Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

sabato 7 novembre 2015

Recensione "Il mondo che non vedi" di Laura Rocca

Ciaoooo Rumors! Oggi tocca a me parlarvi di un libro che ho letto qualche giorno fa. Voi tutti sapete che sono un'amante del Urban Fantasy/Paranormal Romance, quindi, Le cronistorie degli elementi ~ Il mondo che non vedi di Laura Rocca ha fatto a caso mio. 
Titolo: Le cronistorie degli elementi ~ Libro Primo ~ Il mondo che non vedi
Autrice: Laura Rocca
Editore: Selfpublishing su Amazon
Genere: Urban Fantasy/Paranormal Romance
Prezzo ebook: € 0,99
Pagine: 633
Link Acquisto: Amazon

Celine, diciottenne timida e schiva, dopo la morte dei suoi genitori adottivi, accetta l’ospitalità del suo migliore amico Matteo diventando in seguito la sua ragazza. Dopo l’ennesimo evento spiacevole si risveglia in lei una strana energia che la disorienta. Turbata attraversa la laguna di Venezia rifugiandosi nella casa della sua infanzia, ma lì la tristezza l’assale. Il meraviglioso giardino dei suoi ricordi è ormai arido. Piangendo poggia la mano sulla terra spoglia causando qualcosa di inimmaginabile: un’energia sconosciuta fuoriesce dal suo corpo e tutto riprende vita lasciandola incredula e spaventata. In poche ore la sua esistenza verrà stravolta intrecciandosi a filo doppio a quella di Aidan e dei Custodi degli Elementi, una razza che può usare gli elementi per contrastare Fàs, il malvagio spirito del vuoto. Conoscerà un mondo di cui fino a ieri non sapeva nulla e di cui anche lei scoprirà essere parte. Molte domande esigono risposta e la strada da percorrere sarà lunga e richiederà a Celine di mettere in gioco sé stessa come mai aveva fatto prima.


Come dicevo qui sopra, io sono amante del genere Urban Fantasy. Le cronistroire, è la storia di Celine. Celine è una ragazza che ha sofferto nella vita. Orfana dei genitori, si trasferisce a vivere nella casa del suo amico Matteo e sua madre. La sua vita è tutt'altro che meravigliosa e le difficoltà sono sempre alla porta. Un giorno, dopo l'ennesimo momento no, scopre per caso di avere dei poteri e scopre di poter vedere un mondo parallelo dove inizierà una nuova vita ombattendo contro il malvagio Fàs. In  tutto questo non sarà da sola. Con lei ci saranno Aidan e i Custodi degli Element Coswyn, Morwenna, Mavi. 

Un viaggio tra l'incanto delle foreste e tra lo scorrere di ruscelli, la storia d'amore che si intreccia in una spettacolare ambientazione.
L'atmosfera Fantasy mi attrae parecchio. Già all'inizio di questo libro, ho provato sensazioni strane, stati d'animo contrastanti, emozionanti, affascinati. Cecile la protagonista mi è piaciuta da subito, per la sua forza e la sua caparbietà nonostante le sue mille difficoltà. L'autrice ha la capacità di farti vivere dentro il suo romanzo, con una narrazione scorrevole, semplice, diretta e fresca.

Pagina dopo pagine ti coinvolge nei misteri degli elementi, nella lotta tra il bene e il male, nella vecchia Venezia che attrae per la sua storia. Un Urban che ti invade, ti trascina nella mente della protagonista, nelle azioni, nei luoghi e dentro il misterioso mondo che ti avvolge e ti intriga. Devo ammettere che quando mi hanno fatto conoscere questo libro, ero titubante, le storie sui elementi e tutto quello che c'è in torno, oramai sono all'ordine del giorno, ma ho capito, aperto ebook, che questo libro aveva un qualcosa in più. La curiosità di continuare a leggerlo cresceva a ogni parola a ogni frase. Complimenti a Laura Rocca e spero di leggere presto il seguito perchè sono veramente curiosa di sapere come va a finire.

4 commenti:

Lexla80 ha detto...

Grazie per aver trovato il tempo di leggere il mio libro innanzitutto!
Sono felicissima che ti sia piaciuto, a dicembre uscirà Aidan, lo spin-off sul protagonista maschile, il seguito è previsto per il prossimo anno, ma non ho ancora una data sicura, soprattutto per via dei tempi di revisione.
Grazie anche per il tempo speso per fare la recensione e per aver dedicato tutta questa cura all'articolo anche con le immagini!
Laura

Lidia ha detto...

Prego spero ti piaccia il tutto. Complimenti e aspetto il seguito

stefania mognato ha detto...

benissimo è nella mia libreria ma devo leggerlo questo mi sprona a farlo in tempi brevi bellissima recensione

Lidia ha detto...

Grazie Stefania

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...