Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 15 marzo 2015

Recensione "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" DI Colleen Hoover

Titolo: Tutto ciò che sappiamo dell'amore 
Autore: Colleen Hoover 
Editore: Fabbri Editori
Prezzo: 15,90 
Pagine: 352 
Data pubblicazione: 12 Marzo 2015
Lake ha vissuto l’anno peggiore della sua vita: la morte del padre, i litigi con la madre, un trasloco in una nuova città e la fatica di reinventarsi una vita. Finché non conosce Will, il vicino di casa, a sua volta costretto dalla vita a crescere in fretta. L’intesa è immediata, ma il primo giorno in classe Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will è uno dei suoi professori. Altrettanto impossibile allontanarsi, dimenticarsi, rinunciare: e così Lake e Will – costretti a restare divisi – si parlano attraverso la poesia, anzi, le poesie, in pubblico ma in segreto, servendosi di uno slam (una gara di versi) per dirsi tutto ciò che devono e vogliono dirsi.

“Tutto ciò che sappiamo dell’amore“ è il primo libro della trilogia Slammed della scrittrice Colleen Hoover.
Un New Adult molto particolare. Particolare perchè inneggia il vero amore.
Lake è una diciottenne che si trasferisce con la madre e il fratello nel Texas dopo la prematura morte del padre. Will, è il nuovo vicino di casa. Gentile, belloccio fa nascere in lei dei sentimenti che non credeva di avere.
Sembra tutto bellissimo fino quando Lake, scopre che Will è il suo insegnante di poesia. Qui iniziano i problemi. L'uomo allontana la ragazza che cade in una sorta di tristezza senza fine.
Ma come le grandi storie d'amore, la lontananza rafforza quello che è il proibito. 
Inizia così un amore nascosto fatto di frasi d'amore, tristezza, complicazione, a tratti bugie nascoste in pezzi di carta scritti con l'inchiostro di un sentimento che non può essere svelato, non può essere vissuto, ma esiste e farà battere il cuore.

La narrazione è scorrevole veloce tanto da farti immergere completamente nel libro. 

“Tutto ciò che sappiamo dell’amore“ rappresentare un autentico New Adult con toni romance, che ti trascina fino alla fine con entusiasmo e con tante piccole cose che ti fanno riflettere. 
Un amore che nasce tra due persona in ricerca della serenità, della felicità. 
Una storia profonda, a volte malinconica che rende questo libro interessante , scritto perfettamente, coinvolgente, a tratti triste con un risvolto agrodolce. 
Una trama delicata, mai volgare, romantica quanto basta, sensuale al punto giusto. Pagina dopo pagina, si entra in un mondo fatto di sguardi, di lacrime, di carezze, di dolore, di amore. 
Un libro che è capace di farti sognare, di farti credere in un sentimento che pochi sanno dimostrare e che sanno usare come quello dell'amore. Sarò ripetitiva, ma io amo i romanzi scorrevoli, che partono subito di botto e che fluidamente ti accompagnano alla fine. 
Questo libro è tutto questo e anche di più.  Mi è piaciuto la fragilità dei due personaggi. Ottima la scrittura e la freschezza della narrazione. Un buon libro da leggere in poco tempo.
Spero vivamente che la Fabbri continui la serie e non la interrompa perchè io devo e pretendo di sapere di più e possibilmente in poco tempo.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...