Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 23 agosto 2015

Presentazione “Come l’arcobaleno tra una criniera”. di Paola Iotti

“Come l’arcobaleno tra una criniera”. di Paola Iotti
E' ambientato nel mondo dell'equitazione e in particolare del dressage: è improntato sul concetto del rispetto per ogni essere vivente, in primis il cavallo. Si parla di tecniche naturale di gestione naturale del cavallo (senza ferri e morso in bocca).
Anche per questo è un libro controcorrente in cui la protagonista, grazie al pizzico di follia di cui è dotata, si apre nuovi orizzonti e raggiunge traguardi che mai avrebbe pensato. Assapora grandi gioie ma anche dolori, riuscendo però a trovare il modo per superarli... ascoltando quello che sente dentro di sè, anche se osteggiata da chi non lascia parlare il cuore...
Sono arrivata seconda al concorso letterario Horse Angels Voci per i cavalli 2015, ne ho vinto un altro sul tema degli animali il cui premio consisteva nella pubblicazione. La maggiore gratificazione è stata però il secondo posto ad un concorso romano a tema libero. Pensavo di non avere chance, visto l’argomento un po’ settoriale, e invece la giuria lo ha apprezzato, definendo le parti tecniche non noiose ma ben amalgamate con l'originale storia.
Si tratta di un romanzo ambientato nel mondo dell’equitazione ma i cavalli costituiscono solo l’occasione per riflessioni sul tema dell'amicizia, dell'amore, sulla vita in generale: si parla degli ostacoli che tutti incontriamo durante il nostro cammino e di come possano trasformarsi in qualcosa di positivo. 
Nel corso della vicenda eventi qualificati come impossibili dalla protagonista o da chi la circonda prendono vita e diventano reali nel momento in cui lei dà ascolto alla voce interiore e agisce senza finalità specifiche se non quella di godere l'attimo presente. 
Quando si agisce con passione, rispetto e sincerità, si creano legami profondi che permangono nel tempo nonostante l’intervento del destino che, improvvisamente, scompiglia le carte sul tavolo. Il fato può allontanare le carte ma non a scalfire i valori acquisiti che quei legami hanno creato, arricchendo l’anima di chi li ha vissuti intensamente.
La protagonista è una donna che incontra due cavalli, Orizzonte e Stracciatella, e un sogno accarezzato da tempo si materializza per incanto. 
Come tessere di un misterioso puzzle gli eventi del passato e del presente si incastrano fra loro svelando un disegno inaspettato: si rende conto che le difficoltà poste nella vita dal destino hanno regalato opportunità per crescere interiormente, costruendo un equilibrio che illumina e consente di “vedere” l’essenza e l’armonia del mondo. 
Rispolvera alcuni “segreti” rivelati da un saggio amico: li mette in pratica senza quasi accorgersene, comprendendo che spesso sono le persone a creare limiti all’azione e che i confini si possono allargare dando ascolto alla voce del cuore.
L’affetto per i suoi animali le ha permesso di amare sé stessa e ciò che il fato le ha riservato. Anche la passione per un campione della disciplina equestre del dressage.
Mentre si sviluppa la storia con l’atleta, si verificano episodi enigmatici che fanno nascere la curiosità d’indagare sul trascorso di Stracciatella. 
Si reca in Toscana dove scopre scioccanti vicende che l’hanno riguardato. Supera i conseguenti timori e prosegue il cammino assieme a destriero e cavaliere, fino a quando la sorte le impone un’ulteriore e drammatica prova…
Per l'acquisto:
http://www.giovanelliedizioni.it/libri.html
http://www.giovanelliedizioni.it/ebook-.html
http://www.amazon.it/Come-larcobaleno-tra-una-…/…/B00XT5XY88
http://www.mondadoristore.it/Come-arcobaleno-tra-crinier…/…/
http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/catalogo/searchresults.html?prkw=come+l%27arcobaleno+tra+una+criniera&cat1=&prm=

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...