Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 31 maggio 2015

Presentazione La rosa del Mare di Cinzia Fiore Ricci

Titolo: La rosa del Mare
Autore: Cinzia Fiore Ricci
Genere: Erotico/Romance
Vanessa è una bella ragazza, che vive la sua adolescenza come la maggior parte dei suoi coetanei. E’ cresciuta al mare dove i suoi genitori sono proprietari di un ristorante e di uno stabilimento balneare, e proprio nel pieno dei suoi diciotto anni torna nella sua vita Tommaso, lontano cugino di dieci anni più grande che è da sempre il suo grande amore. Dopo anni di silenzio lui entra come un uragano nella sua giovane esistenza prendendone il pieno possesso, sconvolgendo le sue abitudini, appannando i suoi sogni di giovane ragazza, per vivere insieme un amore intenso pieno di passione e ossessione. Dopo un anno si sposano ma il matrimonio non basterà a tenere lontano i pericoli. Valeria, amica di lei e Gianluca, prima cliente affezionato poi amico indispensabile invadono come virus letali la loro vita privata portandoli lontani l'uno dall'altro, facendoli perdere in un mondo dove i veri valori non contano più e il sesso e la droga divengono bisogni primari da soddisfare a tutti i costi, danneggiando giorno dopo giorno il loro amore. Ma proprio quando tutto sembra precipitare verso un danno irreparabile, un piccolo miracolo li riporterà sulla retta via. Romanzo scritto per buona metà in prima persona dalla protagonista, si alterna, nella seconda parte con una voce fuori campo che descrive le varie situazioni, le emozioni, le sensazioni e i pensieri dei vari personaggi al fine di cogliere fino in fondo la voracità e l'intensità con cui agiscono cercando di raggiungere i loro scopi distruttivi da una parte, ma carichi di amore e passione dall'altra senza accorgersi realmente del male che andranno a causare. La protagonista, dopo momenti di vera perdizione, descrive un legame indissolubile con quello che è stato, è, e resterà sempre l'uomo della sua vita regalandoci la consapevolezza e la profondità di un vero, grande amore.
Un amore tra una adolescente e un  adulto. Vanessa è una adolescente in piena folle vita. Allegra,innamorata di tutto e tutti, e ha un grosso problema, è innamorata di Tommaso dieci anni più vecchio di lei. 
Una notte, il mare, le onde, saranno la cornice di questo folle amore. Purtroppo dopo quella notte, lui scompare lasciando nella ragazza un cuore infrante e tanta malinconia.
Passano molti anni e Vanessa, non si da pace fino a qualche anno dopo quando, diventata ormai maggiorenne, rincontra il suo amore Tommaso. Tutto ricompare, tutto torna e la loro vita inizierà finalmente a essere felice, appagata insieme come una vera coppia fino a sposarsi.
Tutto sembra perfetto, magnifico, ma... Valeria, una donna sensuale, provocatrice, entra nella vita della coppia e Giuliano, amico di Tommaso, che si innamorerà di Vanessa cercando di portarsela via con se.
Potrà l'amore vincere contro tutto e tutti? Riuscirà la coppia a non cadere nelle tentazioni che si pareranno sulla loro strada?

Bellissimo. Ottima scrittura, ottimo lo stile. Veloce, finito in pochi giorni. I temi sono particolari, un genere romance affascinante. Un romanzo avvincente, passionale con forti sentimenti. Una trama particolare una bella storia, che fa scattare la voglia di leggerlo subito. Lo sguardo seducente e una passione travolgente, fa da cornice a una romanzo che ti cattura in un vortice emozioni. Un libro che mi ha tenuta incollata alle pagine fino ala fine.  La lettura non è mai noiosa, grazie soprattutto all'ottima trama. Una storia romantica,intrigante, seducente. Complimenti alla autrice e spero di leggere presto ancora qualcosa di lei.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...