Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

martedì 5 maggio 2015

Recensione "Di Venezia. D’amore. Di magia". di Anna Castelli


TITOLO: Di Venezia. D’amore. Di magia.
AUTORE Anna Castelli
NUMERO DI PAGINE 200
PREZZO E-BOOK CON LINK
EUR 2,99 Amazon
PREZZO CARTACEO CON LINK
EUR 14,99
SINOSSI
Venezia. Dopo una lunga giornata di lavoro, Jérôme de Seingalt sta fumando l’ultima sigaretta sulla sua “altana” (terrazza alla veneziana), godendosi il chiaro di luna e il silenzio della Laguna. All'improvviso dentro allo specchio della sua camera appare una donna graziosa, Lavinia de Merteuil. Dopo aver combattuto strenuamente per tirarla fuori da lì, Jérôme ascolta sbalordito la sua storia: Lavinia gli racconta che si sono già conosciuti e amati trecento anni prima e gli chiede aiuto per sconfiggere la maledizione che l'ha allontanata da lui, costringendola a viaggiare di specchio in specchio per secoli fino allo scioglimento del maleficio; l’unica maniera per farcela è quella di raccontarsi fiabe. Inizia così uno scambio di lettere con il quale i due riscopriranno ai giorni nostri la loro antica passione, tra passeggiate e appuntamenti nei luoghi più belli di Venezia, che i lettori possono ammirare assieme a loro. Tra una lettera e l’altra contrastano la maledizione con le loro fiabe: storie d’amore ambientate in tutto il mondo e in ogni epoca, che seguono col loro andamento la passione che travolge Lavinia e Jérôme, fino all'incredibile epilogo in cui il lettore scoprirà se il potere dell’amore è più forte della stregoneria che incombe su di essi.
Qualche tempo fa, mi ero imbattuta per caso, su Facebook, con questo e-book. Sempre per caso, un’amica, mi ha fatto conoscere l'autrice che mi ha proposto di leggere il suo libro. 
Da subito devo dire ottima scrittura, piacevole, l’ho letto in poco tempo e questo è un buon segno. I personaggi sono ben descritti e delineati. 
Le storie ambientate nei nostri paesi, qui Venezia, mi affascinano da sempre e se di mezzo c'è anche un aspetto "paranormale" ancora di più. 
Un racconto nei racconti mi verrebbe da dire. Una storia d'amore che i trascina da anni,una maledizione che costringe i due protagonisti a stare lontano l'una dall'altro. 
Un romanzo prezioso,  profondo come la storia d'amore che c'è dentro in esso. Si legge tutto d'un fiato, ma ogni tanto ci si ferma di scatto, perchè si è avvolti da una sorta di bellissima fiaba che ti cattura, ti intriga.
Un viaggio magico ricercato e ricreato alla perfezione. 
Colpi di scena con una storia romance proibita, ma non voglio svelare altro. Dovete assolutamente comprarlo, originale, particolare, insomma, bellissimo. 

1 commento:

Eiry ha detto...

Molto interessante! E poi devo far pace con i libri su Venezia, gli ultimi che ho letto erano atroci (belli, ben scritti, ma di una pesantezza!)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...