Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 10 settembre 2015

Per la rubrica English Book "Confess" di Colleen Hoover

Buonasera. Stasera per la rubrica English Book, libri in lingua originale, parleremo di un libro in uscita in Italia edito Leggereditore. La nostra nuova amica Vanessa Ceschin ha letto e recensito in anteprima Confess di Colleen Hoover. 
Titolo: "Confess"
Autore: Colleen Hoover
Genere: New Adult
Lingua: Inglese
Uscita: 10 Marzo 2015
Amazon
Trama:
Auburn Reed ha perso tutto ciò che per lei era importante. I suoi obiettivi sono ben chiari e non c’è spazio per gli errori. Ma quando si imbatte in una galleria d’arte di Dallas alla ricerca di un lavoro, non si aspetta di provare una profonda attrazione per l’enigmatico artista che lavora lì, Owen Gentry.
Per una volta, Auburn decide di rischiare e fa che sia il cuore a guidarla, per poi scoprire che Owen le sta nascondendo un importante segreto. Il peso del suo passato minaccia di distruggere tutto ciò che Auburn ha di più importante, e l’unico modo per rimettere la sua vita sui binari giusti è tagliare fuori Owen.
L’ultima cosa che vorrebbe Owen è perdere Auburn, ma non riesce a convincerla che a volte la verità può essere soggettiva cosi come l’arte.
Tutto quello che dovrebbe fare per salvare il loro rapporto è confessare. Ma in questo caso, la confessione potrebbe essere molto più distruttiva del peccato stesso.







“Ho paura che non riuscirò più a provare tutto questo con nessun altro” 
“ Io ho paura che lo farai”

Owen Mason Gentry (OMG) è un’artista che crea i suoi dipinti a partire dalle confessioni anonime della gente. Lui ed Auburn si incontrano un giorno in cui lei vede appeso alla vetrina del suo studio un cartello con la scritta “cercasi aiuto” e decide di entrare. La vetrina è completamente tappezzata da piccoli foglietti con su scritto le confessioni di persone anonime. Owen le offre un lavoro solo per quella serata e l’attrazione tra di loro è subito istantanea.
Entrambi hanno però un passato. Auburn si sacrifica ogni giorno allo scopo di restare vicino all’unica cosa bella che le resta del suo passato ed Owen è disposto a sacrificare se stesso per le persone che ama a causa di un segreto nel suo passato.

“Sto perdendo il filo delle bugie che le sto raccontando, e mentire ad una persona come lei non è qualcosa che faccio normalmente. Ma non so come dirle la verità…”


Quello che avviene tra Owen e Auburn però non è il classico colpo di fulmine. Man mano che si va avanti nella lettura vi troverete a cercare di indovinare quali siano i segreti che i due protagonisti nascondono cosi bene. Ad ogni capitolo affioreranno sempre nuovi ostacoli che sembreranno farli allontanare. Ma tutto questo non conterà. Auburn riuscirà a trovare in questo nuovo amore la forza per affrontare le sue battaglie. Ed Owen guarderà  ad Auburn come se fosse una tela bianca e da vero artista immaginerà la vita che vorrebbe vivere con lei, quella vita che meriterebbe di vivere.

“Non mi sono mai sentito cosi forte come quando sono con lei. Non ho mai sentito di avere uno scopo nella vita come da quando sono con lei. Ripenso alle prime parole che le ho detto quando è comparsa davanti alla mia porta. “sei qui per salvarmi?”

Ormai lo sappiamo bene. Quando ti appresti a leggere un libro della Hoover sai già che starai per leggere qualcosa di unico e completamente diverso dal solito. E Confess non è un’eccezione. Tenete a portata di mano i fazzoletti perché vi serviranno già dal primo capitolo. Sentimenti come l’amore, il dolore e il senso di perdita sono già presenti fin dalle prime pagine del libro.
Ma avrete modo di sorridere subito dopo alle battute che Auburn fa con le iniziali del nome di Owen (OMG!!) e con il nome della sua gatta.

In ogni libro della Hoover c’è un aspetto unico. In “Tutto ciò che sappiamo dell’amore “ è stata la poesia, in “Forse un giorno”  la musica, in “Confess” è la pittura. All’interno del libro infatti vi troverete ad ammirare realmente i dipinti di Owen creati dalle sapienti mani di un vero artista, Danny O’Connor.
L’altro aspetto che ho trovato veramente unico ed eccezionale di questo libro è che racchiude al suo interno delle vere confessioni inviate all’autrice da lettori anonimi. E questo libro è dedicato a loro.
Confess è uno di quei libri a cui non potrete fare a meno di pensare una volta finito di leggere. Ancora a distanza di giorni continuerete a pensare ad Auburn, alla sua forza e alla sua determinazione e ad Owen con le sue debolezze e con il suo amare in modo incondizionato. E continuerete a pensare a tutte le persone che hanno avuto il coraggio di inviare e condividere le loro confessioni e che ogni giorno lottano cercando di affrontare i loro demoni personali.

“Sei affascinato dal fatto che le persone possano mentire cosi bene?
No. Mi conforta solo sapere che tutti lo fanno. Mi fa sentire come se la mia vita non è cosi incasinata come ho pensato che fosse”

4 commenti:

Lidia ha detto...

Ringrazio ancora Vanessa per la sua recensione

Daniela Luna ha detto...

Wowwwww che bella. Complimenti! Bellissima recensione. Non vedo l'ora che arrivi in Italia

Serenella Passi ha detto...

Ho gli occhi a cuoricini in questo momento

Lidia ha detto...

Luna non me lo direee. Serenella anch'io

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...