Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 21 giugno 2015

Recensione "Quella notte il vento" di Rossella Romano

Quella notte il vento 
Rossella Romano (Autore), Serena Esposito (Illustratore)
Prezzo Kindle: EUR 2,99 
Per contattare l'autrice: rossella.romano.autrice@gmail.com 

Fani decide di trascorrere l’estate dopo il diploma nella casa della nonna paterna, in collina. 
Cerca pace e riposo, ma non solo. 
Da tredici anni tutta la famiglia ha rotto i ponti con la donna, per una lite di cui, a casa sua, nessuno parla mai. 
La ragazza, un po’ per gioco, un po’ seriamente, si è convinta che la nonna Epifania, di cui porta il nome, nasconda un segreto inconfessabile. 
Fani non lo sa, ma il vento ha già cominciato a chiamarla. Soffia dalle profondità del bosco, di notte, portando fino a lei uno stormo di creature alienate, nate col solo scopo d’impedirle di rispondere al suo richiamo; di seguirlo fino all’accesso ai territori misteriosi, stupefacenti, ma anche pericolosi, da cui proviene. 
Finalmente sono riuscita dopo tantissimi mesi, a leggere e scrivere la recensione di questo libro.
Un altro bellissimo fantasy tutto da gustare.
Epifania, chiamata da tutti Fani, è la protagonista principale del romanzo. Una ragazze come tante che crede che la nonna abbia non so che passato "magico". La famiglia, purtroppo, non vede di buon occhio la vecchia signora e quando la ragazza deciderà di passare l'estate con lei, il padre tenterà di opporsi per poi acconsentire, non entusiasta, alla ragazza di visitare la donna.
Lì, inizieranno strani eventi. Infatti la casa è circondata da boschi al quanto strano. Cosa nasconderà la nonna? Cosa cela dietro a quel paesaggio tanto amato?

Un buon stile e un'ottima trama.  Intrighi, misteri, tutto in un unico bellissimo libro. Questo libro mi ha preso dalle prime pagine, scorrevo e avvolgente, semplice e pieno di suspense. Mi sono piaciuto i personaggi e le ambientazioni ben descritto e con dialoghi che stuzzicano la fantasia. Sono rimasta affascinata dal modo con cui l'autrice mi ha coinvolto nella lettura, certi pezzi, ero in apnea aspettando delle rivelazioni che non arrivavano come il finale tutto da leggere.
Un unban fantasy interessante, piacevole con alcuni colpi di scena che non guastano mai. Complimenti all'autrice. Spero di leggere altro di lei perché mi piace il suo modo fresco di scrivere.

1 commento:

Sello Selloso ha detto...

Grazie!
Sono felice che ti sia piaciuto!
Rossella

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...