiede la sua anima.
Ma le cose non vanno in maniera semplice, e come può essere facile dire addio alla propria vita?
Mi fermo, il rischio di spoiler è troppo grande.
Cosa dire di questa storia? E’ molto bella, per chi ama il genere è assolutamente da leggere. La sua unica pecca è, come capita sempre, di non essere autoconclusiva e bisogna aspettare (spero non troppo) per il seguito.
Ma la storia è affascinate, così come i personaggi. Sono tutti ben caratterizzati, si capisce e percepisce ogni stato emotivo. E’ scritto in prima persona, Nikki è la nostra narrante, una ragazza giovane e per questo piena di insicurezze. Se si trova a questo importante bivio è proprio colpa delle sue paure, e della poca esperienza. Ma questo la rende umana.
Consigliato a chi ama i triangoli, le storie d’amore con la A maiuscola, e i misteri.
E il finale… è stato perfetto, e anche se mi ha lasciato con il cuore in gola e un po’ d’ansia per quello che potrà accadere nei prossimi libri, ho amato ogni parola, ogni gesto.
Ah… l’amore!
Alla prossima.
Jenny.

3 commenti:

Lidia ha detto...

Questo fantasy mi incuriosisce

Valentina Panzetta ha detto...

Incuriosisce molto anche me! Anche se non è un genere che prediligo molto, ma mi piacerebbe davvero leggere qualcosa di nuovo e questo credo faccia al caso mio :D Poi non si può resistere a quella cover magnifica! <<3

Glinda Izabel ha detto...

Splendida recensione! Non vedo l'ora di leggerlo <3

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...