Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 6 settembre 2015

Recensione "Un amore firmato Louboutin" di Giulia Rizzi

Titolo: Un amore firmato Louboutin
 Autore: Giulia Rizzi 
 Genere: Romance 
Prezzo Kindle: EUR 0,99 
Rebecca Losi è la pecora nera della famiglia. A trent'anni suonati vive ancora a Verona, nell'appartamento che condivide con Alessandra e Fabrizia dai tempi dell'università, e si barcamena fra un lavoro poco redditizio e la passione per la scrittura. Nonostante le pressioni delle invadenti zie, non ha nessuna intenzione di sposarsi e “mettere la testa a posto”, come hanno fatto i suoi fratelli maggiori. Al contrario, lei è una donna indipendente e non ha alcun bisogno di un uomo, soprattutto ora, che il sogno di una vita sembra essere incredibilmente vicino e l'idea di pubblicare il suo romanzo d'avventura si fa sempre più concreta. Rebecca è talmente convinta delle proprie idee che è pronta a dichiararle alla trasmissione televisiva alla quale è stata invitata, per presentare il suo Lit-blog “Lib(e)raMente”. Ha tutto sotto controllo: domande concordate, risposte accattivanti, scarpe griffate tacco dodici e essenza di Fiori di Bach in abbondanza. Il destino, però, decide di metterla alla prova, facendo finire le sue Louboutin, dalla suola rossa fiammante, dritte nelle mani di Leonardo Davies. Per fortuna Reby è una tipa tosta, praticamente immune allo sguardo magnetico e al sorriso disarmante del bel modello inglese...oppure no? Fra sketch tragicomici e odissee famigliari, Rebecca si lascerà trascinare in un'avventura fuori dagli schemi, accompagnata dalle amiche di sempre, sullo sfondo di un'incantevole Verona. 


RECENSIONE A CURA DI FRANCESCA GHIRIBELLI
Una scrittrice davvero in gamba. L'avevo già letta e apprezzata nel precedente fantasy,  l'ho trovata esilarante e dinamica anche in questo nuovo genere.
Una commedia rosa con una trama abbastanza semplice, ma resa speciale da un trio di amiche affiatate anche nei momenti più delicati della loro vita, ma soprattutto da una protagonista come Rebecca Losi molto speciale.
L'autrice ha messo in primo piano questa ragazza in parte di carattere semplice e in parte resa un po' superba dal suo tacco dodici firmato dal famoso stilista Christian Louboutin.
E' proprio questo particolare accessorio di abbigliamento che la porterà in un mondo totalmente diverso dal suo, quello che vive tutti i giorni: ovvero da laureata in lettere che lavora da bravo recensore per una casa editrice, la quale sta cercando di valutare il suo manoscritto d'esordio dal genere avventuriero.
Una ragazza ancora in attesa di veder premiati i suoi sacrifici sperando che i propri sogni vengano realizzati, ma ecco che quel paio di scarpe la travolgeranno grazie all'incontro strepitoso con il famoso e fascinoso modello over trenta dal nome di Leonardo Davies.
Il suo accento British lo rende ancor più affascinante e sensuale, un rapporto apparentemente occasionale, ma da cui traspare un possibile futuro amoroso.
Una trama scorrevole, divertente, il tipico romance rosa dalle scene che fanno un po' ricordare le sit-com televisive, mi ha fatto rimembrare un po' a grandi linee anche Notting Hill. Credo che l'esperimento della scrittrice su questo genere sia ben riuscito, anche se dalla storia mi sarei aspettata descrizioni più approfondite e meno frettolose fra i due protagonisti, ad esempio come nelle scene sexy e d'amore fra i due.
Sicuramente in futuro ci regalerà molto altro da leggere senza farci restare mai delusi.
Consiglio il libro a chi adora i romance rosa,ma soprattutto a chi non crede che il sogno di una favola moderna possa racchiudersi in un paio di scarpe firmate.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...