Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

venerdì 11 dicembre 2015

Recensione "Prenditi cura di me" di Lisa Destiny

Ciao Rumors! Diamo il benvenuto a Silvia Bortoli una nuova collaboratrice che ci darà una mano con le recensioni. Oggi Silvia, ci parlerà di Prenditi cura di me dell'autrice Lisa Destiny.
Titolo: Prenditi cura di me
Autore: Lisa Destiny
Editore: Self Publishing
Genere: Romance/New Adult
Prezzo Kindle: 2,99 euro
Amazon

 Lei è Elena Desi, bella ed ingenua diciannovenne che sta per iniziare una nuova vita a New York. Arrivata in America frequenta lo stesso College di Marco, il suo migliore amico, nonché ex ragazzo. Si conoscono da sempre, sono cresciuti insieme ed hanno condiviso gioie e dolori. Quando Elena lo rivede dopo due anni si rende conto che il sentimento che provava per lui è sempre lo stesso. Marco è stato il suo unico ragazzo, la persona che conosce il suo tormentato passato, e a cui vorrà sempre bene … ma tutto cambia quando Elena incontra per la prima volta gli occhi azzurri di Chris. Chris Kane è bellissimo, sexy da morire ed è il quarterback della squadra di football del College. Elena è attratta da lui, ma sa che non cadrà nella sua trappola; non potrebbe mai aprire il suo cuore a nessuno. Soprattutto non ad un ragazzo come lui, che è arrogante, irascibile ed ha dietro di sé una fila di ragazze disposte ad ogni cosa per un suo sguardo. Quando però trascorrono del tempo insieme, Chris dimostra ad Elena la sua dolcezza, la sua premura, la sua protezione e le barriere che lei aveva faticosamente costruito negli anni, a causa del suo difficile ed orrendo passato, crollano. Chris è l’unico in grado di leggere nel profondo della sua anima e lei sente di provare qualcosa di speciale per lui. Ma quando Marco le rivela i suoi veri sentimenti, Elena deve prendere una decisione: Stare con chi sa tutto di lei, o stare con l’unico ragazzo capace di guarire le cicatrici del cuore?
Elena Desi è una ragazza di diciannove anni bella e genuina, che decide di partire per New York, per poter iniziare una nuova vita, nella speranza di poter superare i brutti momenti del passato, che ancora oggi la tormentano.
Ad aspettarla al college oltreoceano, c'è Marco, il suo amico di sempre, ora diventato ex fidanzato.
Con lui, Elena ha condiviso le gioie e soprattutto i dolori, standole sempre accanto.

È stato il suo primo e unico ragazzo: l'unica persona che conosce fino in fondo le sue ferite.
Sono trascorsi due anni dall'ultima volta che si sono visti, e appena Elena lo rivede, capisce che quello che provava per lui è ancora vivo nel suo cuore, e spera che Marco nutra ancora lo stesso sentimento.
Elena vorrà sempre bene a Marco, anche se ancora non sa che la vita le ha riservato la possibilità di conoscere qualcuno, al quale potrà aprire senza riserve il suo cuore.
Infatti, appena Elena incrocia lo sguardo di Chris, capisce che qualcosa sta per cambiare nella sua vita, e non sa se la porterà a star bene o a soffrire ancora di più.
Chris è dannatamente bello e sexy. Tutte le ragazze del college sono attratte dallo spettacolare quarterback della squadra di football.
Gli occhi azzurri di Chris sono come una calamita, ed Elena non riesce a fare a meno di esserne attirata.
Lei cerca disperatamente di non cedere e di non farsi imprigionare da quel ragazzo troppo arrogante e pieno di sé. Deve resistere perché non vuole, e soprattutto non può, aprire il suo cuore ad una persona totalmente sconosciuta.
Alla fine però, Elena cede alle attenzioni di Chris, e scopre un ragazzo completamente diverso da quello che lui invece vuol far credere.
Con lei, si dimostra gentile, dolce e di fronte alle sue premure Elena riesce ad abbattere quelle “mura” che, negli anni, aveva costruito attorno al suo cuore per colpa dei brutti ricordi.
Chris riesce a decifrare la sua anima, e lei sente di provare un nuovo sentimento per lui, diverso e più forte rispetto a quello che provava per Marco.
Purtroppo l'idillio tra Elena e Chris viene interrotto: le storie d'amore non sono belle se non sono tormentate.
Con il suo tempismo perfetto arriva Marco a mettere il subbuglio, rivelando ad Elena di essere ancora innamorato di lei.
A questo punto Elena si trova di fronte alla scelta più difficile: stare con Marco che conosce ogni cosa di lei, o stare con Chris, l'unico ragazzo in grado di guarire le cicatrici del suo cuore e le ferite della sua anima?
Per alcune lettrici potrà sembrare la classica storia, ormai scontata, del bello e dannato che fa innamorare la ragazza più ingenua, ma alla fine trovo che sia il racconto adatto a chi ama ancora oggi sognare l'amore in pieno stile adolescenziale.
Forse in alcuni passaggi l'indecisione di Chris, per quel nuovo sentimento che prova è un po' troppo calcata, ma alla fine le loro schermaglie per tentare di tenersi lontani a vicenda sono divertenti.
I demoni del passato di Elena non sono facili da superare (non voglio svelare troppo!), ma conoscendo meglio quel bel ragazzo dagli occhi magnetici, si rende conto del potere che ha Chris e di come quei brutti ricordi sembrano scomparire.
“Lo amo, perché pone la sua mano sul mio cuore sofferente senza badare ai segreti che non gli rivelo, ma traendo le cose belle, spensierate che nessuno altro ha mai cercato e trovato. Mi bacia le ferite dell'anima e guarisce le cicatrici del cuore.”
Si sa che in amore le scelte non sono mai facili, soprattutto quando di fronte a questo sentimento così puro, non ci sentiamo pronti per affrontarlo e per dargli la fiducia che merita in modo da lasciarci trasportare.
 La scelta più facile sarebbe quella di continuare a vivere la propria vita con le solite abitudini, senza lasciare spazio a nuove emozioni.
Ed Elena cosa sceglierà?

7 commenti:

Tiziana Matarrese ha detto...

Ciao Silvia benvenuta io sto finendo seguito due libri bellissimi degni di nota per una scrittrice self e italiana

Lidia ha detto...

Il due lo sta leggendo ora

Lisa Destiny ha detto...

Ciao
Ho appena letto la tua recensione sul mio libro.
Ti ringrazio per averlo letto e recensito ;)
Non sai quanto conta per me.
Spero che anche il seguito ti piaccia.
Un abbraccio fortissimo
Lisa :)

Lidia ha detto...

Ciao Lisa. Presto faremo la seconda del secondo libro

Unknown ha detto...

Ciao Lisa. È stato un piacere leggere il tuo libro e ho già pronto il secondo per la lettura e spero di avere la possibilità di scrivere la recensione anche di questo. Continua perché hai talento.
Un abbraccio grande.

Silvia Bortoli ha detto...

E oggi inizio a leggere il secondo. 😊

Silvia Bortoli ha detto...

E oggi inizio a leggere il secondo. 😊

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...