Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

venerdì 15 maggio 2015

Presentazione Oltre le nuvole – storie di amici di Alessio Del Debbio

 “OLTRE LE NUVOLE – STORIE DI AMICI”
Titolo del libro: Oltre le nuvole – storie di amici
Autore: Alessio Del Debbio
Casa editrice: Sovera Edizioni
Genere: romanzo per ragazzi / young adults
Prezzo: 19 euro (cartaceo)
Pagine: 400
ISBN: 9788881249237
Sito dell’autore: www.alessiodeldebbio.it
Pagina facebook dell’autore: “I mondi fantastici” www.facebook.com/alessio.deldebbio
Trama: Viareggio fa da cornice alle avventure di un gruppo di adolescenti alle prese con l’arduo problema di crescere. Amori, gioie, dolori, desideri e paure scandiscono la vita quotidiana dei protagonisti; un mondo in cui gli adulti, figure spesso fragili ed evanescenti, distratti e concentrati sui loro problemi, non riescono, se non marginalmente, a penetrare. Romanzo quanto mai attuale, scorrevole e garbato, disvela una generazione diversa, migliore di quella che emerge da tanta cronaca. Generazione che, pur tra dubbi, sbandamenti e l’inevitabile "perdersi" di qualcuno lungo il cammino, riesce tuttavia a trovare la propria strada. Poderoso inno all’amicizia e al "gruppo", dalla cui lettura i giovani potranno trarre utili insegnamenti e gli adulti, genitori e non, un monito.
Citazione: Per tutti questi anni siamo stati amici, ma mai come adesso. Diversi come caratteri, uguali come ideali. Le esperienze vissute insieme, le volte in cui siamo corsi uno in aiuto dell’altro sono solo momenti di un tempo che passa in fretta, momenti che scaldano i nostri cuori in un mondo che si raggela sempre di più. Quando la nostra esistenza sarà giunta al termine, questo è ciò che ci resterà: nient’altro che frammenti di ricordi nella memoria di una vita intera. Una vita vissuta combattendo, una vita vissuta credendo. Abbiamo creduto che fosse possibile vivere un sogno. Abbiamo creduto in quello che abbiamo fatto. Abbiamo creduto l'uno nell’altro. E continueremo a farlo, per tutta la vita che ancora verrà. Per sempre.


Biografia autore: Alessio Del Debbio nasce a Viareggio nel 1981. Appassionato di storia e mitologia, adora trascorrere il tempo libero leggendo, quasi divorando, romanzi storici o letteratura fantastica. Si laurea in Lettere Moderne con una tesi su Nick Adams, protagonista di alcuni racconti di “In our Time”, di Hemingway. Nel 2007 frequenta il corso di scrittura creativa organizzato da Divier Nelli, noto scrittore viareggino. Dal 2013 frequenta i Laboratori di Scrittura Creativa dell’Associazione Culturale “Le Otto Querce” di Viareggio, curati dallo scrittore e giornalista fiorentino Mirko Tondi. Nel 2011 pubblica “Oltre le nuvole – storie di amici”, romanzo young adults ambientato a Viareggio, cui seguirà, nel 2015, il prequel “Anime contro”. Dal 2012 al 2015 pubblica una dozzina di racconti in varie antologie, tra cui “I mondi del fantasy IV” di Limana Umanita Edizioni e “Racconti Toscani” di Historica Edizioni. Nel 2015 il suo racconto mitologico “L’ombra di Nesso” vince la terza edizione del concorso “Segreti di Pulcinella”, organizzato dall’omonima rivista e dall’associazione culturale Poetikanten. Nel 2015 il suo racconto fantastico “La donna di fuoco” vince il concorso “Primavera di racconti”, promosso da Panesi Edizioni e dal blog The bibliophile girl.

1 commento:

Alessio ha detto...

Grazie per la segnalazione! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...