Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 13 dicembre 2015

Recensione "Raccontami di Te" di Emiliana Erriquez

Buona domenica Rumors! Oggi Carmen Bruni vi parla di un romance uscito qualche mese fa intitolato Raccontami di Te di Emiliana Erriquez.
Titolo: Raccontami di Te
Autrice: Emiliana Erriquez
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Prezzo ebook €1,99
Prezzo cartaceo €9,11
Amazon
Facebook
@emyerriquez su Twitter

Amira è una giovane donna che decide di dare una svolta alla sua vita e parte per l’America portando con sé tutti i sogni e le speranze di chi arriva in un nuovo paese. In California la ragazza riesce subito ad ambientarsi, a farsi nuovi amici, grazie anche al suo carattere amabile. Un giorno incontra Steve, un ragazzo americano dagli occhi verdi, iscritto alla facoltà di giornalismo della UCLA, dove lei frequenta un corso di inglese.
Un incontro che, Amira non lo sa, segnerà per sempre la sua vita.
Steve e Amira si frequentano, cominciano a provare forti emozioni l’uno per l’altra senza sapere che il loro tempo è limitato e che il destino ha in serbo qualcosa di imprevedibile. Amira all’improvviso è costretta a ritornare in Italia e a rinunciare a tutti i sogni in cui aveva cominciato a credere e, soprattutto, a Steve.
Resterà legata al suo ricordo per anni, senza riuscire a liberarsene, ma potrà l’amore sopravvivere davvero al tempo e alla distanza?
Nella vita di Amira arriva Marco, un giovane medico che le resta accanto in un momento difficile, un uomo a cui la donna col tempo finisce per legarsi. Steve nel frattempo arriva all’apice della sua carriera di scrittore e incontra Carrie, una promettente artista di New York.
Dopo molti anni, un giorno, Steve e Amira si ritrovano per uno strano scherzo del destino sotto lo stesso cielo italiano… Riusciranno a trovare il coraggio e la forza di vivere il loro amore questa volto?
Due continenti lontani.
L’oceano fra di loro.
Steve e Amira sono nati e cresciuti in due posti differenti, non immaginando che un giorno si potessero incontrare.
Infatti Amira decide di lasciare il suo paese d’origine, la Puglia, per andare a vivere in America. Sa che sarà difficile sotto molti aspetti, tra cui il lato economico e la lingua, ma vuole fare questa esperienza, darsi una chance che la sua piccola cittadina altrimenti non gli offrirebbe.


Steve invece sta mettendo gli scatoloni nell’auto, pronto a trasferirsi al College e a intraprendere la vita da adulto, lontano da sua madre.
Sin dalle prime righe c’è qualcosa nella narrazione, un senso di malinconia che accompagna nella lettura, qualcosa nelle parole che Steve e Amira pronunciano, il modo in cui approcciano alle diverse situazioni, che ci fa stare sempre sul chi va là.
Raccontami di te ci parla dell’altra faccia dell’amore, di quei risvolti che non vorremmo mai vivere, o che a limite vorremmo essere in grado di risolvere.  Amore che sembra non riesca mai a concretizzarsi, ferito da insicurezze e da maledetti “se” che lasciano continui vuoti colmi di insoddisfazione.

Infatti proprio così mi sentivo a fine lettura: insoddisfatta. Mi è mancato qualcosa in queste pagine, non posso negarlo e non parlo necessariamente di felicità o del tutti vissero felici e contenti. Non riuscivo ad afferrare i protagonisti, aspettavo sempre qualcosa che non arrivava mai, ma forse è proprio questo il messaggio che Emiliana Erriquez voleva dare ai suoi lettori.
Più che un romanzo rosa, questo è un romanzo di narrativa che parla di crescita e che potrebbe fare da monito agli insicuri, a quelle persone che si lasciano trascinare dagli aventi piuttosto che esserne da traino: non aspettate che sia il destino ad agire per voi, perché in alcuni casi, per il destino, nemmeno esistete.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...