Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 8 febbraio 2015

Recensione TUTTI I COLORI DEL MONDO di Massimo Zaina

TUTTI I COLORI DEL MONDO
Massimo Zaina
€2.99
DESCRIZIONE:
C’è sempre una ragione per viaggiare. 
Che sia per curiosità, o per la necessità di trovare una risposta ai perché esistenziali; può essere per noia, o per la voglia di riappropriarsi della propria individualità. Qualunque sia il motivo, viaggiare è una fonte ineguagliabile di insegnamenti e crescita. Da Ottobre 2008 a Febbraio 2013 viaggiai attorno al mondo scoprendo posti che sempre avrei voluto vedere: mi riferisco ai mari del sud, a Sumatra, a Bali, alla Polinesia, al sud est asiatico, al Tibet, alla Cina, al Giappone, alla terra del fuoco, alla Patagonia, alle montagne delle Ande e dell’Himalaya e via dicendo. 
Dicono che viaggiare sia fatale ai pregiudizi (e lo è). 
Una volta lessi su un muro una frase : “La sicurezza dell’uccello in bilico su un alto ramo non dipende dalla resistenza del ramo ma dalla capacità dell’uccello di poter volare nel caso il ramo dovesse rompersi”. Adesso so che tutti i rami sono destinati a spezzarsi, siano questi relazioni, affetti, luoghi, convinzioni o sicurezze. 
I presenti racconti sono stati scritti con la speranza che coloro che li leggono possano imparare a volare leggendo fra le righe.
email autori.ebook@gmail.com
fb Autori Ebook || Twitter AutoriEbook
RECENSIONE A CURA DI VITTORIO DE AGRO' PER IL RUMORE DEI LIBRI

Sono una persona pigra e abitudinaria . Vivo di schemi e sono dotato di una discreta curiosità, ma l’idea di viaggiare e conoscere posti nuovi mi fa venire l’orticaria. Ho viaggiato il giusto, ho attraversato l’Oceano per Amore, ho visto alcune delle più belle capitali europee con la scuola, ho bei ricordi di viaggi con i miei cari.

Amo viaggiare con la fantasia e so che probabilmente mi perdo molto, ma credo che la mia stabilità compensi la frenesia degli altri.

Così quando mi sono ritrovato a leggere la raccolta di racconti di Massimo Zaina, indefesso viaggiatore, ho sorriso immaginando la mia nemesi.

Dicono che viaggiare allarghi la mente e porti l’uomo a un livello superiore.

Massimo non solo ha viaggiato tanto, ma ha tratto da questi lunghi viaggi l’ispirazione per scrivere dei bei racconti che altrimenti non sarebbero mai stati scritti.

Zaina accompagna il lettore pigro e indolente come me in un giro del mondo descrivendo i più belli e affascinanti della terra e mostrandoci soprattutto le varie sfumature dell’animo umano e l’essenza della vita.

Amore, magia, malinconia, storia, tradimenti, sesso e orrore, guerra si mescolano in maniera equilibrata e interessante con i meravigliosi paesaggi di alcuni dei paesi più esotici e misteriosi del mondo come ad esempio :Messico, Giappone,Colombia,Indonesia,Vietnam, Cambogia.

Il lettore scopre le diverse culture e soprattutto le differenti mentalità delle popolazioni con cui i protagonisti dei racconti si imbattano e in alcuni casi scontrano.

Protagonisti tutti caratterizzati dal desiderio di cambiamento morale, fisico e spirituale. Uomini che hanno abbandonato le comodità delle proprie case spinti dal desiderio di provare e sentire qualcosa di nuovo e forte.

Lo stile di Zaina è nel complesso scorrevole, diretto, ricco e avvolgente, riuscendo a far immaginare al lettore di essere in questi luoghi esotici mentre scorre le pagine.

I racconti sono ben scritti e sviluppati in maniera logica e coerente, alcuni forse sono più incisivi e frizzanti di altri, personalmente mi sono piaciuti maggiormente “HIROSHIMA MON AMOUR” “Dal nostro inviato da Iquitos “ e “Un inesistente Paradiso Perduto”, ma tutti hanno una discreta forza evocativa.

Alcuni grandi scrittori hanno scritto grandi romanzi d’avventure senza uscire dal proprio salotto come ad esempio Emilio Salgari con Sandokan dimostrando che con la creatività tutto è possibile, ma leggendo questa raccolta potrete coniugare fantasia ed esperienza, regalandovi un bel viaggio intorno al mondo al caldo del vostro salotto.
 E MEZZO

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...