Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

mercoledì 19 agosto 2015

Recensione "Un cameriere solo mio" di Rujada Atzori


Un cameriere solo mio: Nella mia vita (im)perfetta di Rujada Atzori 
Prezzo Kindle: EUR 0,99 
 TRAMA: Elisa, figlia di una nota famiglia benestante, decide che è ora di staccarsi dalla protezione dei suoi genitori e co-munica al padre e alla madre che ha deciso di andare a vivere da sola a Roma. La madre, che ha sempre cercato di tutelare la figlia in tutti i modi, non prende bene la decisione di Elisa e, dopo aver cer-cato di convincere la ragazza a rimanere senza alcun risultato, decide di mostrarle la realtà della vita di tutti i giorni, bloc-candole le carte di credito e togliendole tutti gli agi di cui Eli-sa è abituata. Al suo arrivo a Roma la ragazza si ritrova a dover dividere l’appartamento che aveva affittato con Alex, un ragazzo dai modi poco gentili che però l’aiuterà a crescere giorno dopo giorno. Con il passare del tempo Elisa ed Alex si avvicinano sempre più e se Elisa è sempre più affascinata dal carattere maturo e sicuro di Alex, il ragazzo invece rimane abbagliato sempre più dall’ingenuità e dalla semplicità del carattere di Elisa. Tutto procede per il verso sino al giorno in cui Alex decide di presentare Elisa ai suoi amici. La ragazza cerca in tutti i modi di interagire con le ragazze del gruppo, ma sembra proprio che quest’ultime non ne vogliano sapere di accettare Elisa all’interno della compagnia… Cosa accadrà ad Alex ed Elisa? Riusciranno i due innamorati a restare uniti sino all’ultimo? Una storia frizzante ed esilarante che vi donerà un sacco di risate. 

RECENSIONE A CURA DI FEDERICA OTTONE

E' il primo romanzo che leggo di quest'autrice e devo dire che ne sono rimasta davvero affascinata. 

Lo stile scorrevole e frizzante, ti trascina all'interno del libro tra risate ed esilaranti colpi di scena. L'autrice riesce a descrivere bene i personaggi mantenendo una trama originale e divertente. 

L'unica pecca che non mi ha permesso di dare le 5 stelline, è il finale abbastanza surreale. 
Diciamo che l'autrice poteva sviluppare meglio il finale che non regge proprio... è avventato e irreale, diciamo che smonta un po' tutta la storia. 
Quindi mi sento di dare solo due consigli all'autrice, controllare meglio il testo perché verso la fine si trova una parte ripetuta due volte, e rivedere il finale rendendolo più reale. 

Nonostante queste piccolezze consiglio questo romanzo agli amanti del Romance e a che ha voglia di farsi due risate.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...