Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

sabato 25 aprile 2015

Recensione "Amiamoci nonostante tutto" di Vittorio De Agrò

Amiamoci nonostante tutto
Vittorio De Agrò
link d'acquisto libro al momento solo in e-book prossimamente anche in cartaceo

Si dice che l’amore non abbia età ed è proprio così per“Amamoci,nonostante tutto”
In un panorama rosa prevalentemente al femminile, ecco emergere storie dal cuore maschile, un cuore che, però, ha sempre bisogno della mano gentile di una donna per trovare la propria strada.
Storie diverse, età differenti, sentimenti ricchi di sfumature e modi d’essere, che nascono nella purezza di un bambino e si completano nella maturità dell’adulto.
Emozioni, commozione, sorrisi; la mente del lettore viaggerà nei ricordi, passeggerà nel presente e magari immaginerà un futuro, sempre all’insegna dell’amore.
Sarà Federico a condurci in questo percorso di gioia e ostacoli.Un giovane uomo, forse ancora immaturo, ma sicuramente diffidente nei confronti delle relazioni durature, che grazie ai racconti di un vecchio e saggio libro, riuscirà ad aprire il suo cuore...
Brivido
Il gioco della bottiglia
Le sudate carte
Il giovane anziano
"Amiamoci nonostante tutto"è un viaggio nell'amore. Un viaggio visto in diverse maniere e in diverse angolature. Cinque racconti che imprigionano tanto sentimento visto sotto diverse prospettive. 
Un viaggio nei meandri della psiche umana che fa riflettere, che ti coinvolge e che ti lascia molte domande. 
Federico ci apre la porta della sua vita raccontandoci la sua storia con Gloria. Un rapporto fatto di paure e sofferenze. Federico viene indirizzato da un amico a leggere un libro che gli potrà cambiare la vita. Un libro centrato sull'amore e i suoi limiti. Inizia così, un lungo cammino tra le pagine di questi racconti che lo faranno crescere, maturare e sì, anche capire che bisogna aprirsi all'amore perchè è un sentimento da vivere e non da odiare.

Forse può sembrare il solito libro scontato, ma non è così. L'autore dimostra una marcia in più. Dimostra di saper scrivere. Una storia ricca di avvenimenti, i personaggi si susseguono e arricchiscono i racconti ben descritti. Libro ben strutturato e molto scorrevole.  Mi è piaciuto il modo di descrivere l'amore dell’autore. 
Racconti scritti benissimo, le parole scorrono che è una meraviglia a tratti mi veniva un po’ di ansia e per come sono fatta io, è un fatto positivo, vuol dire che ero molto concentrata e immersa nel racconto. Le parole mi hanno trascinato fino in fondo perché i personaggi mi hanno tenuta incollata al video affascinata da essi. 
Ben scritto. Veloce, semplice e fluido. Racconti che si leggono in pochi giorni, per non dire ore. Come sempre i personaggio sono caratterizzati da forti dubbi e dalle debolezze che ho già riscontrato nel precedente libro dell'autore. Questo, rende i racconti affascinanti, con un velo di malinconia e non solo. Sorrisi, gioie, si mixano in perfetto ordine. 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...