Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 29 novembre 2015

Recensione "Waiting room: L'attesa di un amore" di Bianca Rita Cataldi

Ciao Rumors! Buona domenica. Oggi la sottoscritta, vi parla di Waiting room: L'attesa di un amore di Bianca Rita Cataldi edito Butterfly Edizioni.

Titolo: Waiting room: L'attesa di un amore
Autrice: Bianca Rita Cataldi
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Narrativa Romance
Prezzo Kindle: EUR 0,99
Cartaceo: EUR 10,20
Amazon

 È il 1942. In una Puglia bruciata dal sole, Emilia e Angelo condividono la passione per il sapere, il desiderio di libertà e il tempo della loro giovinezza. Settant'anni dopo, seduta nella sala d'attesa di un dentista, Emilia rivela a se stessa la verità negata di una giovinezza che adesso, per la prima volta, ha il coraggio di riportare alla luce. Con una scrittura che è poesia del ricordo e caleidoscopio di emozioni, Bianca Rita Cataldi accompagna il lettore tra i sorrisi e le lacrime di una donna come noi, raccontando la storia di un amore mancato, di una generazione nell'età dell'incertezza, di un'attesa che attraversa tutta una vita.


Waiting room, è un romanzo particolare. Parla di Emilia una donna di ottant'anni che si ritrova un giorno, seduta nella sala d'attesa di un dentista, a rivivere nei occhi di una ragazza, il suo passato. Iniziano dei flashback della sua vita da giovane.
Rivede la sua voglia di libertà, di sapere, di continuare la sua passione per la scrittura, il rifiuto di sposarsi da giovane, i suoi rimpianti e le sue paure.

Ci parla di Angelo, il suo grande amore. Angelo è come lei. Libero, passionale, desideroso di andare contro le mode e di guardare avanti senza mai voltarsi indietro.
Angelo chiede a Emilia di andarsene con lui da quel paese che non ha futuro. Emilia acconsente ma, il giorno della partenza, lei ha paura, ha timore di non essere pronta, ha paura di affrontare una cosa che reputa più grande e forte di lei.
Nonostante lui partirà, strapperà una promessa alla sua Emilia: entro un anno staranno insieme.
Non vi dirò altro per non rovinare il finale.
Un romanzo bello, che va oltre all'amore, all'amicizia, alla passione. Un romanzo che fa riflettere sulle decisioni perse e su quelle fatte.
Un viaggio raccontato dagli occhi di una donna che ha sofferto, ha gioito, ha lottato contro i pregiudizi, contro la sua voglia di essere un passo davanti agli altri.
Un romanzo delicato, emozionante, a tratti triste, commuovente che fa riflettere e ti fa sognare a occhi aperti.
Ultimamente abbiamo letto diversi libri della Cataldi e devo dire che la sua bravura aumenta a ogni libro. Uno stile raffinato e unico.
Questo libro mi è stato regalato a Natale l'anno scorso e purtroppo ho potuto leggerlo solo pochi giorni fa. Sono rimasta piacevolmente sconvolta e piacevolmente appagata. Sono entrata in pieno nell'ottica della narrazione che ho trovato,Waiting room, emozionante e coinvolgente.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...