Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

mercoledì 26 agosto 2015

Recensione "L'amore è uno sbaglio straordinario" di Daniela Volonté

Titolo: L'amore è uno sbaglio straordinario
Autore: Daniela Volonté
Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Newton Compton
eBook  € 4,99 Cop. rigida  € 9,90
E se all’improvviso un estraneo facesse irruzione nella tua vita? L’esistenza di Melissa, ricercatrice universitaria, scorre tranquilla fino a quando, un giorno, acquista un iPad a un’asta. Su quel tablet trova parecchi file del precedente proprietario e soprattutto tantissime foto: paesaggi marini, scorci urbani, particolari architettonici. Affascinata da quelle immagini, Melissa inizia una ricerca su internet che la porta fino al profilo Facebook di un certo .. La ragazza non resiste alla tentazione e invia una richiesta di amicizia. Riccardo Ferraris, alias Leon de Rouc, vive a Torino ed è un programmatore con il pallino per la fotografia. È bello, ricco, ha una relazione stabile, ma la sua vita è perfetta solo all’apparenza. Quando per gioco accetta l’amicizia di Melissa, tra i due comincia una fitta corrispondenza online, che nasce come pura evasione, ma diventa ben presto ossigeno per entrambi, una droga dolcissima a cui nessuno dei due può rinunciare. E se a un tratto la realtà irrompesse in quella relazione virtuale? 
Dopo il successo di Buonanotte amore mio arriva una nuova brillante commedia dalla quale sarà impossibile staccarsi.
Ho iniziato con estrema curiosità questo libro per molti motivi. Uno su tutti, è stata la curiosità di capire se l'autrice, dopo il grande successo di "Buonanotte Amore mio", sarebbe riuscita ad appassionarmi con un secondo libro.
Con una punta di incertezza, ho iniziato a leggere questo romanzo che mi ha conquistata a poco a poco.

Una storia divertente, frizzante, complicata, affascinante, a tratti surreale, con risvolti inaspettati che complicheranno la vita di Melissa, la protagonista. 
Un banale incidente domestico, un viaggio non programmato per un acquisto, una immagine, una foto che la affascinerà, saranno i complici di questa strana, quanto bella storia d'amore. 

Devo ammettere che  inizialmente la protagonista mi sembrava una pazza irrequieta. Mi sono ricreduta dopo poche pagine iniziando a tifare per questa sua pazzia contagiosa. Ho iniziato a entrare nell'ottica di una storia bellissima immaginandomi ogni scena. 
Mel e Facebook. Mel e il misterioso fotografo di nome Leon de Rouc. Messaggi su messaggi. Confidenze, consigli, la voglia di sfogarsi, di sentirsi vivi anche solo tramite un video, fino a quel sentimento che non può non arrivare perchè è giusto che ci sia, perchè è giusto sentirlo entrare in cuori feriti, ma bisognosi. 
Come tutte le storie virtuali, nasce la voglia di vedersi, di toccarsi, e Riccardo Ferraris, alias Leon de Rous, ha bisogno di vedere questa ragazza che prepotentemente è entrata nella sua vita. 
Un incontro che farà fuoco e fiamme. Che lascerà il segno. Non mancheranno però le complicazioni che cambieranno per sempre la vita di Riccardo e Melissa. 

Un ottimo stile, la struttura narrativa lineare, semplice e ben sviluppata.  Un romance fresco, con un pizzico di erotismo, passione, dolore, che si intrecciano alla perfezione incastrandosi come in un puzzle che intriga il lettore. Una narrazione che scorre pagina dopo pagina velocemente facendoti immergere nei luoghi e nei personaggi. Mai prima di oggi mi ero immaginata dentro al corpo di una protagonista, con le sue paure, figuracce, passioni. Ho immaginato di vivere le emozioni dei protagonisti, ho riso con loro, mi sono arrabbiata con loro e ho anche sofferto con loro. 

Un libro che allieta e fa compagnia facendoti dimenticare tutto il resto, ma lasciandoti connesso alla realtà di oggi con originale creatività. La storia è stata davvero molto piacevole e non posso fare altro che consigliarla.
 e MEZZO

3 commenti:

Alessandra Angelini ha detto...

Avevo già intenzione di comprarlo e la tua recensione è la conferma che sarà un'ottima lettura!

Lidia ha detto...

Sì Alessandra vale la pena :) fammi sapere

Daniela Volonte ha detto...

Ciao, ti ringrazio davvero molto di averlo letto e aver scritto questa bella recensione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...