Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

lunedì 9 novembre 2015

Rubrica English Book "The Fall Up" di Aly Martinez

Ciaoo a tutti i Rumors. Oggi per la rubrica English Book, libri in lingua originale, parleremo di un New Adult romanticissimo, uscito da pochi giorni e che sta già ottenendo buone recensioni e noi speriamo di leggere presto il Italia. La nostra amica, l'autrice Elisa Gioia, ha letto e recensito in anteprima per Il Rumore dei Libri, The Fall Up di Aly Martinez.

Titolo: The Fall Up
Autrice: Aly Martinez
Genere: New Adult
Lingua: Inglese
Prezzo Kindle: € 0,00 con unlimited
Amazon

Io volevo saltare.
Lui mi ha fatto innamorare.
Come una celebrità, vivevo costantemente sotto l’occhio mediatico, ma da qualche parte lungo il mio cammino, ho perso me stessa sotto i riflettori. Finché lui non mi ha trovato. Sam Rivers era uno splendido e tatuato sconosciuto, che mi salvato la vita solo con una semplice conversazione. Ma, quella notte, eravamo entrambi su quel ponte per un motivo. I segreti dei nostri passati ci hanno fatto incontrare, ma anche allontanare. Saremmo riusciti a trovare una ragione per non mollare, nonostante la vita continuasse a remarci contro? O, forse, c’era solo una cosa da fare, quando due persone si innamorano perdutamente: risollevarsi insieme.

“It was raining. Isn’t that the way all great love stories start? And also usually end?”
Pioveva. Non è così che tutte le grandi storie d’amore iniziano? E anche di solito finiscono?
Questa è la frase d’apertura e di chiusura di The Fall Up di Aly Martinez, che subito mi ha catturata e tenuta incollata fino alla fine, anche perché l’incontro tra Leeve e Sam è alquanto anomalo. L’autrice è riuscita a costruire una storia d’amore tra due personaggi completamente opposti, a raccontare un amore ostacolato dai demoni del passato (ma neanche tanto passato), ma che i due vogliono far vincere sulla morte.

“I wanted to jump.
He made me fall.”
Già, la morte o meglio il suicidio è il filo conduttore che lega Leeve e Sam fin dal loro primo incontro, una notte di pioggia a San Francisco, in cima a un ponte.
Leeve, la principessa della musica pop, completamente travestita e irriconoscibile dietro a un paio di occhiali da sole, è lì, sul bordo della balconata, pronta a saltare o forse no. Ma non ha molto tempo per pensarci, perché arriva Sam Rivers, un ragazzo tatuato con una sigaretta che non si accende a causa del vento.
Tra di loro si instaura subito una connessione, tanto che da quella sera si daranno appuntamento su quel ponte. Ma se all’inizio sono solo spinti dal bisogno di aiutarsi a vicenda, questa loro alchimia cresce sera dopo sera, finché sarà impossibile accontentarsi di qualche chiacchiera rubata.

“Cosa cavolo ho combinato? Oh, già. Ho baciato Sam.
Uno sconosciuto.
Con istinti suicidi.
In cima a un ponte.
Mentre lui pensava che mi volessi suicidare a mia volta.”
The Fall Up è un romanzo d’amore, di vita, di speranza, di seconde occasioni. Il tema del suicidio è trattato con estrema delicatezza da Aly Martinez, che mescola magistralmente un tema insidioso con humor, dichiarazioni che ti fanno saltare qualche battito e una grande attrazione tra i due personaggi.
Lo stile è fluido, le pagine scorrono e il libro si legge in un pomeriggio. I pov sono alternati, ma il personaggio centrale resta comunque Leeve, che ha perso sé stessa sotto le luci della ribalta e che grazie a Sam e a Henry (amico gay e popstar, protagonista del prossimo romanzo in uscita a gennaio) riuscirà a tornare a splendere, ma non solo più come la principessa del pop, ma anche e soprattutto come Designer Shoes, come la chiama Sam fin dal loro primo incontro alquanto bizzarro.
“Trattenni il respiro. Dio, se era bello.
Mi aggrappai al suo collo. “Ci saranno milioni di donne che si butterebbero ai tuoi piedi. Come mai non sei ancora sposato e con una marea di figli?”
Il suo sorriso si allargò ancora di più se possibile. “Non avevo ancora incontrato te.”

Eh, già. Sam Rivers.
Uno di quei personaggi maschili, di cui è impossibile non innamorarsi e aggiungerlo alla lista (infinta) dei fidanzati librosi. Sexy, tatuato, i piercing nei punti giusti (già già, proprio lì!!!), bravo a letto, temperamento da uomo alfa ma con un immenso cuore d’oro.
“Alla fine del giorno, devi essere tu quella che vuole vivere. Tutto quello che io posso fare è rimanere al tuo fianco, mentre decidi di vivere.”
Non vi preoccupate, non è un romanzo assolutamente triste. The Fall Up è una storia d’amore, intrisa di risate che ti lascia, letta l’ultima pagina, soddisfatta e con un sorriso dipinto in viso. Anche perché il lieto fine (e che finale!) non sarà facile da raggiungere. Speriamo questa storia e la penna della Martinez arrivino anche in Italia.

4 commenti:

Tiziana Matarrese ha detto...

Bello altro libro interessante fa leggere e poi a noi i fisicati e tatuati ci piacciono

Carmen Bruni ha detto...

mi sa che devo mettere in lista anche questo <3

Lidia ha detto...

Chissà se uscirà in Italia

Lidia ha detto...

Grazie a Elisa per queste anteprime

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...