Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

venerdì 4 settembre 2015

Recensione "La spada degli Elfi" di Jessica Maccario


La spada degli Elfi
Jessica Maccario
Amazon: Amazon
La scoperta dell’esistenza delle magiche creature del bosco, gli Elementali, ha scosso Peter nel profondo. Per la prima volta dal suo arrivo a Forest Glade, sente di appartenere a quel luogo. Ma quando si trova a trascorrere le vacanze nella città in cui è nato, i dubbi tornano a tormentarlo. Può essere amico di creature invisibili alla maggior parte degli umani? E la sua Lucy, sarà ancora lì ad aspettarlo, a desiderare una vita con lui?
Angelica, intanto, parte per una missione importante: ritrovare sua nonna, una grande elfa che vent’anni prima aveva abbandonato il villaggio rinnegando la figlia. Con l’aiuto di Alexia, Angelica deve convincere la nonna a non attuare il suo folle piano, che potrebbe mettere di nuovo in pericolo le sorti delle creature che abitano il bosco... rinunciando a Malphas, l’affascinante demone che le aveva fatto palpitare il cuore.
Ma il villaggio, in assenza di Angelica, è nella confusione più totale... a Peter non resta che partire per un viaggio che lo porterà a indagare sul passato degli elfi, fino alle loro origini.
Un vecchio libro indicherà la via, un anziano signore che sa riconoscere la vera natura delle creature li aiuterà, un’antica spada decreterà le sorti del villaggio... gli Elementali sono tornati per un’altra emozionante avventura!


Eccomi a recensire il secondo capito della saga "Gli Elementi" .
In La spada degli Elfi, ritroveremo Peter, che ora è più sicuro di sé, Angelica la mezza elfa, Lucy la Elfa, Malphas, il demone e tutti gli altri. 
Questa volta i nostri personaggi si infileranno in un'avventura, in un viaggio che li porterà a scoprire cose del passato di una razza così affascinante come l'Elfo.

Una trama avvincente, ambientazioni da perfetto fantasy. Ricco di emozioni e colpi di scena. Questo nuovo capitolo, ci porta in una nuova terra in nuovi viaggi. Una crescita dei protagonisti che sfoggiano maggior coraggio e maggiore forza interiore. Un nuovo luogo misterioso che ti porta in un'altra nuova avventura affascinante e intrigante. 

Un fantasy scritto bene. scorrevole. I colpi di scena non mancano come la suspense che ti lascia incollata al video. Mi piace l'intreccio tra la realtà e la fantasia, tra i sentimenti e l'odio. Questo secondo capitolo, mi è piaciuto di più dell'altro per le sue lunghe e ben ponderate avventure. La crescita dell'autrice si sente in ogni pagina. Come sempre i personaggi e i contorni ben descritti, libro interessante .

2 commenti:

jess maccario ha detto...

Che bello, sono felice che ti sia piaciuto! <3 grazie mille per averlo letto!!

Lidia ha detto...

Grazieeeeeeeeee a te

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...