Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 15 marzo 2015

Presentazione "Mamma o non mamma" di Amneris Di Cesare

Ciao a tutti. Eccomi a presentare un nuovo libro tagato RunaEditrice "Mamma o non mamma" di Amneris Di Cesare
Titolo: Mamma o non mamma
Sottotitolo: Le madri minori nell’uni-verso di Harry Potter
Autrice: Amneris Di Cesare
Casa editrice: Runa Editrice
ISBN: 978-88-97674-48-1
Data di pubblicazione: 17/03/2015
Genere: Saggistica
Formato: eBook
Prezzo di copertina: € 1.99
Link al libro
Amneris Di Cesare, italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti (http://fia-eforum.freeforumzone.leonardo.it), insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’uni-verso di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAu-tori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura 2013, ha curato l’antologia benefica

“Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013)
e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte”, 2° classificato al Premio Magiche Rose 2014. Nel giugno 2014 ha pubblicato il terzo romanzo “Mira dritto al cuore” edito con Runa Editrice. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice e autore.

L’autrice
Quarta di copertina
Fra i tanti temi che permeano la saga di Harry Potter, quello dell’Amore è senz’altro uno dei fondamentali. Nel corso dei sette romanzi, J.K. Rowling spazia in tutte le sue sfaccettature: c’è posto per l’amore romantico, per quello che contraddistingue i legami di amicizia e per quello che caratterizza i legami familiari. Ma soprattutto c’è quello materno, un’influenza che va ricondotta alle vicende biografiche dell’autrice e al suo trauma per la morte della propria madre.
[Dalla prefazione di Marina Lenti]

Un invito quindi a esplorare le madri “minori” nell’universo di Harry Potter: figure minori non perché prive di significato o importanza ma in quanto appena accennate o soltanto “raccontate” dai personaggi della saga.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...