Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

lunedì 31 agosto 2015

News uscite Newton Compton di Settembre

Buonasera. Vi presento alcune uscite della Newton Compton di Settembre. 
Titolo: C'è chi dice amore
Autrice: Jessica Sorensen
In uscita il: 03/09/2015
Stelle Cadenti Series
Nova Reed non può dimenticare Quinton Carter, il ragazzo dagli occhi color miele che le ha fatto capire che deve aspirare a qualcosa di più della sua vuota vita. Il dolore che lui prova è così simile al suo, ma mentre Nova è riuscita a venire a patti con il passato, Quinton è da qualche parte, là fuori, che sta sprofondando. Ma la ragazza è determinata a trovarlo per cercare di aiutarlo prima che sia troppo tardi. Nova è stata al centro dei suoi sogni per quasi un anno, ma Quinton non ha mai pensato che una ragazza dolce e gentile come lei potesse davvero decidere di prendersi cura di uno come lui. È convinto di dover pagare per quello che ha fatto in passato e di meritarsi una vita buia ed estrema, dove non ci può essere posto per Nova. Ma lei lo ha seguito a Las Vegas, e sarà difficilissimo convincerla a stargli lontana, perché Nova si è messa in mente di volerlo salvare e non ha alcuna intenzione di andarsene… 
Estratto
Espiro lentamente; sento pulsare forte le vene del polso, del collo e del petto. Sto per parlargli davvero. Che cazzo gli dico? E se è la cosa sbagliata? Inizio ad andare nel panico e desidero tantissimo la solitudine del contare, ma mi costringo a evitarla.
************************
Titolo:Credimi, sto mentendo 
Autore: Mary Elizabeth Summer 
 In uscita il: 03/09/2015 
Il miglior thriller di esordio dell'anno Julep Dupree dice un sacco di bugie e conosce bene l’arte del raggiro. Suo padre, anche lui un esperto truffatore, l’ha mandata all’esclusivo St Agatha High, a Chicago, proprio per farla socializzare con i figli dell’alta società. E Julep non perde tempo: riesce perfino a guadagnare un po’ di soldi organizzando piccole truffe per far ottenere ai suoi compagni di classe il massimo dei voti. Il suo obiettivo è riuscire ad arrivare fino alla prestigiosa università di Yale. Ma quando un giorno torna a casa, ad attenderla c’è una brutta sorpresa: l’appartamento è stato svaligiato e suo padre è scomparso. Con l’aiuto del suo migliore amico, Sam, e del ragazzo più ambito della scuola, Tyler, Julep cercherà di seguire le tracce che l’uomo ha lasciato dietro di sé: e non sarà facile tra criminali che le danno la caccia e torbidi segreti di famiglia. Ora per lei non c’è più tempo da perdere, è giunto il momento di mettere in pratica tutti i trucchi che il padre le ha insegnato.
Estrato
Il piccolo parcheggio è all’ombra delle guglie della chiesa, dove il freddo mette a dura prova la mia giacca di lana e le calze imposte dalla scuola. Nonostante il tepore di ieri, settembre sta sfumando rapidamente in ottobre e il famoso vento di Chicago comincia già a soffiare.
************************
Titolo: Io ti appartengo
Autore: Pepper Winters
 In uscita il: 10/09/2015
Editore: Newton Compton 
Amazon
The Indebted Series 
Un passaparola incredibile Bestseller del New York Times e di USA Today «Tu sei una mia proprietà. Ho un documento che lo dimostra. È innegabile. Tu sarai mia fin quando non avrai pagato il tuo debito». La famiglia di Nila Weaver è obbligata a rispettare un patto di sangue stretto in tempi antichi con la famiglia Hawk e, in quanto primogenita, la ragazza sconta ancora le colpe degli antenati. I secoli bui sembrano essere passati, ma i debiti non sono stati cancellati. E Nila ha poca possibilità di scegliere il suo futuro. Jethro Hawk, ultimo primogenito dei creditori, affascinante quanto agghiacciante, riceve Nila in eredità per il suo ventinovesimo compleanno. La sua vita gli apparterrà finché lei non avrà pagato il debito secolare. Jethro può fare di lei quello che vuole, senza porsi limiti, e Nila non può difendersi, né sperare in alcun aiuto. Può solo obbedire.
************************
Titolo: Un disperato bisogno di te 
Autore: Jen McLaughlin 
 In uscita il: 17/09/2015 
Out Of Line Trilogy 
 «Una delle autrici più brave della sua generazione.» Forbes Dall'autrice del bestseller Fuori controllo La nostra storia è proprio come l’avevo immaginata. Anzi, più intensa. Quando ci siamo incontrati pensavamo che mio padre fosse l’unico ostacolo tra di noi, ma ben presto abbiamo capito che il mondo intero è determinato a separarci. Purtroppo la partenza di Finn è imminente, il tempo a nostra disposizione pochissimo e desidero che ogni momento sia indimenticabile… Mi ricordo bene quando ho visto Carrie per la prima volta: ero la sua guardia del corpo e il mio lavoro mi imponeva di tenerla fuori dai guai. Ma adesso che sono diventato il suo fidanzato nei guai mi ci sono messo io, anche se la verità è che ogni giorno che passiamo insieme è un giorno in cui il sole illumina la mia vita. Eppure ho paura che tutto finisca, che suo padre non potrà mai accettare che ci sia un marine al fianco della sua preziosa figlia. Ma io sono disposto a tutto pur di essere degno del suo amore, anche se questa scelta mi porterà lontano dalla persona che mi fa sentire vivo e senza la quale mi sembra di non poter resistere…
************************
Titolo: The Wedding 
Autore: Abigail Barnette 
 In uscita il: 17/09/2015 
Dall'autrice del bestseller The boss 
 Dopo un anno difficile, il rapporto tra Sophie Scaife e il miliardario Neil Elwood è più felice che mai. Il lato dominante di Neil spinge Sophie verso esplorazioni erotiche sempre più audaci e vette di passione mai sperimentate prima...
************************
Titolo: Maleficio 
Autore: Rachel Hawkins
 In uscita il: 17/09/2015 
The Prodigium Trilogy 
 Benvenuti nella scuola dove è normale essere speciali 
 Dall'autrice di Incantesimo 
 Sophie Mercer è una ragazza Prodigium. Ma quando con le sue straordinarie capacità ne ha combinata una di troppo, è stata spedita all’Hecate Hall, una scuola speciale dove vengono raddrizzati e puniti ragazzi che hanno esagerato con i loro strani poteri (streghe, mutaforma, maghi, licantropi, fate). Ma questo accadeva prima che Sophie scoprisse gli oscuri segreti che la sua famiglia aveva tenuto nascosti per anni. E soprattutto prima che si innamorasse di Archer Cross, un membro infiltrato dell’Occhio di Dio, organizzazione fondata proprio allo scopo di distruggere i Prodigium. E ora Sophie sa di essere un demone e che in un prossimo futuro potrebbe essere costretta a far del male anche a coloro che ama. Ecco perché, quando il Consiglio dei Prodigium la spedisce in Inghilterra, decide di sottoporsi lì alla Rimozione, una procedura difficile e pericolosa che cancella definitivamente ogni potere magico. A Thorne Abbey, l’imponente e immensa residenza sede del Consiglio dei Prodigium, incontrerà suo padre, il capo del Consiglio, che le rivelerà una storia sconvolgente; ma più sconvolgente ancora sarà la scoperta che qualcuno sta allevando in segreto molti altri demoni per sfruttarne la potenza distruttiva. Sophie si accorge presto di essere nel mirino dell’Occhio, che invia a controllarla proprio Archer Cross. Pensava di averlo ormai dimenticato, ma si accorgerà ben presto di provare ancora qualcosa per lui, specialmente quando Archer finirà in un gran brutto pasticcio…

Presentazione "Sei tu il mio destino"di Lucy Dale

Ciaoo a tutti. Vi presento Sei tu il mio destino 
Autore: Lucy Dale 
Titolo: Sei tu il mio destino 
Autore: Lucy Dale 
Editore: Self 
Genere: Romance
 Pagine: 106 
Prezzo: 1,00 
  Trama: L’amore non bussa, non chiede permesso. L'amore ti entra dentro con prepotenza, ti sommerge completamente. In suo nome ti fa compiere scelte e prendere strade che ti porteranno a ciò che tanto aneli. E poi alla fine, arriva quel momento in cui ti chiedi se tutto è dipeso da te, o se invece una mano è stata sempre lì, per guidarti. Lia e Cam non hanno niente in comune: né l'età, la città o la vita vissuta fino a quel momento e né la strada che hanno deciso di percorrere. Perciò, quando si incontrano, non hanno la minima idea di quello che li attende e che travolgerà le loro vite. Sarà solo opera del caso, o era già stato scritto nel loro destino?
Biografia Lucy Dale è lo pseudonimo usato dalla scrittrice per pubblicare le sue opere. Nasce il 17 agosto 1988 in un paesino della provincia di caserta, da padre muratore e madre casalinga. Di carattere timido e introverso, trova il suo modo di esprimersi attraverso il canto sin dalla più tenera età. Frequenta con ottimi risultati le scuole obbligatorie e si diploma nel 2007 con 100/100 come ragioniere e perito commerciale nei servizi del terziario avanzato. Nel gennaio 2006 da alla luce una bambina, e verso la fine di quello stesso anno si sposa con l’amore della sua vita, la sua anima gemella. Passa il suo tempo a scrivere poesie come modo per tirar fuori i propri sentimenti. Nel 2013 da alla luce un’altra bambina e questa nuova nascita inizia a renderla più solare e positiva nei confronti della vita. La sua amicizia con molte poetesse emergenti e scrittrici, le infonde più fiducia in se stessa e in quello che scrive, tanto che grazie all’incoraggiamento ricevuto comincia la sua stesura di Sei Tu il mio destino, il suo primo romanzo tratto da una storia vera. Ora mentre si gode i frutti del suo lavoro, scrive già il suo prossimo romanzo.

Presentazione "New York - Napoli, amore al peperoncino" di Pamela Boiocci & Michela Piazza

Ciao a tutti. Oggi vi presento un romanzo tutto pere anzi... peperoncino intitolato "New York - Napoli, amore al peperoncino" di Pamela Boiocci & Michela Piazza
TITOLO: New York - Napoli, amore al peperoncino
AUTRICI: Pamela Boiocci & Michela Piazza
Romanzo Self uscito il 19 agosto 2015
GENERE: Rosa contemporaneo, ironico
PREZZO EBOOK: 0,99 euro
Il cartaceo uscirà in un secondo momento (probabilmente già a settembre)
Amazon
SINOSSI: Lui è Rick, un texano amante delle donne e convinto che hamburger e patatine fritte siano la base della cultura americana. 
Lei si fa chiamare Mary Jane, anche se il suo vero nome è Maria Gennara, una chef italiana decisa a preparare solo piatti genuini e biologici. 
Cosa li lega? Un ristorante a New York e un’attrazione fisica che supera ragionamenti e antipatie. 
Ma se lei fugge dalla Grande Mela (e da un certo cowboy sexy) e lui decide di seguirla a Napoli, cosa potrà succedere? Imparerà Rick ad apprezzare ricette piccanti e cibo verace? E riuscirà Mary Jane a venire a patti coi propri sentimenti? 
Tra parenti impiccioni, equivoci e sorprese, i due scopriranno che l’amore non è bello se non è litigarello e che la vita è più eccitante se ci aggiungi un pizzico di peperoncino 

BIOGRAFIE: Pamela Boiocchi Nasce a Milano e si trasferisce poi nella provincia di Varese dove vive tuttora. Studia e insegna danza orientale, dopo un percorso di formazione professionale con la campionessa italiana classe master Sarah Shahine. Si esibisce come illusionista e danzatrice insieme a Fabio Groppo, direttore Artistico di 13Viole. Con Fabio Groppo conduce il programma “Magika”, in onda in prima serata su OneTv Nbc. E' ideatrice e conduttrice della trasmissione "Dolci Evasioni". Nel maggio del 2012 pubblica il suo primo romanzo, “Il Cuore Insanguinato” (Butterfly Edizioni) di cui presto uscirà il seguito.

Michela Piazza è laureata in Storia. Ha lavorato come bibliotecaria, traduttrice e correttore di bozze. E' stata coautrice del fumetto umoristico "Fotoronmao", edito su riviste nazionali. Ha scritto racconti di vario genere - dall'horror al rosa - comparsi in antologie. Con Butterfly Edizioni ha pubblicato i romanzi d'avventura “Mary Read – di guerra e mare” e “Mary Read – nemica del genere umano”. E' coautrice della raccolta di racconti “Angeli quotidiani – storie vere che risvegliano l'ottimismo”. Insieme a tre amiche scrittrici amministra il gruppo Facebook “Io leggo il romanzo storico”. Vive sul Lago Maggiore col marito, il figlio Tito, numerosi gatti viziati e una chihuahua iperattiva.
ESTRATTO 1: L'aereo era un po' in ritardo, ma persino questo contrattempo contribuì a far sentire Mary Jane di nuovo a casa. Che poi, Mary Jane... non era il caso che in Italia usasse il suo vero nome? Quello contro cui aveva lottato sin da bambina, abbreviandolo e “americanizzandolo”? Quand'è che si era trasformata da Maria Gennara (nomi rispettivamente della nonna materna e di quella paterna, nonché della Madonna e di S. Gennaro che erano stati invocati per favorire il suo concepimento) in Mary Jane? Forse alle medie, dove quella nuova identità era stata scritta in copertina alla sua Smemoranda? O addirittura prima, quando aveva dato quel nome alla sua biondissima Barbie California?
ESRATTO 2: 
«Allora, ce la facciamo o no questa cavalcata?» chiese Rick, strizzandole un occhio. Senza darle il tempo di pensare - o di fuggire - l'afferrò per una mano e la trascinò fino all'ascensore. Non appena le porte si chiusero, le scostò un ricciolo dal viso, portandolo dietro l'orecchio. Si chinò a mordicchiarle un lobo, con deliberata lentezza. Mary Jane assaporò i piccoli brividi che le si stavano diffondendo lungo la spina dorsale. Aveva un buon odore, il cowboy: un misto di sapone e tabacco unito all'aroma personale della sua pelle. Le dava le vertigini. Si trovò stretta tra la parete e i suoi muscoli. Il texano aveva dei pettorali niente male, doveva ammetterlo, e lei aveva desiderato tastarne la consistenza sin da quando aveva posato gli occhi su di lui. Era muscoloso al punto giusto: non come un body builder, ma come un uomo che è abituato a stare all'aria aperta e a fare lavori fisici. Rick iniziò a baciarle il collo: il suo respiro caldo era piacevole... Poi lui però sussurrò: «Sai che oggigiorno le porcate in ascensore vanno di moda? Pare che in un certo film ci diano dentro di brutto in uno di questi cosi!» Mary Jane alzò di nuovo gli occhi al cielo. Cosa diavolo stava facendo? «Senti.» disse, seria «Se vuoi portarmi a letto devi giurare di non dire più neanche una parola. Facciamo questo patto? Io ci sto, ma tu taci. Perché ti giuro che se sento un'altra delle tue battute, scappo.» A questo punto lui mimò il gesto di chiudersi la bocca con una zip, il che faceva ben sperare.

domenica 30 agosto 2015

Presentazione "Il riflesso di una ballerina" di Marianna Calandra

Ciao a tutti. Vi presento Il riflesso di una ballerina
di Marianna Calandra
Il riflesso di una ballerina
di Marianna Calandra
Editore: Narcissus Self Publishing 
Data di pubblicazione: 1 agosto 2015
Autrice: Marianna Calandra
Genere: Drammatico 
Quando uno specchio si rompe e tutto ciò che riusciamo a vedere è un'immagine distorta della realtà...

Recensione "Spectrum" di Giordana Ungaro

Titolo:Spectrum
Autore: Giordana Ungaro
Editore: Ophiere
Anno di pubblicazione: maggio 2015
Formato: ebook e cartaceo
Pagine: 181
Genere: Thriller esoterico
edizione cartacea € 9,80  
edizione digitale € 4,99
Alcuni link di acquisto:
pagina facebook:
Trama:
Occhiali spessi, trasandato, Michele Benni  tratta il manoscritto Voynich come un normale 
affare finanziario. Scrittura indecifrabile e immagini inquietanti non bastano a fargli 
sospettare il segreto di un male antico. 
L’incubo è acquattato nell’abisso, scarnificato e spettrale come nella cella d’onore 
dell’alchimista Francesco Borri a Castel Sant’Angelo cinque secoli prima. Pronto a 
rilasciare la mandibola in un sorriso di morte. 
RECENSIONE A CURA DI MARIA DONATA TRANQUILLI
Sei persone apparentemente non collegate tra loro si ritroveranno un po’ per caso, un po’per volere di un entità maligna coinvolti in un rituale sciamano che li lascerà profondamente turbati.
Vittime dei loro incubi, i sei dovranno capire cosa è realmente accaduto la notte di Halloween e come poter fermare tutto ciò prima che la morte bussi alle loro porte. 

Dopo aver letto un prologo che sono riuscita a capire a pieno solo dopo aver letto l’intero  romanzo, sono passata all’introduzione che seppure molto lunga viene saggiamente usata dall’autrice per proporci i vari personaggi. Alcuni si conoscono da anni, altri si incontreranno per caso. Tutti per un determinato motivo, poiché ogn’uno nasconde un segreto, uno scheletro nell’armadio ed è proprio ciò a renderli predestinati; ma per cosa? 
È qui che Ungaro commette a mio avviso un errore imperdonabile, si intuisce con troppa facilità chi sta tramando alle spalle dei sei personaggi e perché lo sta facendo. L’autrice dall’altro canto non sembrava interessataa nascondere il colpevole, per tanto alla fine non c’è nessun colpo di scena.
Non mi pronuncio sulle parti tecniche che riguardano il rituale, le erbe usate ne sulle varie spiegazioni che vengono date sull’alchimia. Non mi interesso di questa “scienza”e non saprei se quanto riportato dall’autrice sia documentabile o frutto della sua fantasia. 
Aggiungo che anche alcune frasi scritte dall’autrici mi sono sembrata un po’ assurde, leggere spiegazione che insinuano che uno fratello non lo è realmente se non lo è stato anche in una vita precedente mi ha lasciano un po’ interdetta. 

venerdì 28 agosto 2015

Recensione "Rossa" di Maddalena Rinaldo

Rossa
Maddalena Rinaldo 
Prezzo Kindle: EUR 1,99
Rossa è la sua guerra. Rossi i suoi capelli. Rosso il sangue della sua lotta contro un nemico che si rivela quando ha quindici anni. Rossa è la chemioterapia. La storia vera della battaglia di una ragazza, non importa contro cosa e contro chi. L'obiettivo è vivere. Una guerra estenuante, senza esclusione di colpi. Una bambina si fa donna, ma il rito di transizione non è una passeggiata. Proprio no. Il nemico è doppio e lei è costretta a combattere contro il tumore e contro l’adolescenza. Finché uno dei due diventerà suo alleato. Il tumore.
RECENSIONE A CURA DI MARIA SERRAPICA
Rossa di Maddalena Rinaldo è un libro che entra dritto nel cuore, una scarificazione lenta profonda   come l'angoscia. 
La vita di una quindicenne diversa, non una fanciulla, non una spensierata ragazza, ma una donna proiettata inevitabilmente, nel mondo adulto, nelle sofferenza, nella paura, nel dubbi dell'esistenza. La tenacia, la voglia di vita che si respira in ogni nota, in ogni affanno di questa “immortale” coinvolge, l'immedesimazione è totale, completa, e non è un caso che l'unico nome presente nell'intera opera sia di fantasia, assegnato dalla protagonista ad una donna sconosciuta, incrociata e neppure scorta. I rapporti affettivi tipicamente conflittuali dell'adolescenza vengono amplificati, acutizzati dalla nuova complessità della vita della quindicenne. L'amicizia, la famiglia, l'amore, assumono nuove fattezze quasi estranee, allontanando i piani di visuale tra tutti i soggetti coinvolti nella malattia, la protagonista stanzia dall'alto riposizionando i pezzi di un mosaico scombussolato dalla pena, dalla fatica, dalla consapevolezza della diversità, che la pone oltre le frivolezze della propria età. 

L'illusione della normalità ferisce profondamente, quando l'aspetto esteriore sfiorisce e l'eco della giovane femminilità è ristretto nel seno florido, gonfio, ingombrante che come una coperta di Linus rimane l'unico appiglio per una quasi bambina costretta a vestire i panni adulti per combattere contro il mostro con cui è nata, cresciuta, di cui si sente diversamente madre. 
Il mondo della malattia sconcerta chiunque ne entri in contatto, ma nelle pagine di Rossa c'è l'esaltazione della vita, della caparbia volontà di sopravvivere, della ingenuità immortale. 
L'amore, sviscerato in tutte le sue sfumature, da quello sensuale per il fidanzatino diciassettenne, a quello narcisista per i seni prosperosi, passando al futile e semplice per il ritorno alla banalità quotidiana fatalmente negata, fa da leitmotiv dell'intera opera, toccando il punto massimo nel sentimento che accompagna il patimento della protagonista, che porta dalla morte alla vita, dal male al bene, dalla tenebre alla luce.

Amorevolezza celata in una figura illusoria che assume un'entità oltre la materia, divenendo amica, sorella, madre, salvezza, rossa. Rossa, come la fatica, la rabbia, l’amore.
Maddalena Rinaldo riesce a catapultarci in una storia che ne racchiude altre mille, storie infinite, personali, private, nascoste nelle pieghe amare della normalità, lasciando scegliere al lettore quale ruolo interpretare. La strada lastricata di strazio e tormento è solo lo sfondo di un evoluzione interna dell'animo, che si estrinseca esternamente in una discrasia tra gli effetti deterrenti della malattia sul corpo della protagonista, e la persistente essenza forte, vitale, sensuale della quindicenne. L'immagine riflessa, è solo una fase di quel cambiamento interno, una desquamazione imposta dalla cinica e spietata vita. 

Un libro bellissimo dalla prima all'ultima pagina, carico di introspezione, profondità grazie ad uno stile crudo, secco, veritiero, intimo che avvolge, tessendo fili sottili capaci di rendere la sconosciuta protagonista amica, madre, sorella, il riflesso delle nostre oscure paure, invidiando la voglia estrema di vita, amore, desiderio, quel istinto di sopravvivenza che caratterizza ogni uomo al cospetto con la morte.

Presentazione "IL MONDO OSCURO" di Sonia Vela

Un romanzo fantasy su dimensioni parallele, conflitti tra bene e male, campanelle d’argento e porte sull’indeterminato... Un viaggio nel vuoto e nel cuore di Sara che la condurrà verso una vita nuova.
IL MONDO OSCURO
Sonia Vela
Lunghezza: 127 
Editore: Lettere Animate Editore 
Prezzo Ebook: 1.99
Amazon

“Mostrami il tuo mondo.”, gli disse,
guardandolo fisso negli occhi. Ora riusciva a sostenere il suo sguardo. Quel sogno l’aveva resa più determinata, più forte. Non doveva corrompersi, doveva prendere le distanze da Jonathan altrimenti si sarebbe smarrita. Il Male serpeggia tra i membridella congrega. Due occhi inquietanti spiano Sara dal mondo oscuro. Tre amiche per la pelle lotteranno per sconfiggere il circolo. Un sogno, una realtà indefinita, una dimensione parallela e loro, le streghe, che con i poteri della natura sfideranno Jonathan e i suoi alleati. Sara è confusa, il suo cuore è in tumulto e il suo amore è conteso. Davanti a lei una scelta che potrebbe cambiare la sua vita per sempre...

giovedì 27 agosto 2015

Presentazione "Un odio pieno d'amore" di Sara Di Cara

Ti amo o ti odio? Quando l’uomo più arrogante che conosci è anche il più sexy.
A New York, la wedding planner Julie si scontra con Ian tanto sexy quanto insopportabile. Sarà odio o sarà amore?
Julie sa indovinare i desideri dei suoi clienti solo guardandoli negli occhi e riesce a rendere ogni matrimonio unico e indimenticabile. L’agenzia di wedding planner fondata con la sua migliore amica Connie è la più richiesta di New York e va a gonfie vele. Peccato che lo stesso non si possa dire della vita sentimentale di Julie. Nessuna relazione dopo quel tradimento, nessun uomo in vista dopo quel traditore. A meno di non prendere in considerazione quel senzatetto ubriaco bisognoso di aiuto incontrato a Central Park. In realtà un agente speciale sotto copertura, amico del fidanzato di Connie che dovrà vivere in casa sua per sgominare una banda di mafiosi russi. Ian McHarry: orgoglioso, impertinente, maleducato e inspiegabilmente sexy. Vivere sotto lo stesso tetto li farà odiare o innamorare?

Presentazione "LA SCOMPARSA DI DE PAOLI" Gianni Simoni

Un nuovo, spinoso caso per Petri e Miceli. Uno dei romanzi migliori di Gianni Simoni, autore da oltre 100.000 copie vendute. La nona indagine per l’ex giudice Petri e il commissario Miceli: un caso complesso, che richiederà la collaborazione di tutta la loro squadra al completo.
 LA SCOMPARSA DI DE PAOLI 
Gianni Simoni 
Editore: TEA
 Pagine: 240 
Prezzo: 13,00 € 
E-book: 6,99 € 
 In libreria: 3 settembre 2015 
 In un fossato, lungo una strada provinciale ai margini della città, la Polizia ritrova un cadavere reso irriconoscibile dall'azione impietosa dei topi. Cosa o chi ha ucciso quell'uomo senza identità e senza più nemmeno un volto? Un rapinatore inesperto? Un magnaccia violento? Un pirata della strada fuggito dopo l'incidente? Una morte così fa scalpore in una città di provincia come Brescia, ma per l'ex giudice Petri allo stupore si aggiunge l'orrore, quando si rende conto che quell'uomo altri non era che il suo vecchio amico e medico curante, il dottor Emilio De Paoli, misteriosamente scomparso da troppi giorni. Il buon Petri, sconvolto, si butta nell'indagine anima e corpo, costringendo il commissario Miceli, che ormai lascerebbe volentieri le rogne al nuovo commissario Grazia Bruni, a rimettersi in gioco. Saranno però necessari l'esperienza e l'intervento di tutta la squadra al completo, con il nuovo vice ispettore Armiento, il navigato Maccari, il bravo Esposito, gli inseparabili Grasso e Tondelli, e persino il procuratore Martinelli, per risolvere il caso e restituire onore e giustizia all'amico di Petri. Anche se forse, per una volta, il vecchio giudice non avrebbe voluto portare a galla la verità, forse sarebbe stato meglio lasciarla in fondo a quel fosso... 
Gianni Simoni, ex magistrato, ha condotto quale giudice istruttore indagini in materia di criminalità organizzata, di eversione nera e di terrorismo. Presso la Procura generale milanese ha sostenuto l’accusa nel processo d’appello per l’omicidio Ambrosoli e ha condotto l’inchiesta giudiziaria sulla morte di Michele Sindona nel carcere di Voghera. Presso Garzanti ha pubblicato Il caffè di Sindona, in collaborazione con Giuliano Turone. TEA pubblica le sue due serie gialle (entrambe aperte): una è ambientata a Brescia e ha per protagonisti l’ex giudice Petri e il commissario Miceli. La scomparsa di De Paoli è il nono titolo, dopo Un mattino d’ottobre, Commissario domani ucciderò Labruna, Lo specchio del barbiere, La morte al cancello, Pesca con la mosca, Il ferro da stiro, Chiuso per lutto, Troppo tardi per la verità. L’altra serie è ambientata a Milano e ha per protagonista Andrea Lucchesi, il commissario dalla pelle scura. Finora sono usciti Piazza San Sepolcro, Il filosofo di via del Bollo, Sezione omicidi, Contro ogni evidenza, Omicidio senza colpa.

Recensione "L’incastro (im)perfetto" di Colleen Hoover

Finalmente è uscito l'ebook dell'attesissimo L’incastro (im)perfetto (Ugly Love) della nostra amatissima Colleen Hoover. Oggi in via eccezionale, Il Rumore dei Libri, farà una doppia recensione. Ringrazio da ora l'autrice Carmen Bruni per la collaborazione.
Titolo: L’incastro (im)perfetto
Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Genere: New Adult
Prezzo Ebook: EUR 4,99
Data: 27 Agosto 2015
In libreria da fine Settembre
Quando Tate Collins incontra il pilota di linea Miles Archer, sa fin da subito che non potrà trattarsi di amore. A dire il vero, i due non potrebbero nemmeno considerarsi amici, se non fosse che condividono un’innegabile e travolgente attrazione reciproca. Quando scoprono le carte, pensano di aver trovato l’incastro perfetto: lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per trovarlo. Cosa c’è di più semplice? L’importante è che Tate si attenga alle uniche due regole che Miles ha imposto: non chiedere mai del passato e non aspettarsi niente dal futuro. Sembra facile, ma non lo è, perché il loro legame si fa sempre più stretto e rispettare i patti per Tate diventa sempre più arduo, fino ad apparirle impossibile. Quella che doveva essere solo una storia di passione travolgente rischia così di trasformarsi in un qualcosa di veramente spiacevole, l’ultima cosa di cui Tate avrebbe bisogno: un amore travagliato e fallimentare. 
DOPPIA RECENSIONE A CURA DI LIDIA OTTELLI E CARMEN BRUNI
LIDIA DICE:
Definirei questo romanzo uno dei più belli che io abbia letto negli ultimi mesi. Divertente, ironico, erotico, questo New Adult è carico di romanticismo, tenacia e passione. 
Uno stile narrativo impeccabile, fluido, assolutamente convincente, ci accompagna dentro la trama, coinvolgendo sin dalle prime pagine. 

Un incontro inaspettato, uno sguardo rubato, una passione che travolge, non dà il tempo di respirare e lascia con il cuore in una stretta di emozioni appaganti. Tate, una ragazza allegra, spiritosa, incontra lui, Miles, un ragazzo segnato da un passato sconvolgente, da un amore finito in fallimento. 
Un viaggio li porterà a dei compromessi, a delle regole ben definite, ma che, già dall'inizio, Tate riuscirà a seguire a fatica. 
Un legame che nasce quasi per gioco e si trasforma in una passione che non ti fa respirare, che ti imprigiona in brividi che vanno al di là del solito sesso. 
Capitoli che mettono a nudo la fragilità dei protagonisti in modo leggero, elegante, in punta di piedi. E che ti strappano il cuore, te lo ricuciono per poi strappartelo ancora fino a fartelo esplodere di emozione. 

 Anche stavolta la Hoover mi ha stupita e mi ha lasciato delle sensazioni inimmaginabili. Intrigante, sensuale, emozionante e commovente. Non è difficile immergersi in un romanzo quando adori lo stile di un'autrice. Sono tuttora senza fiato, con il cuore a mille. Mi sento appagata da un libro che aspettavo con ansia da diverso tempo e che non mi ha delusa, anzi, è stato illuminante... in poche parole MERAVIGLIOSO.
CARMEN DICE:
Miles e Tate.
Solo loro due.
Che bellissime emozioni che mi ha dato questo libro. Amo la Hoover più di prima.

La protagonista de “L’Incastro (Im)Perfetto” ha ventitré anni e per motivi di studio e lavoro si trasferisce in un’altra città, andando a vivere nell’appartamento di suo fratello. Nemmeno immagina che cosa il destino ha in serbo per lei e già dalla prima sera ne ha un assaggio: un ragazzo ubriaco che dorme contro la porta di casa sua. Non un ragazzo qualsiasi, ma Miles Archer, pilota di linea, suo vicino, amico e collega di suo fratello, colui che le farà perdere la testa.

Tate è una persona solare, con uno spiccato senso dell’umorismo e sin da subito si crea una certa empatia con lei. Miles invece, sembra il classico cattivo ragazzo, ruvido e indisposto, ma questa debole sensazione dura solo per due capitoli; esce fuori un personaggio così diverso da quello che appare, così vulnerabile nella stessa forza che ostenta, che più volte ho riletto dei pezzetti per assimilare meglio quello che diceva e faceva. Il mio commento ogni volta era: mio Dio…

Ci ho impiegato poco più di sei ore per leggere questo libro e quando l’ho terminato, sono rimasta con lo sguardo perso nel vuoto per minuti interminabili. 
Ho rivissuto tutta la loro storia sin dall’inizio, dal loro primo incontro al loro primo bacio, al loro primo accordo. Un New Adult che parte con leggerezza, ma che nel giro di pochissimo imprigiona in una morsa ferrea che non lascia scampo. Senti tutto nello stomaco e nel cuore. Puoi solo amare e soffrire e sperare insieme a loro. Sperare che Miles superi le sofferenze del passato e si conceda una seconda possibilità.

Bellissimo, emozionante, sexy, intenso, divertente… Questo è l’Incastro (Im)Perfetto.
Chi non legge questo libro fa un sacrilegio.
Cinque stelle sono troppo poche. Consigliatissimo.
Indimenticabile

mercoledì 26 agosto 2015

Uscite Leggereditore L’incastro (im)perfetto e Contatto illecito

Buonasera a tutti. Vi presento due nuove uscite della casa editrice Leggereditore. Finalmente domani 27 Agosto 2015, uscirà in ebook l'attesissimo L’incastro (im)perfetto (Ugly Love) della nostra amatissima Colleen Hoover.
Sempre domani, uscirà il bellissimo Contatto illecito della bravissima Pamela Clare.
Titolo: L’incastro (im)perfetto
Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Genere: New Adult
Prezzo Ebook: EUR 4,99
Data: 27 Agosto 2015
In libreria da fine Settembre
Colleen Hoover ci regala un’altra storia indimenticabile, che vi entrerà nella pelle e colpirà dritto al cuore.
I cuori si spezzeranno, le promesse saranno rotte, le regole infrante...
************
“Solo Colleen Hoover poteva racchiudere tanto splendore in un romanzo.” Jamie McGuire
***********
“Il cuore soffre e gioisce per le infinite emozioni che questo libro regala. Il miglior romanzo di Colleen Hoover.” Book Junkie
***********
“Una storia potente, una scrittura incredibile. Ogni singolo filo della trama è tessuto in un modo da mozzare il fiato.”Aestas Book Blog


Quando Tate Collins incontra il pilota di linea Miles Archer, sa fin da subito che non potrà trattarsi di amore. A dire il vero, i due non potrebbero nemmeno considerarsi amici, se non fosse che condividono un’innegabile e travolgente attrazione reciproca. Quando scoprono le carte, pensano di aver trovato l’incastro perfetto: lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per trovarlo. Cosa c’è di più semplice? L’importante è che Tate si attenga alle uniche due regole che Miles ha imposto: non chiedere mai del passato e non aspettarsi niente dal futuro. Sembra facile, ma non lo è, perché il loro legame si fa sempre più stretto e rispettare i patti per Tate diventa sempre più arduo, fino ad apparirle impossibile. Quella che doveva essere solo una storia di passione travolgente rischia così di trasformarsi in un qualcosa di veramente spiacevole, l’ultima cosa di cui Tate avrebbe bisogno: un amore travagliato e fallimentare. 

Sempre domani, uscirà il bellissimo Contatto illecito della bravissima Pamela Clare.

Titolo: Contatto illecito 
Autore: Pamela Clare
Editore: Leggereditore
Prezzo Ebook: EUR 4,99
Data: 27 Agosto 2015
In libreria da fine Settembre 
Amazon
“Contatto illecito finirà sicuramente in cima alla lista dei miei romanzi preferiti” All About Romance
************
“In questo libro non ci sono solo suspense e mistero, ma anche sensualità e passione. Mi ha toccato nel profondo.”Romance Junkies 
************
“La tensione sensuale tra i protagonisti è deliziosamente avvincente. e la trama non vi lascerà chiudere il libro prima di averlo letto tutto d’un fiato.” Romantic Times 
************
“Pamela Clare sa come coinvolgerti nelle sue storie. I suoi personaggi sono indimenticabili.” Night Owl Romance
Quando Megan Rawlings scompare nel nulla insieme alla figlioletta, la giornalista investigativa Sophie Alton si mette subito sulle loro tracce. Aiutata dall’impareggiabile I-Team e dall’agente Julian Darcangelo, segue una pista che la conduce al penitenziario di Denver per incontrare Marc, il fratello di Megan, condannato all’ergastolo. Ma una volta varcate quelle mura, si ritrova una pistola puntata alla tempia: Marc è deciso a evadere, e Sophie è il suo ostaggio.
La donna non si accorge subito che quel detenuto altri non è che il suo primo amore dei tempi del college. Presto, però, la vicinanza forzata trascina Sophie in un vortice di ricordi e in una spirale di eventi che la porteranno a scoprire abusi e violenze consumati anni prima nel carcere minorile della città.
Nessuno è più al sicuro, e Sophie ha un solo obiettivo: ritrovare Megan e la sua bambina vive. Di fronte a ciò, essere presa in ostaggio dall’uomo che ha amato diventerà ben presto l’ultimo dei suoi problemi...

Recensione "L'amore è uno sbaglio straordinario" di Daniela Volonté

Titolo: L'amore è uno sbaglio straordinario
Autore: Daniela Volonté
Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Newton Compton
eBook  € 4,99 Cop. rigida  € 9,90
E se all’improvviso un estraneo facesse irruzione nella tua vita? L’esistenza di Melissa, ricercatrice universitaria, scorre tranquilla fino a quando, un giorno, acquista un iPad a un’asta. Su quel tablet trova parecchi file del precedente proprietario e soprattutto tantissime foto: paesaggi marini, scorci urbani, particolari architettonici. Affascinata da quelle immagini, Melissa inizia una ricerca su internet che la porta fino al profilo Facebook di un certo .. La ragazza non resiste alla tentazione e invia una richiesta di amicizia. Riccardo Ferraris, alias Leon de Rouc, vive a Torino ed è un programmatore con il pallino per la fotografia. È bello, ricco, ha una relazione stabile, ma la sua vita è perfetta solo all’apparenza. Quando per gioco accetta l’amicizia di Melissa, tra i due comincia una fitta corrispondenza online, che nasce come pura evasione, ma diventa ben presto ossigeno per entrambi, una droga dolcissima a cui nessuno dei due può rinunciare. E se a un tratto la realtà irrompesse in quella relazione virtuale? 
Dopo il successo di Buonanotte amore mio arriva una nuova brillante commedia dalla quale sarà impossibile staccarsi.
Ho iniziato con estrema curiosità questo libro per molti motivi. Uno su tutti, è stata la curiosità di capire se l'autrice, dopo il grande successo di "Buonanotte Amore mio", sarebbe riuscita ad appassionarmi con un secondo libro.
Con una punta di incertezza, ho iniziato a leggere questo romanzo che mi ha conquistata a poco a poco.

Una storia divertente, frizzante, complicata, affascinante, a tratti surreale, con risvolti inaspettati che complicheranno la vita di Melissa, la protagonista. 
Un banale incidente domestico, un viaggio non programmato per un acquisto, una immagine, una foto che la affascinerà, saranno i complici di questa strana, quanto bella storia d'amore. 

Devo ammettere che  inizialmente la protagonista mi sembrava una pazza irrequieta. Mi sono ricreduta dopo poche pagine iniziando a tifare per questa sua pazzia contagiosa. Ho iniziato a entrare nell'ottica di una storia bellissima immaginandomi ogni scena. 
Mel e Facebook. Mel e il misterioso fotografo di nome Leon de Rouc. Messaggi su messaggi. Confidenze, consigli, la voglia di sfogarsi, di sentirsi vivi anche solo tramite un video, fino a quel sentimento che non può non arrivare perchè è giusto che ci sia, perchè è giusto sentirlo entrare in cuori feriti, ma bisognosi. 
Come tutte le storie virtuali, nasce la voglia di vedersi, di toccarsi, e Riccardo Ferraris, alias Leon de Rous, ha bisogno di vedere questa ragazza che prepotentemente è entrata nella sua vita. 
Un incontro che farà fuoco e fiamme. Che lascerà il segno. Non mancheranno però le complicazioni che cambieranno per sempre la vita di Riccardo e Melissa. 

Un ottimo stile, la struttura narrativa lineare, semplice e ben sviluppata.  Un romance fresco, con un pizzico di erotismo, passione, dolore, che si intrecciano alla perfezione incastrandosi come in un puzzle che intriga il lettore. Una narrazione che scorre pagina dopo pagina velocemente facendoti immergere nei luoghi e nei personaggi. Mai prima di oggi mi ero immaginata dentro al corpo di una protagonista, con le sue paure, figuracce, passioni. Ho immaginato di vivere le emozioni dei protagonisti, ho riso con loro, mi sono arrabbiata con loro e ho anche sofferto con loro. 

Un libro che allieta e fa compagnia facendoti dimenticare tutto il resto, ma lasciandoti connesso alla realtà di oggi con originale creatività. La storia è stata davvero molto piacevole e non posso fare altro che consigliarla.
 e MEZZO

martedì 25 agosto 2015

Presentazione "Le cronistorie degli elementi" di Laura Rocca

Il Mondo che non vedi” è il primo libro della saga “Le Cronistorie degli Elementi”
“Non hai due vite Celine, ne hai una sola, la vecchia ha cessato di esistere pochi giorni fa. La vita è un flusso continuo, non puoi arrestarla o dividerla.”
Ciao a tutti vi presento Le cronistorie degli elementi ~ Libro Primo ~ Il mondo che non vedi
Autrice: Laura Rocca
Titolo: Le cronistorie degli elementi ~ Libro Primo ~ Il mondo che non vedi
Autrice: Laura Rocca
Editore: Selfpublishing su Amazon
Genere: Urban Fantasy/Paranormal Romance
Prezzo ebook: € 0,99
Pagine: 633
Data di pubblicazione: 10.07.2015
Link Acquisto: Amazon
Sito autore: www.laurarocca.it
TRAMA
Celine, diciottenne timida e schiva, dopo la morte dei suoi genitori adottivi, accetta l’ospitalità del suo migliore amico Matteo diventando in seguito la sua ragazza.
Dopo l’ennesimo evento spiacevole si risveglia in lei una strana energia che la disorienta. Turbata attraversa la laguna di Venezia rifugiandosi nella casa della sua infanzia, ma lì la tristezza l’assale. Il meraviglioso giardino dei suoi ricordi è ormai arido. Piangendo poggia la mano sulla terra spoglia causando qualcosa di inimmaginabile: un’energia sconosciuta fuoriesce dal suo corpo e tutto riprende vita lasciandola incredula e spaventata.
In poche ore la sua esistenza verrà stravolta intrecciandosi a filo doppio a quella di Aidan e dei Custodi degli Elementi, una razza che può usare gli elementi per contrastare Fàs, il malvagio spirito del vuoto. Conoscerà un mondo di cui fino a ieri non sapeva nulla e di cui anche lei scoprirà essere parte. Molte domande esigono risposta e la strada da percorrere sarà lunga e richiederà a Celine di mettere in gioco sé stessa come mai aveva fatto prima.

Presentazione "Siamo partiti col piede sbagliato" di Daniele Festoso

Ciao vi presento Siamo partiti col piede sbagliato
AUTORE: Daniele Festoso
TITOLO: Siamo partiti col piede sbagliato
AUTORE: Daniele Festoso
EDITORE:Genesis Publishing 
COLLANA: Romance
GENERE:  New Adult, Contemporaneo
PREZZO: € 2, 99
PAGINE: 120
ANNO: 2015,  28 Agosto
Che fareste se, nonostante la vostra relazione stabile ed abitudinaria, poteste avere tutti i partner che avete sempre desiderato, senza alcuna ripercussione su vostro marito o la vostra fidanzata?
Matteo e Greta sono due giovani coinquilini italiani, trasferitisi a Londra per seguire un corso di studi. Sono entrambi legati sentimentalmente: il primo con la bella Charlotte, la seconda con lo scapestrato Gino; le loro relazioni sono molto diverse anche se entrambi, dopo molti anni, cominciano a patire una certa insoddisfazione.
Durante una festa, sotto i fumi dell’alcool, i due protagonisti entrano in contatto con un misterioso tipo che gli propone una sorta di patto: sfruttando delle speciali scarpe potranno avventurarsi in nuove fugaci relazioni con tutti i partner che desidereranno, senza provocare alcuna conseguenza sui rispettivi compagni “ufficiali”.
Vittima della tentazione e della curiosità, Matteo accetta subito e si lancia in una serie di flirt mentre Greta, dapprima titubante, attenderà solo l’affacciarsi della crisi con Gino prima di sfruttare le magiche scarpe.
Quali saranno le conseguenze di questa scelta? I due, attraverso episodi comici, bizzarri e misteriosi, riusciranno a capire cosa desiderano realmente?
DANIELE FESTOSO
Nasce a Roma trent’anni fa, si laurea in Economia, ma se potesse tornare indietro probabilmente dedicherebbe il suo tempo a studi sulla comunicazione o l’architettura. Grande appassionato di musica, scrive, sotto pseudonimo, per un web magazine online specializzato sull’argomento. Inizia a scrivere Siamo partiti col piede sbagliato per gioco nel 2012, spinto da un evento realmente accaduto. Terminata la stesura, si è domandato se qualche folle casa editrice avrebbe mai deciso di pubblicarlo. Be’, la Genesis Publishing si è dimostrata abbastanza folle.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...