Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 7 gennaio 2016

Recensione "Attraverso il fuoco e Il potere del fuoco" di Josephine Angelini

Buongiorno Rumors. Stamattina la nostra Jenny Anastan, ci parla della saga The Worldwalker, una serie fantasy intitolata Attraverso il fuoco e Il potere del fuoco dell'autrice Josephine Angelini.
Titolo: Attraverso il fuoco (the worldwalker vol.1)
            Il potere del fuoco (the worldwalker vol.2)
Autrice: Josephine Angelini
Casa Editrice: Giunti
Genere: Fantasy
Data di uscita: 16 settembre 2014 e 28 ottobre 2015
Pagine: 416 e 310
Prezzo: Ebook € 8,99 o gratis con Unlimited e il cartaceo a € 14,03

Attraverso il fuoco.
Primo libro della trilogia The Worldwalker.
Finalmente è arrivato il momento che Lily aspettava da una vita: Tristan, il ragazzo più bello e corteggiato di Salem, l’ha invitata alla festa del liceo. Proprio lei, timida e impacciata, che non ha mai partecipato a un party a causa delle devastanti crisi allergiche di cui soffre. Ma quando alla festa Tristan bacia un’altra ragazza, Lily viene scossa da violente convulsioni proprio di fronte a tutti i suoi compagni di scuola. Dopo questa insopportabile umiliazione vorrebbe solo sparire… E se il suo desiderio si avverasse? Improvvisamente risucchiata in un mondo parallelo, dominato da creature spietate, Lily si ritrova faccia a faccia con la perfida Lillian, la Strega di Salem, identica a lei, solo diabolica. Con l’aiuto dell’affascinante Rowan, scoprirà a poco a poco di possedere poteri straordinari e mentre l’attrazione fra lei e il ragazzo diventa innegabile, la furia di Lillian esplode come un tornado e lo scontro con la potentissima gemella non può più essere rimandato: riuscirà Lily a sconfiggere le forze del Male visto che la sua acerrima nemica è proprio... lei stessa?
Magia, avventura, intrighi e passione: tutti gli ingredienti che hanno reso celebre Josephine Angelini in un nuovo, imperdibile romanzo.

Il potere di fuoco.
Secondo libro della serie The Worldwalker iniziata con "Attraverso il fuoco".
Lily ce l’ha fatta. Grazie all’aiuto di Rowan è riuscita a sopravvivere alle fiamme dirompenti della pira e ora che è tornata nel suo mondo può finalmente ricominciare a sognare una vita normale: il diploma, il college e magari un appartamento in California, ovviamente con l’amato Rowan al suo fianco. Ma il rientro a scuola dopo la lunga assenza è tutt’altro che semplice: qualcosa in lei è cambiato e il suo fascino magnetico, dovuto alle pietre della volontà, cattura l’attenzione e alimenta i sospetti dei compagni, in particolare di Tristan. Dissimulare i suoi poteri diventa ogni giorno più difficile, soprattutto quando alle indagini dell'FBI si aggiungerà la minaccia di Lillian, la Strega di Salem, che è disposta a tutto pur di riportarla indietro. Perfino a minacciare quelli che ama. Ma chi è il vero nemico di Lily? Gli Ibridi? Lillian? Riuscirà il suo amore per Rowan a superare le menzogne e i tradimenti, oppure sarà Tristan a conquistare infine il suo cuore? Sexy e mozzafiato, "Il potere del fuoco" vi terrà incatenati al suo magico universo.

Ciao ragazze, buon anno!!!
Sono così emozionata per la prima recensione di quest’anno che non so se riuscirò a fermarmi, ma questi due libri mi hanno davvero entusiasmata. Era da parecchio che un saga fantasy non mi prendeva così tanto, al punto da leggere più di settecento pagine in due giorni e facendo le ore piccole… molto piccole.
Ma quando ho iniziato il primo “Attraverso il fuoco” è stato amore a prima pagina.
L’autrice è famosa per la sua precedente saga “Starcrossed” molto bella, ma con questa a mio avviso, si è davvero superata.

Ma vediamo di fare ordine, e di capire qualcosa di questa saga che parla di streghe e mondi alternativi. Io amo parecchio i libri sulle streghe, e quando ho letto le due parole magiche con la doppia S, Salem e Streghe, ho capito che era quello che faceva per me. Eppure quello che ho trovato in questi libri mi hanno spiazzato, in positivo.
Uno dei pregi principali dell’Angelini è la capacita di creare delle trame così intricate e sorprendenti da lasciarti senza fiato, qui non parliamo solo di streghe (e non sono descritte nel modo convenzionale) ma anche di mondi paralleli e viaggi in essi.
La protagonista principale è Lily, la dolce e fragile ragazza dai capelli rossi. Vive la sua vita afflitta da innumerevoli allergie, e con un temperatura corporea che è quotidianamente intorno ai trentanove gradi. Può fare poco o niente, perché rischia di star male per un non nulla e, nonostante i diversi ricoveri e i consulti di molti esperti, nessuno mai è riuscito a capire cosa davvero l’affliggesse. Eppure Lily è felice, davvero felice, perché il suo migliore amico Tristan – di cui è innamorata – l’ha finalmente invitata a una festa dopo averla baciata. Un sogno che si realizza e non ha intenzione di soccombere alle sue maledette allergie.
Ma il sogno diventa incubo.
Alla festa un ragazzo le fa bere un drink con della vodka, e lei si sente male, disperata cerca Tristan e quello che vede quando lo trova la fa collassare del tutto. Lui è mezzo nudo con una ragazza avvinghiata a lui.
Lily inizia ad avere convulsioni terribili e la sua temperatura schizza alle stelle. Tristan aiutato da un altro ragazzo soccorre Lily e la porta a casa, infilandola subito nella vasca ghiacciata. Durante il suo mancamento, la ragazza sente una voce che le chiede di raggiungerla, una voce così simile alla sua che è quasi convinta di essere morta oppure di essere diventata pazza come sua madre Samantha. Ma poi Lily si risveglia e capisce di essere viva, ma quello che l’attende non le piace. Vedere Tristan le fa male, lui le ha disintegrato il cuore e mai avrebbe pensato che quel ragazzo potesse farle del male.
E poi quella voce le parla ancora:
“Sei pronta ad andare adesso”
“Non ho più niente qui”
Durante la lettura avremo modo di leggere i pensieri e i ricordi di quella voce, che altri non è che Lillian. La Lily di un altro mondo. Un mondo dove sono le streghe a dominare e a decidere, dove sono solo tredici le città rimaste e, le persone che vivono al di fuori dalle mura sono braccate da esseri orribili: gli Ibridi.
Ma perché Lilian a viaggiato attraverso i mondi per portare nel suo una se stessa così diversa?
Cosa vuole la strega da Lily?

Per Lily è uno shock essere catapultata in un’esistenza che non comprende, e quando delle guardie la chiamano “Lady di Salem” crede di sognare. Ma trovarsi di fronte alla sua “gemella”, quello la fa quasi andare fuori di testa. L’unica in grado di calmare il suo stato emotivo è Juliet, sua sorella. Anche se lì è la sorella di Lillian, eppure con lei sente lo stesso legame che prova per la sua vera sorella.
Ma Lily di Lillian non si fide e fugge… ed è così che entra in scena Rowen. E’ chiaro fi da subito che lui la odia, e che vorrebbe vederla morta. Ma solo perché lui è convinto che lei sia Lillian, la strega che amato da cui si è fatto possedere e che l’ha tradito nel peggiore dei modi.
Lily dovrà convincere lui e gli altri che lei non è Lily e, soprattutto, che non è malvagia. Perché se una cosa è riuscita a percepire è che la se stessa di quel mondo è davvero una brutta persona.

Nel nuovo gruppo di cui fa parte, o è prigioniera (dipende dai punti di vista), c’è anche Tristan… ma non è il suo Tristan. Anche se la voce, l’aspetto e gli atteggiamenti sono gli stessi, lui non è quello che ha lasciato nella sua Salem. Ma c’è un’altra cosa che spiazza la ragazza, il fatto che, da quando ha incontrato Rowan, Tristan non è più stato fra i suoi pensieri.
Rowan… lui sa esattamente cosa lei ha bisogno, ogni sua esigenza. Ma lo sa perché è nato per questo, lui come altri è un meccanico, coloro che si prendono cura delle Streghe. Finalmente Lily comprende perché nessuno è mai riuscito a capire quale fosse il suo problema, lei è una strega, trasforma la materia l’energia. Se non controllata rischia di esplodere e, da quando nella sua vita c’è Rowan, lei si sente finalmente bene.
Ma Lily non è lì in vacanza… e verrà addestrata per lottare contro la sua gemella, perché Lillian deve essere fermata. La Lady di Salem sta uccidendo scienziati e insegnati, un vera e propria mattanza.
Il primo libro di questa saga vedrà la nostra Lily lottare con i pregiudizi di Rowan e anche contro quel sentimento folle che nutre per lui. Mentre lui sembra tenerla sempre a distanza, nonostante vivano sempre insieme perché è proprio Rowan a doverle insegnare ad essere la strega potente che deve diventare. Ma le cose saranno difficili, i nemici saranno molti e ognuno di loro vuole un pezzetto di lei.
Chi è il buono? Chi è il cattivo?
La verità è davvero come gliela stanno raccontando?
Lily non lo scoprirà in questo libro, riuscirà però a diventare tanto forte da poter “possedere” un intero esercito e combattere contro la “gemella”.
Ma la battaglia finale non avrà né vinti né vincitori, ma darà la possibilità a Lily di tornare alla sua vita, nel suo mondo. E non da sola…

Il secondo libro di questa saga si svolgerà prima nel mondo che noi conosciamo, poi in quello da cui Lily è riuscita a fuggire con il suo amato Rowan.
Ma tornare dopo mesi di assenza non sarà semplice, e le condizioni del suo fisico saranno così disastrose che ci vorranno giorni per farla tornare presentabile. Ma a lei ha Rowan… niente altro conta. Sa che per lui morirebbe, per lui farebbe ogni cosa. Come la sua “gemella” Lillian.
Le due riusciranno a sentirsi  anche se sono così distanti e la Lady di Salem farà vedere a Lily, poco per volta, quello che l’ha portata a essere la persona orribile che è oggi.
Ma i problemi non sono rimasti nell’altro mondo, un uomo di Lillian li ha seguiti per costringere Lily a tornare indietro. Ma lei non vuole, desidera solo una vita con il suo amato. E la vuole lì… College, viaggi, una vita insieme.
Ma si sa, le cose quando sembrano prendere una piega positiva… precipitano.
La cosa più sconvolgente è scoprire che il suo migliore amico Tristan non solo la ama, ma anche lui è un meccanico. Rowan addestrerà Tristan e altri due ragazzi per prendersi cura della sua Lily, perché lui deve tornare indietro. C’è una guerra che lo attende… e Lily quando scopre che Rowan vuole andarsene e lasciarla indietro, non la pende affatto bene.
Ma inaspettatamente Lily Rowan e i nuovi meccanici dovranno andare tutti nel mondo di Lillian. Non solo c’è la guerra ad attenderli, ma anche la verità… una verità devastante come la “bomba atomica”.
Le bugie e i segreti spezzeranno il rapporto tra Lily e Rowan.
Ma la nostra strega ha deciso che troverà la soluzione per eliminare gli ibridi per sempre, a costo
della sua vita.
Ragazze, parlarvi questi due libri senza svelare troppo e fare spoiler non è semplice. Ve lo vorrei raccontare tutto, nei minimi particolari. Ma non posso farlo e vi consiglio di leggerlo, di godervi ogni pagina. Questa è una di quelle saghe che prende un pezzetto del tuo cuore… entra nella lista delle mie preferite anche se non ho ancora letto l’ultimo libro, che uscirà in America a fine settembre.
L’Angelini per me è un genio… la sua scrittura è ammaliante ed emozionante. Vi dico che ho chiuso il secondo libro due giorni fa, eppure, non penso ad altro.
Me ne sono innamorata… follemente.
Lo consiglio? ASSOLUTAMENTE!!!
Baci baci Jenny.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...