Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 31 maggio 2015

Recensione "Charillyon"di Violet Nightfall

TITOLO: Charillyon
Racconto breve
AUTORE: Violet Nightfall
PAGINE: 100 circa
PREZZO: 0,99 €
GENERE: Fable Romance
COVER: Violet Nightfall – Purple Monkey Studio
SINOSSI: Armònia aveva una vita perfetta, un amore perfetto, un Lieto Fine perfetto. Ma come in tutte le fiabe, c'è sempre qualcuno disposto a infrangere i sogni del prossimo pur di realizzare i propri. Depredata della dignità, della speranza e della luce, Armònia continua comunque a combattere nella sua disperata prigionia. Ma poi il Fato giunge in suo soccorso e aggrapparsi a quela mano non è mai stato più difficile e desiderato al tempo stesso. In un alternarsi di presente e passato ripercorriamo la storia di Armònia, immergendoci nel mondo incantato di Charillyon; una fiaba romance tutta da scoprire... profonda, appassionata e tormentata.
Charillyon è il nuovo racconto breve di Violet Nightfall. Una fiaba romantica con risvolti agro dolci.
Questa volta l'autrice mi ha sorpresa con una favola romantica lasciando il suo solito genere thriller, horror, nel cassetto. 
Un racconto magico ambientato in un mondo fatato perfetto e incantevole. Armònia principessa di un regno messo sotto sopra dal fratello cattivo, lotta per la sua libertà e per quella del suo popolo. 
Sangue, troppo sangue si è versato su Charillyon e per la nostra principessa è un pugnale nel cuore. 
Una drammatica lotta, un salvatore dietro la porta, una vendetta che logora la nostra principessa. Una fiaba che ti lascerà un gusto dolce contornato da un'amore passionale, profondo e sconvolgente.

Cosa dire. Scritto perfettamente, come sempre aggiungerei. Lo stile di Violet è unico, intenso e semplice come piace a me. Questa volta ammetto, avrei voluto che l'autrice allungasse di più il racconto mettendo più descrizioni e più approfondimenti. Non per questo non toglie la bravura della Nightfall di raccontare una favola, che so per certo, non è esattamente nelle sue corde anche per la complessità della trama e del fatto che la principessa è cieca. 
Nonostante tutto questo, è stata una piacevole lettura ed è sempre bello leggere una autrice con il suo talento.
e MEZZO

1 commento:

Violet Nightfall ha detto...

LIDIAAAAAAAA
XD
Grazie per la recensione! Nel prossimo esperimento seguirò il consiglio di allungare la trama :* ma credo che abbandonerò il genere XD non per la recensione ma perché proprio non è nelle mie corde xD se non squarto qualcuno non sto bene XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...