Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

lunedì 16 novembre 2015

Rubrica English Book "Breaking Him" di R.K. Lilley

Ciao Rumors. Oggi per la rubrica English Book, libri in lingua originale, la nostra Vanessa Ceschin,  ha letto e recensito in anteprima per noi Breaking Him  (Love is war Book 1) di R.K. Lilley. Dall'autrice internazionale di best-seller arriva una nuova rovente serie, piena di tensione ed angoscia che ti consuma. E' amore, è guerra ed è la storia di Scarlett e Dante.
Titolo: Breaking Him  (Love is war Book 1) 
Autrice: R.K. Lilley
Genere: Adult/ Contemporary Romance
Lingua: Inglese
Prezzo Kindle: € 3,31
Era il tipo di relazione in cui avevo investito molto più di quello che avrei dovuto.
Gli ho dato tutto.E cosi quando è fallita, ho perso me stessa.
Mi ha cambiato. Lui mi ha cambiato.
Sono affondata insieme alla nave.
All'indomani, della mia anima restavano solo le braci.
Il suo fuoco aveva distrutto tutto.
Mi aveva bruciato.
Spezzato.
Scarlett aveva sempre sognato in grande. Il suo scopo era sempre stato Hollywood. Destinata per i fasti del grande schermo.
Ma neanche nei suoi sogni più selvaggi avrebbe mai immaginato di essere distrutta e single all’età di 27 anni, distribuendo bevande a circa 35000 piedi di altezza. Lei era una "celebre" cameriera dei cieli. Erano passati anni da quando lo aveva visto l'ultima volta.
Ma un giorno, eccolo lì seduto che la guarda intensamente, pronto a mandare di nuovo tutto in fiamme. Dante la voleva. Di nuovo. Sicuramente, lei avrebbe giocato con lui....ma questa volta, era il suo turno. Lei lo avrebbe spezzato. Dopotutto, l'amore è guerra.
"Love is like a war. Easy to begin, but very hard to stop" -H.L. MENCKEN
"L'amore è come la guerra. Facile da iniziare, ma molto difficile da fermare”
Vi ricordate il famoso film “La guerra dei Roses” in cui quella che sembrava essere la coppia più felice del mondo si ritrova nel bel mezzo di una vera e propria guerra? I protagonisti si fanno deliberatamente del male, colpendosi nei punti deboli che ovviamente, dopo tanti anni vissuti insieme, sono fin troppo conosciuti dalla parte avversaria. Urlano, gridano, si lanciano oggetti l'uno
contro l'altro e quando pensi che stanno per ammazzarsi  ecco che improvvisamente si lanciano l'uno contro l'altro ed iniziano a baciarsi. Beh iniziando a leggere la storia di Scarlett e Dante si ha la sensazione di stare per assistere ad una scena di quel film. Ma questo è solo ciò che appare in superficie. Perché la storia di Scarlett e Dante non è solo una storia di guerra. E' soprattutto una storia d'amore.  Un grande amore. Un amore profondo, sofferto e indissolubile.
Scritto dal punto di vista di Scarlett il libro è un continuo alternarsi tra presente e passato. Nel presente incontriamo una Scarlett ormai adulta che nell'attesa di perseguire il suo grande sogno di diventare un'attrice di Hollywood, lavora come hostess per una compagnia aerea. Ed è proprio durante un volo di linea, mentre si appresta a servire i passeggeri, che si accorge che Dante, il suo ex, l'uomo che ha distrutto la sua vita, la persona che odia di più al mondo, e' seduto tranquillamente tra i passeggeri.  Rabbia e vendetta sono i sentimenti che subito traspaiono nel momento in cui questi due personaggi interagiscono tra loro.  Ma quello che vediamo non sono scintille, bensì fiamme che subito divampano in un incendio. Perché la chimica e l'attrazione sessuale che c'e' tra di loro è presente fin dalle prime pagine del libro.
Ma cosa è successo nel passato per arrivare a questo punto? 
Infatti, se nel presente vediamo solo fuoco e fiamme, nel passato ci troviamo ad assistere alla nascita del loro amore.
“Nessuno di noi due ha una scelta. Stare insieme io e te non è una questione, Scarlett, ma un dato di fatto”
Due giovani ragazzi provenienti da mondi molto distanti tra loro, ma con due anime molto simili. Scarlett è una ragazza che ha avuto un'infanzia molto difficile. Abbandonata in un cassonetto dalla madre subito dopo la nascita, viene affidata alla nonna materna che tutto voleva tranne che doversi occupare di una bambina ribelle. L'unica persona che le mostra un po' di affetto e comprensione è la nonna di Dante.
A scuola Scarlett è vittima di scherzi e vessazioni da parte dei compagni ma avendo un temperamento forte e combattivo è sempre pronta a difendersi con le unghie e con i denti da ogni attacco. Fino al punto che si ritrova ogni volta davanti all'ufficio del preside. Ed è proprio lì che incontra Dante.
Dante è un ragazzo nato nella ricchezza. Ma non sempre la ricchezza è sinonimo di felicità. Il loro è un incontro tra anime perse e ribelli e la connessione tra loro e' forte fin da subito. Abituata ad aspettarsi sempre il peggio dalle persone Scarlett ha paura ad aprirsi e a fidarsi. Ma si accorge finalmente di aver trovato in Dante qualcuno che è pronto a combattere al suo fianco e a proteggerla da tutti.
“Io non ho senso senza di te e tu non hai senso senza di me e tu lo sai. 
Noi abbiamo funzionato sempre e solo insieme. 
Quanto pensi possa durare ancora? 
Scarlett senza dante , Dante senza Scarlett?”
La Lilley è molto brava nel dosare sapientemente mistero, passione e sessualità. La connessione tra Scarlett e Dante è talmente forte che è difficile immaginare cosa mai possa essere accaduto per portarli al punto di rottura. Cosa è successo in passato? Perché dopo tanti anni Dante è tornato a cercarla? E questi restano gli interrogativi che ti accompagnano per tutta la durata del libro. Fino alla fine. Si perchè essendo il primo libro di una duologia dovremmo aspettare di leggere Breaking Her per poter finalmente avere tutte le risposte!! 
Cosa accade quando due persone terribilmente orgogliose si innamorano l'una dell'altra?
Cose terribili.
Distruzione.
Caos.
Dolore.
Tristezza.
Guerra.

4 commenti:

Tiziana Matarrese ha detto...

Che bello già mi vengono i brividi amore passione rabbia fuoco e fiamme tutti ingredienti necessari per un favoloso romanzo ......ma la lilley non mi ha mai deluso Bella la recensione di Vanessa mi piace mi ha lasciato ancora più curiosità !!!! Speriamo solo che non ci facciano aspettare troppo

Elisa Gioia ha detto...

Mi piace un sacco questo libro!!!

Vanessa ha detto...

Veramente molto bello!speriamo arrivi presto il seguito ma soprattutto speriamo che venga presto pubblicato in Italia!

Lidia ha detto...

Io lo voglioooooo uffa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...