Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 31 maggio 2015

Recensione "La Leggendaria Guerriera" di Aurora Ballarin

La Leggendaria Guerriera: Rinascita di una dea (II° edizione) [Formato Kindle]
Aurora Ballarin (Autore, Illustratore)
Prezzo Kindle: EUR 0,99 

Venezia 1896:
Ainwen Carnelio, giovane rampolla di una delle famiglie più in vista della città, non ha mai capito la ragione del suo strano aspetto. 
Cresciuta da un ammiraglio, che l'ha addestrata all'arte della spada fin da bambina e da una madre insolitamente attenta a farle apprendere la magia, la giovane passa le sue giornate divisa tra due realtà: quella diurna, la vita apparentemente normale di una ragazza della sua età; e quella notturna tra duelli, visioni di cui non conosce il significato e incubi che infestano le sue notti. 
Tutto evolve all'improvviso il giorno in cui conosce il nuovo istitutore, Barahir. Un uomo enigmatico, di una bellezza unica e fin troppo interessato a lei. 
Con il suo arrivo le visioni aumentano, facendosi via via più terrificanti. 
Ogni volta che i loro sguardi si incrociano è come se lei vivesse l'esistenza di un'altra persona. 
La mente viene travolta da ricordi non suoi e perfino la vita arriva quasi a non appartenerle più, confondendosi con quella di un'altra donna di cui a malapena conosce il nome. 
Fino a quando, spossata nell'animo e nelle carni decide di voler sbrogliare la matassa dei misteri di tutta una vita. 
Solo un nome dalla sua parte. Un unico fievole indizio a ricollegare ogni sua visione: Urwen. 
Il nome della dea degli elfi. 
Il nome della donna che, cinquecento anni prima salvò il mondo dall'apocalisse... 
Questa ricerca la porterà a riscoprire il suo passato e un destino dannato, da cui non potrà scappare. Una guerra spietata l’attende alle porte del suo domani. 
Una battaglia insensata e crudele da cui dipenderà non solo la sua salvezza ma anche il destino di chi ama e del mondo che Urwen, prima di lei, era stata chiamata a proteggere. 
Vecchi legami la richiameranno all’esistenza che ancora in fasce aveva gettato alle spalle e dalle stesse ceneri del dolore che comporterà la conoscenza del futuro che l’attende, dovrà ricostruire non solo un mondo, evitandone la fine, ma anche e soprattutto la sua stessa vita…

"La Leggendaria Guerriera: Rinascita di una dea" è il primo di una saga. Un altro libro bello, intenso, scorrevole e piacevole alla lettura. Un epic fantasy magico avvolto da antiche profezie.
Una Venezia ricostruita da elementi e magia, da sapori che ci portano in territori colpiti da una fredda guerra. Una profezia che avvolgerà una ignara ragazza di nome Ainwen che verrà catapultata in un'avventura pericolosa, magica che le cambierà la vita per sempre. La rinascita della dea, un compito pericolo, tradimenti, sotterfugi tutto in un fantasy perfetto. 

I paesaggi sono descritti alla perfezione e già nelle prime pagine mi sono sentita presa da questa narrazione fantastica. Ainwen, la protagonista, cresce ad ogni pagina e diventa da timida ragazza a una forte guerriera. 
Finalmente e dico finalmente un vero fantasy. Come ho detto poc'anzi, questo è il mio genere. Fantasia, sangue, lotte , tutto quello che mi piace leggere in un libro fantasy. Il bene e il male, l'amore e l'odio, si amalgama in queste pagine con semplicità, passione e avventura.

Ho letto tutto in un fiato, mi ha completamente avvolto. I personaggi e le ambientazioni sono degne di nota. Un ottimo mix tra storico e fantasy che non mi era mai capitato di leggere. Una ottima scrittura fluida, piacevole e per niente noiosa. Una ambientazione "strana" che mi ha colpito piacevolmente.
Un buon epic da leggere assolutamente. Complimenti all'autrice.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...