Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

martedì 5 maggio 2015

Recensione "Un nuovo inizio" di Maria Sveva Morelli

Un nuovo inizio 
Maria Sveva Morelli 
Prezzo Kindle: EUR 1,99
Pagine : 70 
Editore: Triskell Edizioni

Emma ha appena finito gli esami e sarebbe ben felice di partire per la romantica vacanza che ha programmato con Marco, peccato che il suo fidanzato l’abbia lasciata proprio alla vigilia del viaggio. 
Si ritroverà a vagare da sola nei pittoreschi vicoli otrantini, cercando di sanare il suo cuore spezzato. 
Adrian è un quarantenne britannico che, durante una vacanza in Italia, cerca di recuperare il rapporto con i figli adolescenti e dare una seconda possibilità a se stesso. 
Tra l’inglese e la studentessa italiana scatterà una passione tenera e irresistibile. 
Potrà una storia d’amore estiva appianare le tante differenze tra gli innamorati e superare i lunghi inverni che li aspettano?
"Un nuovo inizio" è un breve racconto che sprigiona simpatia, umorismo, amore e tanto altro. 
Emma e Adrian. Due cuori spezzati che non si rassegnano alle loro disavventure. Un dolce incontro che cambierà per sempre le loro vite e non solo.

Una lettura che rimane impressa proprio per la sua particolare vivacità e per il modo frizzante della narrazione. 
Un racconto steso benissimo, una scrittura fluida e ben impostata. Un romanzo che si legge con piacere, colpiscono in particolare gli eventi e i dialoghi frizzanti. Una storia semplice con dei personaggi che spiccano per la loro ironia, i loro sentimenti e per le loro paure.
Una storia d'amore passionale, non facile, nata per caso tra i vicoli di Otranto romantica in un calda estate. Piacevole, scorrevo, un buon stile rendono ancora più interessante questo romance. 

Veloce, intrigante, passionale. Una storia che può sembrare banale, ma che rinchiude dentro le sue pagine, tanto sentimento, tanto amore. Una dolcissima sorpresa. Un dolcissimo libro. Un buon inizio per un romance che vale la pena leggere.

4 commenti:

Eiry ha detto...

Grazie per aver letto e recensito il mio racconto. Trovare questo post mi ha davvero migliorato la giornata.
Sono felice che il racconto ti sia parso frizzante, perchè è proprio così che volevo renderlo, profondo e leggero a un tempo.
"Emma e Adrian. Due cuori spezzati che non si rassegnano alle loro disavventure." Credo che potrei prenderlo come slogan di "Un nuovo inizio".

Grazie mille,
Sveva

Francesca B. ha detto...

Ho letto il libro un po' di tempo fa e anche io l'ho trovato davvero bello e dolce. Una lettura che ti fa veramente sperare nel grande amore. Grazie per la recensione e complimenti a Maria Sveva Morelli.

Lidia ha detto...

Sveva allora aspetto un vero lungo romanzo :). Francesca grazie

Eiry ha detto...

Grazie, Francesca <3
Lidia, se ci sarà un romanzo ti avvertirò sicuramente! :) Grazie del sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...