Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

mercoledì 4 marzo 2015

Recensione "Questione di cuore" di Carmen Bruni

Titolo: Questione di cuore 
Autore: Carmen Bruni 
Editore: Fabbri Life 
Prezzo: 15,90 
Pagine: 268 
Data pubblicazione: 12 Marzo 2015 
È difficile custodire per tanti anni un amore non corrisposto. È ancora più difficile se si tratta del migliore amico di tuo fratello. Giorgia, 23 anni e il sogno di diventare fotografa, ogni volta giura a stessa di lasciar perdere, di andare avanti per la sua strada e ogni volta ritorna sui suoi passi. Finché qualcosa non cambia. Alessandro, dopo un anno a Londra, non sembra più quello di prima. C’è un’ombra nuova nel suo sguardo, quella di un segreto difficile da custodire e impossibile da perdonare. Ma qualcosa nel suo atteggiamento verso Giorgia è cambiato: è geloso e possessivo, e le continue battute si sono trasformate in occasioni per flirtare e sedurla. Giorgia però non sa che la realtà è ben più complessa e che ci sono verità che, se svelate, saranno in grado di spezzare antiche amicizie e promesse. 
Finalmente ho potuto leggere uno dei libri, partito come self, più venduti nel 2014. Pur avendolo  da mesi in versione "originale" nel mio Kindle, ho voluto aspettare, anzi, sono stata obbligata ad aspettare dall'autrice che mi ha suggerito di leggere la versione nuova e aggiornata.
Carmen Bruni è stata uno dei casi letterari dell'anno scorso. Balzata in vetta alle classifiche, ha riscontrato un enorme successo tanto che la Fabbri, ha deciso di puntare su di lei -al momento la Bruni è l'unica self italiana presa dalla Fabbri-.

"Questione di cuore" è una storia romantica, intrisa di buoni sentimenti, di un pizzico di vivacità e una meravigliosa storia d'amore. Giorgia è una ragazza di 23 anni, sognatrice, divertente, forte e con un segreto che tiene dentro di se da ben dieci anni. Questo segreto ha un nome : Alessandro il migliore amico di Carlo suo fratello. 
Nonostante siano passati molti anni, la nostra Jo, ama il suo amico tanto da stare male per lui, tanto da trattenere il respiro quando lui è vicino, tanto da aver paura di quei sentimenti non corrisposti.
Dopo un anno a Londra il ragazzo torna prepotente nella sua vita. Alessandro che lei ha tanto amato è cambiato ma nonostante tutto, lei sente il suo cuore battere all'impazzata a ogni suo sguardo a ogni suo movimento. Gelosia, possessività, abbracciano il ragazzo aprendogli gli occhi su Giorgia e su dei sentimenti che non credeva di provare. 
Una lotta interiore lo farà vacillare fino a scoppiare in un turbinio di eventi che lo porteranno a svelare il suo passato e ad aprire il cuore alla dolce, non più bambina Jo.

Due ore e mezza. Questo è il tempo che ho impiegato per leggere questo bellissimo libro. 
Una trama avvincente, scorrevole, fresca e semplice. Una buona lettura efficace e diretta.
Amo Alessandro! Sono rimasta folgorata dal suo atteggiamento di bravo/cattivo ragazzo. Mi sono sempre piaciute le storie di amori che si prolungano nel tempo. Giorgia è unica, forse un po' strana, forse più coraggiosa di quello che si crede.
Una narrazione a volte sofferta, impaurita dagli eventi che ti lasciano con un dolce sapore in bocca. Un romanzo che ti appaga, pagine dopo pagine,  di tanta sofferenza iniziale. 
Un romanzo a tratti commovente, sincero, emozionante che da speranza a tutte le persona che credono che l'amore esiste e si conquista con caparbietà aspettando in un angolo senza fare carte false, solo con dolci sguardi, con sarcasmo e con semplicità.
Se avete letto il self, dimenticatelo! Qui è stato sistemato e stravolto tutto. Mi verrebbe da dire: " Ma la vita è veramente tutta una questione di cuore?"
Sì! Di cuore, di amore, di amicizie, di sentimenti, di paura e di passione. Complimenti a Carmen Bruni per aver scritto un New Adult in modo leggero e mai scontato. Complimenti alla Fabbri per aver puntato su un'autrice italiana che sa il fatto suo e complimenti a questo libro che ti emoziona dall'inizio alla fine. 

3 commenti:

Elisa Gioia ha detto...

Non vedo l'ora arrivi il 12!!!

Lidia ha detto...

Elisa *_*

Carmen Bruni ha detto...

Grazie ❤ è bellissima 😍

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...