Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

mercoledì 16 settembre 2015

Recensione "Penelope - Figlia del Mare" di Alexia Bianchini

Ciao a tutti e buon mercoledì. Oggi vi parlerò in anteprima della nuova novella romance uscita oggi 16 settembre, scritta da Alexia Bianchini intitolata "Penelope".


Titolo: Penelope - Figlia del Mare
Autore: Alexia Bianchini
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Prezzo Kindle: EUR 0,99
Amazon

La rivisitazione della storia di Penelope, quando circondata dai Proci attendeva il ritorno di Ulisse. 
E se nell’attesa si fosse infatuata di un altro uomo? 
La storia di una donna tormentata, oppressa da grandi responsabilità, che cede all’amore, a scapito della sua stessa vita, in una novella ucronica romance dal sapore epico.
Chi non conosce il mito di Penelope e Ulisse. Penelope, una delle più famose figure mitologiche greche che  attese per vent'anni il ritorno di Ulisse, partito per la guerra a Troia, crescendo da sola il piccolo Telemaco e evitando di scegliere uno tra i procinobili pretendenti alla sua mano ingannandolo con una tela che di giorno tesseva e di notte lo disfaceva. 

Alexia Bianchini, narra questo mito in chiave moderna cambiando le regole del gioco. Scrive questo breve racconto mettendoci dei dubbi. Se la nostra famosa e amata beniamina si fosse infatuata di un altro uomo in attesa dell'amato Ulisse?
Kiriako il servo fedele. Colui che sentiva di amare più di se stessa. Il giovane che le regalava la passione, l'amore. la serenità, che lei tanto bramava. Un amore senza speranze, senza futuro, senza un domani...
La sua mente cercò Kiriako nei suoi ricordi. 
Il viso del giovane che amava come mai aveva amato nessun uomo, era come miele sulle ferite.


Una storia travolgente, sensuale. Una novella che affascinata. Un romanzo di altri tempi in chiave moderna. L'autrice ci porta a pensare a cosa sarebbe capitato a Penelope se si fosse innamorata di un umile servo. Se la sua lunga agonia, si fosse stata trasformata in qualcosa di unico, emozionante, travolgente come un amore sopra le regole. Una passione senza pensare alle conseguenze. Un sentimento da nascondere cosi forte, da strappare l'anima e da bruciare tutte le incertezze.
La Bianchini, è nota per la sua capacità di trascinarti anche con poche pagine. Anche con questa breve novella, ci porta con il fiato sospeso fino alla fine senza mai annoiarci.
Una scrittura ottima, una narrazione accurata, piacevole.  Una novella ucronica romance tutta da guastare e da leggere in breve tempo.

2 commenti:

The Winged ha detto...

La trama mi sembra originalissima e interessante.
Io ho letto una raccolta di racconti steampunk di Alexia.
Concordo: è brava e davvero sa catturare l'attenzione del lettore anche quando scrive storie molto brevi.

Lidia ha detto...

Sì, è una bella idea :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...