Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 26 luglio 2015

Recensione "Rompere gli specchi" di Vanessa Di Lena

Titolo: Rompere gli specchi
Autore: Vanessa Di Lena
Casa editrice: self
Genere: romance, new adult
Pagine: 327
Prezzo: €0.99
Formato: ebook
Amazon
Trama: Sonya ha vent’anni, ma non assomiglia per niente alle ragazze della sua età: in sovrappeso, timida, riservata e proveniente da una famiglia semplice, non le piacciono nemmeno le borse! … ma ha un amore smisurato per gli animali e per i libri. Ora è all'università, ha la sua piccola cerchia di amici, ma ogni giorno, nonostante la sua giovane età, combatte contro problemi che nessuna ragazza vorrebbe avere...  Ha sempre paura del giudizio della gente, e per questo Sonya si costruisce una barriera per evitare la felicità che secondo lei non farà mai parte della sua vita. Si ritrova a erigere specchi per proteggersi dal mondo che la circonda, e questo sembra funzionare… almeno fino a quando non conosce Alex: con lui Sonya si sente protetta, ma la paura la blocca sempre sul più bello. Egli intaccherà lo scudo di cui Sonya si è circondata fino a romperlo del tutto, ma anche lui nasconde un segreto e un dolore che avvicinerà i due sempre di più.
Un libro che tratta tematiche attuali.
Sonya è una ragazza di venti anni emarginata dall'intera società per colpa del suo sovrappeso. Nonostante affronti questo problema con altri ragazzi della sua età, la sua paura di essere giudicata è sempre dentro di lei e questo le impedisce di essere felice. Finché nella sua vita non irrompe Alex che però nasconde un segreto che li avvicinerà e farà nascere in Sonya una speranza.

Questo libro, come ho detto poc'anzi, tratta argomenti che in questa società sono all’ordine del giorno. Problematiche che toccano il "essere diversi" il "non essere alla moda". Problemi che leggiamo e vediamo ogni giorno e ogni giorno, cerchiamo di combattere. "Rompere gli specchi", parla di fragilità, di paure di ragazzi che non si sentono a loro agio nel proprio corpo e sopratutto con gli altri per colpa di una società troppo frivola e "razzista" sul essere "diversi". 
Un libro che si legge volentieri. Un libro che fa riflettere e che da una speranza a chi non si sente adatto in una società che punta il dito su tutto e tutti.
Una lettura interessante. Una storia d'amore bella. Un messaggio forte per chi non si arrende mai e vuole cambiare i giudizi di chi ha i paraocchi.
 E MEZZO

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...